AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Moncler

AGM Information Apr 16, 2025

4110_agm-r_2025-04-16_46b912bf-ccfa-4f61-93d7-1a31d69bcc4e.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1218-74-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
16 Aprile 2025 12:11:36
Euronext Milan
Societa' : MONCLER
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 204265
Utenza - referente : MONCLERN03 - Bonante
Tipologia : 1.1; REGEM
Data/Ora Ricezione : 16 Aprile 2025 12:11:36
Data/Ora Inizio Diffusione : 16 Aprile 2025 12:11:36
Oggetto : Assemblea ordinaria degli azionisti
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI MONCLER S.P.A. HA APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2024, LA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO PARI A EURO 1,30 PER AZIONE E HA NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

L'Assemblea ha inoltre:

  • approvato la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione relativa alla Politica di Remunerazione per l'anno 2025;
  • espresso il voto favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione relativa ai compensi corrisposti nel 2024;
  • · approvato l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

All'Assemblea è stato inoltre presentato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2024, inclusivo della rendicontazione consolidata di sostenibilità ai sensi del D. Lgs. n. 125/2024.

Milano, 16 aprile 2025 – In data odierna si è riunita l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Moncler S.p.A. (Moncler o la Società) in unica convocazione, sotto la presidenza di Remo Ruffini.

Nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 15 membri, per il triennio 2025-2027, che rimarrà in carica fino all'Assemblea che sarà chiamata ad approvare il Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2027.

Sulla base delle due liste presentate, sono stati nominati Amministratori:

  • 1) Remo Ruffini;
  • 2) Marco De Benedetti;
  • 3) Robert Philippe Eggs;
  • 4) Luciano Santel;
  • 5) Alexandre Arnault;
  • 6) Bettina Fetzer (Amministratore Indipendente);
  • 7) Alessandra Gritti (Amministratore Indipendente);
  • 8) Diva Moriani;
  • 9) Sue Nabi (Amministratore Indipendente);
  • 10) François-Henri Bennahmias (Amministratore Indipendente);
  • 11) Geoffroy van Raemdonck (Amministratore Indipendente);

12) Gabriele Galateri di Genola;

13) Maria Sharapova (Amministratore Indipendente)

tratti dalla lista presentata dall'azionista Double R S.r.l., titolare di una partecipazione rappresentativa del 16,87% del capitale sociale di Moncler, che ha conseguito una percentuale di voti pari al 58,365% dei presenti, e

  • 1) Cesare Conti (Amministratore Indipendente);
  • 2) Anna Zanardi (Amministratore Indipendente).

tratti dalla lista presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio ed investitori istituzionali internazionali e nazionali, titolare di una partecipazione rappresentativa dell'1,58% del capitale sociale di Moncler, che ha conseguito una percentuale di voti pari al 41,143%.

Le liste e la documentazione richiesta dalla vigente disciplina depositata unitamente alle stesse, ivi inclusi i curricula vitae dei membri del Consiglio di Amministrazione, sono a disposizione presso la sede legale della Società in Milano, via Stendhal n. 47, nonché sul sito internet della Società all'indirizzo www.monclergroup.com, Sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti".

L'Assemblea ha altresì deliberato in merito ai compensi da attribuire al Consiglio di Amministrazione e ha determinato in massimi Euro 1.530.000 lordi annui l'importo complessivo da attribuire al Consiglio di Amministrazione (di cui Euro 20.000 per ciascun Amministratore Esecutivo, Euro 100.000 per ciascun Amministratore non Esecutivo ed ulteriori massimi Euro 30.000 per la partecipazione ai singoli Comitati interni al Consiglio), compenso che è da intendersi non inclusivo del compenso da attribuirsi agli Amministratori investiti di particolari cariche.

Per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna, detengono azioni della Società i seguenti Amministratori: Remo Ruffini detiene, tramite Double R S.r.l.', n. 46.356.556 azioni e, direttamente, n. 297.032 azioni; Roberto Eggs detiene n. 182.439 azioni; Gabriele Galateri di Genola detiene 1.420 azioni; Luciano Santel detiene n. 130.434 azioni.

Bilancio d´Esercizio e Bilancio Consolidato

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato il Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2024 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario lordo pari a Euro 1,30 per azione per complessivi Euro 351.788.377, fermo restando l'effettivo numero di azioni legittimate al pagamento da determinarsi in data 20 maggio 2025.

La data di stacco della cedola sarà il 19 maggio 2025, con pagamento il 21 maggio 2025.

Nel corso dell'Assemblea, è stato presentato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2024 che ha chiuso con ricavi pari a Euro 3.108,9 milioni nel 2024, in crescita del 7% a cambi costanti, cFX, (+4% a cambi correnti) rispetto a Euro 2.984,2 milioni nel 2023. Tali risultati includono i ricavi del marchio Moncler pari a Euro 2.707,3 milioni e quelli del marchio Stone Island pari a Euro 401,6 milioni.

Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità

E stata presentata all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti la rendicontazione consolidata di sostenibilità contenuta nella Relazione del Consiglio di Amministrazione sorredata al Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2024 ai sensi del D. Lgs. n. 125/2024.

