Regulatory Filings • Apr 9, 2019
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Si fa riferimento al patto parasociale stipulato il 14 ottobre 2016 tra Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l., Ruffini Partecipazioni S.r.l., ECIP M S.A. e Remo Ruffini (congiuntamente le "Parti"), relativo a Moncler S.p.A. ("Moncler") avente scadenza il 15 ottobre 2019 salvo rinnovo, rilevante ai sensi dell'art. 122, comma 1 e comma 5, lett. a) e b) del D.Lgs. 58/1998 (il "Patto").
In data 19 marzo 2019, ECIP M S.A. ha venduto tutte le n. 12.199.626 azioni Moncler in suo possesso, interamente apportate al Patto (pari a circa il 4,8% del capitale sociale). A seguito di detta vendita, ECIP M S.A. non possiede alcuna azione Moncler.
In data 8 aprile 2019, le Parti hanno risolto anticipatamente il Patto, con efficacia dalla medesima data.
Il Patto disciplinava, tra l'altro, (i) la composizione del Consiglio di Amministrazione di Moncler; (ii) il trasferimento delle azioni di Moncler e (iii) l'impegno delle Parti a non porre in essere azioni, o altra attività, che, in virtù del Patto, potessero creare, o dar luogo a, un obbligo di promuovere, congiuntamente con le altre Parti, un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni di Moncler. Il Patto aggregava n. 79.121.177 azioni Moncler, rappresentative del 30,928% del capitale sociale della stessa.
Dello scioglimento del Patto sarà data notizia al pubblico mediante pubblicazione dell'avviso sul quotidiano "MilanoFinanza" del 10 aprile 2019.
Il presente avviso è altresì pubblicato sul sito internet di Moncler (www.monclergroup.com), ove sono disponibili le informazioni essenziali relative al Patto, ed è inoltre disponibile sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ()./) Dello scioglimento del Patto è stata data comunicazione al Registro delle Imprese di Milano nei termini di legge.
Milano, 9 aprile 2019
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.