AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Moncler

AGM Information Apr 24, 2024

4110_agm-r_2024-04-24_4cc713b7-9f4b-4488-9450-c2b407e1f653.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1218-28-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
24 Aprile 2024 11:48:31
Euronext Milan
Societa' : MONCLER
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 189532
Utenza - Referente : MONCLERN03 - Bonante
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 24 Aprile 2024 11:48:31
Data/Ora Inizio Diffusione : 24 Aprile 2024 11:48:31
Oggetto : Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI MONCLER S.P.A. HA APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2023 E LA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO PARI A EURO 1,15 PER AZIONE

L'Assemblea ha inoltre:

  • Espresso il voto favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione relativa ai compensi corrisposti nel 2023;
  • Approvato l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie;
  • Approvato il nuovo Piano di Performance Shares2024.

Milano, 24 aprile 2024 – In data odierna si è riunita l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Moncler S.p.A. ("Moncler" o la "Società") in unica convocazione, sotto la presidenza di Remo Ruffini.

***

Bilancio d'Esercizio

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato il Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2023 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario lordo pari a Euro 1,15 per azione per complessivi Euro 310,7 milioni, fermo restando l'effettivo numero di azioni legittimate al pagamento da determinarsi in data 21 maggio 2024. La data di stacco della cedola sarà il 20 maggio 2024, con pagamento il 22 maggio 2024.

Come già reso noto, nell'esercizio 2023 il Gruppo Moncler ha realizzato ricavi consolidati pari a Euro 2.984,2 milioni in crescita del 17% a tassi di cambio costanti rispetto al 2022. Tali risultati includono i ricavi del marchio Moncler pari a Euro 2.573,2 milioni e quelli del marchio Stone Island pari a Euro 411,1 milioni. L'utile di Gruppo è pari a Euro 611,9 milioni.

Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha espresso il proprio parere favorevole in merito alla seconda sezione della Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'Art. 123ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF") relativa ai compensi erogati nel 2023.

La Relazione predetta è disponibile sul sito internet della Società, all'indirizzo www.monclergroup.com, nelle sezioni "Governance/Assemblea degli Azionisti" e "Governance/Remunerazione".

Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha revocato, per la parte non eseguita, l'autorizzazione all'acquisto ed alla disposizione di azioni ordinarie della Società concessa con delibera dell'Assemblea in data 18 aprile 2023 e, contestualmente, ha approvato una nuova autorizzazione all'acquisto di azioni ordinarie della Società secondo i termini e le condizioni previsti nella proposta deliberativa approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 28 febbraio 2024 e illustrati nella relazione disponibile sul sito internet della Società www.monclergroup.com, Sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti".

L'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie è finalizzata a consentire alla Società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie per le finalità consentite dalla legge, che includono: (i) sostegno della liquidità ed efficienza del mercato; (ii) conservazione per successivi utilizzi, ivi inclusi: corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio o cessione di partecipazioni da realizzarsi mediante permuta, conferimento o altro atto di disposizione e/o utilizzo, con altri soggetti, inclusa la destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant; e (iii) impiego a servizio di piani di compensi basati su strumenti finanziari ai sensi dell'Art. 114bis del TUF a favore di amministratori, dipendenti o collaboratori della Società e/o delle società controllate, nonché dell'assegnazione gratuita di azioni agli Azionisti.

L'autorizzazione prevede l'acquisto, anche in più tranche, di azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale sociale della Società, fermo restando che, entro tale limite massimo complessivo, gli acquisti ai sensi dell'Art. 144bis, comma 1, lett. c) del Regolamento Emittenti potranno essere effettuati fino ad un numero massimo non complessivamente superiore al 5% del capitale sociale.

È previsto che il prezzo di acquisto di ciascuna azione non sia inferiore al prezzo ufficiale di Borsa del titolo Moncler del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, diminuito del 20%, e non superiore al prezzo ufficiale di Borsa del giorno precedente a quello in cui verrà effettuata l'operazione di acquisto, aumentato del 10%, nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dal Regolamento Delegato (UE) n. 1052 dell'8 marzo 2016 e dalle prassi ammesse di mercato di tempo in tempo ammesse, approvate dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ove applicabili.

Con riferimento alle operazioni di disposizione delle azioni proprie, è previsto che le stesse siano effettuate con ogni modalità ritenuta opportuna nell'interesse della Società, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari pro tempore vigenti e per il perseguimento delle finalità di cui alla proposta di delibera, ivi comprese le vendite sui mercati regolamentati, ai blocchi e mediante permuta o prestito titoli o assegnazione gratuita.

L'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie è di 18 mesi a decorrere dalla data odierna. L'autorizzazione alla disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio o che saranno eventualmente acquistate è invece senza limiti temporali, in ragione tra l'altro dell'opportunità di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità, anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni.

Si precisa altresì che, alla data odierna, Moncler detiene in portafoglio complessive n. 4.222.251 azioni proprie, pari all'1,5% del capitale sociale.

Piano di Performance Shares2024

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato, ai sensi dell'Art. 114bis del TUF, l'adozione di un piano di stock grant denominato "Piano di Performance Shares 2024" riservato agli Amministratori Esecutivi, Dirigenti con Responsabilità Strategiche, dipendenti, collaboratori e consulenti di Moncler e delle società da questa controllate.

Il documento informativo relativo al Piano ai sensi dell'Art. 84bis e dell'Allegato 3 del Regolamento CONSOB n. 11971/1999 è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.monclergroup.com, Sezione "Governance/Assemblea degli Azionisti".

Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale dell'Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico secondo le modalità e nei termini di legge.

***

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

INVESTORS

Elena Mariani Strategic Planning and Investor Relations Director Tel. +39 02 42203560 [email protected]

Gaia Piccoli Strategic Planning and Investor Relations Manager [email protected]

media

Claudio Monteverde Corporate Communication Director Tel. +39 348 2905202 [email protected]

Francesca Mari Strategic Planning and Investor Relations Analyst [email protected]

About Moncler

Con i suoi brand Moncler e Stone Island, quest'ultimo acquisito a marzo 2021, il Gruppo Moncler è l'espressione di un nuovo concetto di lusso. Fedele alla filosofia "Beyond Luxury", la strategia del Gruppo è guidata dall'esperienza, dal purpose e dal senso di appartenenza ad una comunità ispirandosi continuamente al mondo dell'arte, della cultura, della musica e dello sport. Pur supportando i singoli marchi attraverso la condivisione di servizi corporate e di conoscenze, il Gruppo Moncler intende mantenere le identità di brand fortemente indipendenti e basate sull'autenticità, la costante ricerca di unicità e il legame straordinario con le community di consumatori. Il Gruppo opera in tutti i principali mercati internazionali distribuendo le collezioni dei suoi marchi in più di 70 Paesi attraverso negozi fisici e digitali gestiti direttamente, cosi come selezionati negozi multimarca, department store e e-tailers.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.