AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Moncler

M&A Activity Feb 24, 2024

4110_rns_2024-02-24_6c323803-da1e-432f-a153-3e58405e2441.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1218-7-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
24 Febbraio 2024 16:09:05
Euronext Milan
Societa' : MONCLER
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 186554
Utenza - Referente : MONCLERN03 - Bonante
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 24 Febbraio 2024 16:09:05
Data/Ora Inizio Diffusione : 24 Febbraio 2024 16:09:05
Oggetto : Comunicato stampa congiunto diffuso da
Moncler per conto di Double R, Ruffini
Partecipazioni Holding e Grinta
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Comunicato stampa congiunto di Double R S.r.l., Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l. e Grinta S.r.l. diffuso per loro conto da Moncler S.p.A.

Double R S.r.l. assegnerà a Grinta S.r.l. azioni Moncler – Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l. e Grinta S.r.l sottoscrivono un patto di consultazione

Milano, 24 febbraio 2024 – Double R S.r.l. ("Double R") comunica che Grinta S.r.l. (veicolo della famiglia Rivetti) ("Grinta") ha notificato il recesso di Grinta da Double R in conformità con le previsioni dello statuto vigente di Double R.

Alla data del presente comunicato, Grinta è titolare di una partecipazione pari a circa il 16,473% del capitale di Double R, mentre Double R detiene a sua volta circa il 23,721% del capitale sociale di Moncler S.p.A. ("Moncler").

Ai fini del recesso, Double R e Grinta daranno avvio alla procedura prevista dallo statuto, all'esito della quale Double R assegnerà a Grinta un numero di azioni ordinarie Moncler determinato in conformità alla suindicata procedura (sostanzialmente coincidente in trasparenza con le azioni Moncler di sua spettanza). A seguito del perfezionamento di tale assegnazione, Grinta e Double R adempieranno tempestivamente agli eventuali obblighi pubblicitari che fossero richiesti dalle applicabili disposizioni di legge e regolamento.

Per effetto dell'esercizio del recesso, la famiglia Rivetti sarà, pertanto, titolare tramite Grinta del proprio investimento in azioni Moncler. Inoltre, a testimonianza della volontà di proseguire il rapporto con Remo Ruffini in un'ottica di cooperazione, contestualmente al recesso da Double R, è stato sottoscritto tra Grinta e Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l., veicolo di Remo Ruffini, un patto di consultazione che entrerà in vigore contestualmente alla consegna delle azioni Moncler a Grinta e disciplinerà il reciproco impegno a consultarsi, senza effetti vincolanti, in vista delle assemblee di Moncler. Il patto di consultazione, della durata triennale (con libero diritto di recesso attribuito a ciascuna parte), non pone vincoli al trasferimento delle azioni e riguarderà per quanto riguarda la famiglia Rivetti n. 7.500.000 azioni Moncler.

A fronte della decisione della famiglia Rivetti di convertire la propria partecipazione in Double R in azioni Moncler Carlo Rivetti continuerà a collaborare con il management team di Moncler nella sua veste di componente del Consiglio di Amministrazione di Moncler nonché di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Stone Island.

Per ulteriori informazioni sul predetto patto di consultazione si rinvia alle informazioni essenziali che saranno pubblicate ai sensi dell'art. 130 del Regolamento Emittenti sul sito internet di Moncler www.monclergroup.com (sezione "Governance" / "Documenti e Procedure" / "Patti Parasociali").

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.