AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Moncler

M&A Activity Sep 26, 2024

4110_rns_2024-09-26_7010e1bd-5831-4a66-ba88-6f2d1b331572.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1218-43-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
26 Settembre 2024 22:18:56
Euronext Milan
Societa' : MONCLER
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 196040
Utenza - Referente : MONCLERN03 - Bonante
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 26 Settembre 2024 22:18:56
Data/Ora Inizio Diffusione : 26 Settembre 2024 22:18:56
Oggetto : Comunicato stampa di Ruffini Partecipazioni
Holding diffuso per suo conto da Moncler
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Remo Ruffini sigla una partnership con LVMH

Ruffini Partecipazioni Holding avvia una partnership con LVMH al fine di rafforzare la propria posizione come primo azionista in Moncler

Milano, 26 settembre 2024. Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini, e LVMH Moët Hennessy – Louis Vuitton annunciano che oggi LVMH, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%.

In base ai termini dell'operazione, Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. Il finanziamento di tali acquisti sarà messo a disposizione da LVMH, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale.

La partnership tra Ruffini Partecipazioni Holding e LVMH, il più grande gruppo del lusso al mondo, rafforzerà la posizione di Remo Ruffini come maggiore azionista di Moncler.

Remo Ruffini continuerà a definire e guidare i piani di sviluppo futuri del Gruppo e, in qualità di Presidente e Amministratore Delegato, assicurerà il proprio apporto al successo del Gruppo Moncler. Il Gruppo LVMH, in qualità di azionista di minoranza stabile e a lungo termine di Double R, supporterà la realizzazione della visione di Remo Ruffini per il futuro del Gruppo Moncler.

Nel contesto dell'operazione, le parti hanno stipulato un patto parasociale che regola il loro rapporto in qualità di azionisti diretti di Double R e di azionisti indiretti di Moncler. La struttura di governance conferma Remo Ruffini come azionista di controllo di Double R e attribuisce a LVMH, tra l'altro, il diritto di nominare due membri nel Consiglio di Amministrazione di Double R e un membro nel Consiglio di Amministrazione di Moncler.

Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, ha dichiarato: "Questa partnership rafforza la posizione di Double R in Moncler e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la mia visione per il futuro. Ho sempre ammirato lo spirito imprenditoriale di Bernard Arnault e la sua profonda comprensione del settore del lusso e sono felice che supporti così chiaramente le mie ambizioni di lungo termine per gli straordinari marchi del nostro Gruppo".

Bernard Arnault, Presidente e Amministratore Delegato di LVMH, ha dichiarato: "Moncler è una delle storie di successo imprenditoriale più significative del settore negli ultimi vent'anni. La visione e la leadership di Remo Ruffini sono straordinarie e sono lieto di investire nella sua holding per rafforzare la sua posizione di azionista di riferimento in Moncler e supportare l'indipendenza del Gruppo Moncler".

Le informazioni essenziali del patto parasociale saranno rese pubbliche nei termini di legge.

Ruffini Partecipazioni Holding è stato assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici come legal advisor e Cornelli Gabelli e Associati come strategic advisor. LVMH è stato assistito da Bonelli Erede come legal advisor.

RUFFINI PARTECIPAZIONI HOLDING

Ruffini Partecipazioni Holding è la holding di Remo Ruffini che detiene l'intero capitale sociale di Double R, un veicolo di investimento che possiede la partecipazione di riferimento in Moncler Spa.

LVMH

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton è presente nel settore vini e alcolici attraverso, in particolare, Moët & Chandon, Dom Pérignon, Veuve Clicquot, Krug, Ruinart, Mercier, Château d'Yquem, Domaine du Clos des Lambrays, Château Cheval Blanc, Colgin Cellars, Hennessy, Glenmorangie, Ardbeg, Belvedere, Woodinville, Volcán de Mi Tierra, Chandon, Cloudy Bay, Terrazas de los Andes, Cheval des Andes, Newton, Bodega Numanthia, Ao Yun, Château d'Esclans, Château Galoupet, Joseph Phelps e Château Minuty. Il settore moda e pelletterie include i marchi Louis Vuitton, Christian Dior, Celine, Loewe, Kenzo, Givenchy, Fendi, Emilio Pucci, Marc Jacobs, Berluti, Loro Piana, RIMOWA, Patou, Barton Perreira e Vuarnet. LVMH è presente nel settore profumi e cosmetici con i marchi Parfums Christian Dior, Guerlain, Parfums Givenchy, Kenzo Parfums, Perfumes Loewe, Benefit Cosmetics, Make Up For Ever, Acqua di Parma, Fresh, Fenty Beauty by Rihanna, Maison Francis Kurkdjian e Officine Universelle Buly. Il gruppo di attività orologi e gioielli è rappresentato dai marchi Bulgari, TAG Heuer, Tiffany & Co., Chaumet, Zenith, Fred e Hublot. LVMH è inoltre attiva nella distribuzione selettiva e in altre attività attraverso DFS, Sephora, Le Bon Marché, La Samaritaine, Groupe Les Echos, Cova, Le Jardin d'Acclimatation, Royal Van Lent, Belmond e Cheval Blanc hotels.

CONTATTI

RUFFINI PARTECIPAZIONI HOLDING

Media
Richard Holloway
Ruffini Partecipazioni Holding
[email protected]

LVMH

Media Analisti e investitori
Jean-Charles Tréhan Rodolphe Ozun
LVMH LVMH
+ 33 1 44 13 26 20 + 33 1 44 13 27 21

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.