AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Moncler

M&A Activity May 18, 2021

4110_tar_2021-05-18_280e357d-0175-4f05-bea6-3727898e52f3.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1218-60-2021
Data/Ora Ricezione
18 Maggio 2021
21:00:44
MTA
Societa' : MONCLER S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 147467
Nome utilizzatore : MONCLERN03 - Bonante
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 18 Maggio 2021 21:00:44
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 18 Maggio 2021 21:00:45
Oggetto : Scissione parziale di Sportswear Company
in favore di Moncler
Testo del comunicato

Vedi allegato.

MONCLER

SCISSIONE PARZIALE DI SPORTSWEAR COMPANY S.P.A. IN FAVORE DI MONCLER S.P.A.

ر
د د د د

Milano, 18 maggio 2021 – In data odierna i Consigli di Amministrazione di Moncler S.p.A. ("Moncler") e della controllata Sportswear Company S.p.A. ("SPW"), società titolare del marchio Stone Island, hanno approvato il progetto di scissione parziale di SPW a favore di Moncler.

In base al progetto, gli elementi patrimoniali di SPW che saranno assegnati per effetto della scissione a Moncler sono rappresentati dal marchio Stone Island e dall'insieme di beni e contratti che compongono le divisioni Stile e Marketing di SPW.

L'operazione di scissione si inserisce nel contesto della più ampia operazione di integrazione tra Moncler e SPW e conseguente riorganizzazione del gruppo Moncler ed è volta ad assicurare al gruppo medesimo una maggiore efficienza operativa, funzionale ed economica.

Dal momento che il capitale sociale di SPW è interamente detenuto da Moncler, la scissione potrà essere effettuata in forma semplificata, nel rispetto della previsione di cui all'Art. 2505 Cod. Civ., demandandosi la decisione di scissione agli organi amministrativi, come consentito dalle previsioni statutarie di Moncler e di SPW. Essendo Moncler l'unico socio di SPW, non saranno assegnate in concambio azioni di Moncler per effetto della scissione e non sarà di conseguenza deliberato alcun aumento di capitale sociale di Moncler al servizio della scissione. Non è prevista alcuna modifica dello statuto di Moncler.

Gli effetti civilistici della scissione decorreranno dal 30 dicembre 2021, subordinatamente alla risposta affermativa da parte dell'Amministrazione Finanziaria alla istanza di interpello che Moncler presenterà rispetto alla configurabilità di taluni effetti di natura fiscale connessi alla operazione di scissione e previo svolgimento delle necessarie procedure di informazione e consultazione sindacale, qualora la data dell'ultima iscrizione dell'atto di scissione presso il Registro delle Imprese sia antecedente al 30 dicembre 2021; diversamente, gli effetti della scissione decorreranno dalla data dell'ultima iscrizione dell'atto.

I soci di Moncler che rappresentano almeno il 5% del capitale sociale, con domanda indirizzata a Moncler entro 8 giorni dal deposito presso il Registro delle Imprese, possono chiedere che la decisione di approvazione della scissione sia adottata dall'Assemblea straordinaria degli Azionisti di Moncler. Moncler provvederà ad informare il pubblico dell'avvenuto deposito del progetto di scissione presso il Registro delle Imprese mediante un avviso che sarà pubblicato sul sito internet di Moncler www.monclergroup.com, sezione "Governance / Avvisi", nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" nonché sul quotidiano "Milano Finanza". Tale avviso includerà le modalità di presentazione di tale domanda.

Si segnala che la scissione beneficia dell'esenzione dall'applicazione della procedura di Moncler in materia di operazioni con parti correlate prevista per le operazioni poste in essere con società controllate, ai sensi dell'Art. 14, comma 2, del Regolamento adottato da CONSOB in materia di parti correlate e dall'Art. 13.3, lett. d) della citata procedura di Moncler.

Si rende noto infine che i documenti relativi all'operazione di scissione sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet di Moncler www.monclergroup.com, sezione "Governance / Operazioni Straordinarie", nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage". Presso la sede sociale e nella predetta sezione del sito internet di Moncler sono inoltre a disposizione i bilanci di Moncler e di SPW relativi agli ultimi tre esercizi.

***

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Investors

Paola Durante

Moncler Strategic Planning, Intelligence and IR Director Tel. +39 02 42203560 [email protected]

Alice Poggioli Moncler Investor Relations Manager Tel. +39 02 42203658 [email protected]

Carlotta Fiorani Moncler Investor Relations Tel. +39 02 42203569 $\label{eq:invector} \text{investor.} [email protected]$

Media

Ufficio Stampa Moncler

Tel. +39 02 42203528 [email protected]

About Moncler S.p.A.

Moncler nasce a Monestier-de-Clermont, Grenoble, in Francia, nel 1952 e ha attualmente sede in Italia. Il Marchio ha affiancato negli anni allo stile una costante ricerca tecnologica coadiuvata da esperti nel campo delle attività legate al mondo della montagna. Le collezioni Moncler coniugano le esigenze più estreme dell'outerwear alla quotidianità metropolitana. Nel 2003 Remo Ruffini ha rilevato la Maison della quale è Presidente e Amministratore Delegato. Moncler produce e distribuisce direttamente le collezioni abbigliamento e accessori a marchio Moncler tramite boutique dirette e attraverso i più esclusivi Department Store e multimarca internazionali. Il 31 marzo 2021 è stata completata l'operazione di acquisizione dell'intero capitale sociale di Sportswear Company S.p.A., società che detiene il marchio Stone Island.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.