La rendicontazione consolidata di sostenibilità, redatta in conformità agli European Sustainability Reporting Standards (ESRS), contiene i dati e le informazioni qualitative sull'impatto della Società e del Gruppo sulle questioni di sostenibilità e sul modo in cui dette questioni influiscono

l La partecipazione indiretta è detenuta per il tramite della società Double R S.r.l, partecipata all'85,63% da Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l., società il cui capitale sociale è interamente detenuto da Remo Ruffini.

sull'andamento, sui risultati e sulla situazione della Società e del Gruppo, relativamente all'esercizio chiuso il 31 dicembre 2024.

Relazione sulla Remunerazione

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato la prima sezione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'Art. 123fer del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il TUF) concernente la politica di remunerazione per l'anno 2025 e ha espresso parere favorevole in merito alla seconda sezione della stessa Relazione relativa ai compensi corrisposti nel 2024.

La Relazione sulla Politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.monclergroup.com, nelle Sezioni "Governance/Assemblea degli Azionisti" e "Governance/Remunerazione".

Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha revocato, per la parte non eseguita, l'autorizzazione all'acquisto ed alla disposizione di azioni ordinarie della Società concessa con delibera dell'Assemblea in data 24 aprile 2024 e, contestualmente, ha approvato una nuova autorizzazione all'acquisto di azioni ordinarie della Società secondo i termini e le condizioni previsti nella proposta deliberativa approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 13 febbraio 2025 e illustrati nella relazione disponibile sul sito internet della Società www.monclergroup.com, Sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti".

L'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie è finalizzata a consentire alla Società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie per le finalità consentite dalla legge, che includono: (i) sostegno della liquidità ed efficienza del mercato; (ii) conservazione per successivi utilizzi, ivi inclusi: corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio o cessione di partecipazioni da realizzarsi mediante permuta, conferimento o altro atto di disposizione e/o utilizzo, con altri soggetti, inclusa la destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant; e (iii) impiego a servizio di piani di compensi basati su strumenti finanziari ai sensi dell'Art. 114-bis del TUF a favore di amministratori, dipendenti o collaboratori della Società e/o delle società controllate, nonché dell'assegnazione gratuita di azioni agli Azionisti.

L'autorizzazione prevede l'acquisto, anche in più franche, di azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale sociale della Società, fermo restando che, entro tale limite massimo complessivo, gli acquisti ai sensi dell'Art. 144-bis, comma 1, lett. c) del Regolamento Emittenti potranno essere effettuati fino ad un numero massimo non complessivamente superiore al 5% del capitale sociale.

E previsto che il prezzo di acquisto di ciascuna azione non sia inferiore al prezzo ufficiale di Borsa del titolo Moncler del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, diminuito del 20%, e non superiore al prezzo ufficiale di Borsa del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, aumentato del 10%, nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dal Regolamento Delegato (UE) n. 1052 dell'8 marzo 2016 e dalle prassi ammesse di mercato di tempo ammesse, approvate dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ove applicabili.

Con riferimento alle operazioni di disposizione delle azioni proprie, è previsto che le stesse siano effettuate con ogni modalità ritenuta opportuna nell'interesse della Società, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti e per il perseguimento delle finalità di cui

alla proposta di delibera, ivi comprese le vendite sui mercati regolamentati, ai blocchi e mediante permuta o prestito titoli o assegnazione gratuita.

L'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie è di 18 mesi a decorrere dalla data odierna. L'autorizzazione alla disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio o che saranno eventualmente acquistate è invece senza limiti temporali, in ragione tra l'altro dell'opportunità di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità, anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni.

Si precisa altresì che, alla data odierna, Moncler detiene in portafoglio complessive n. 3.237.238 azioni proprie, pari all'1,2% del capitale sociale.

+++

ll rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale dell'Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico secondo le modalità e nei termini di legge.

***

ll dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Luciano Santel dichiara, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 154-bis, comma 2, del D. Lgs. N. 58 del 1998, che l'informativa contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

***

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

INVESTORS

Elena Mariani Strategic Planning and Investor Relations Director Tel. +39 02 42203560 [email protected]

Gaia Piccoli Strategic Planning and Investor Relations Manager [email protected]

media

Claudio Monteverde Corporate Communication Director Tel. +39 348 2905202 [email protected]

About Moncler

Con i suoi brand Moncler e Stone Island, quest'ultimo acquisito a marzo 2021, il Gruppo Moncler è l'espressione di un nuovo concetto di lusso. Fedele alla filosofia "Beyond Luxury", la strategia del Gruppo è guidata dall'esperienza, dal purpose e dal senso di appartenenza ad una comunità ispirandosi continuamente al mondo dell'arte, della cultura, della musica e dello sport. Pur supportando i singoli marchi attraverso la condivisione di servizi corporate e di conoscenze, il Gruppo Moncler intende mantenere le identità di brand fortemente indipendenti e basate sull'autenticità, la costante ricerca di unicità e il legame straordinario con le community di consumatori. Il Gruppo opera in tutti i principali mercati internazionali distribuendo le collezioni dei suoi marchi in più di 70 Paesi attraverso negozi fisici e digitali gestiti direttamente, così come selezionati negozi multimarca, department store e e-tailers.

Numero di Pagine: 7

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.