AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Moncler

Regulatory Filings Jun 11, 2020

4110_rns_2020-06-11_05d719c1-1c92-4fda-b978-384acbd65a92.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

MONCLER E INTERPARFUMS FIRMANO UN ACCORDO DI LICENZA PER I PROFUMI

Moncler SpA, iconico brand internazionale, e Interparfums SA, azienda che crea fragranze e cosmetici di alta gamma, annunciano la firma di un accordo di licenza esclusivo a livello mondiale valido fino al 31 dicembre 2026, con una potenziale estensione di 5 anni.

In base a tale accordo, Interparfums SA creerà e produrrà profumi e prodotti correlati e li distribuirà nei negozi monomarca Moncler, nonché in selezionati grandi magazzini, negozi specializzati e duty-free.

Il lancio della prima linea di profumi è prevista entro il primo trimestre 2022.

Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler SpA, dichiara: "La grande competenza e riconosciuta creatività di Interparfums lo rendono il partner ideale per sviluppare una fragranza perfettamente allineata al DNA e alla forte identità di Moncler. Il lancio della prima linea di profumi Moncler è coerente con la nostra strategia di estensione selettiva del marchio e consentirà ai nostri clienti di arricchire ulteriormente l'esperienza con il brand".

Philippe Benacin, Presidente e Amministratore Delegato di Interparfums SA, aggiunge: "Questo accordo rappresenta un importante risultato per noi. Moncler è l'unico brand del lusso legato al mondo della montagna e alla costante ricerca di innovazione ed evoluzione, da sempre sinonimo di unicità, autenticità, qualità ed eccellenza. Moncler si è sempre distinta in tutto ciò che ha fatto e siamo certi che la sua unicità verrà tradotta efficacemente in una fragranza".

Milano e Parigi, 11 giugno 2020

About Moncler:

Moncler nasce a Monestier-de-Clermont, Grenoble, in Francia, nel 1952 ed ha attualmente sede in Italia. Il marchio ha affiancato negli anni allo stile una costante ricerca tecnologica coadiuvata da esperti nel campo delle attività legate al mondo della montagna. Le collezioni Moncler coniugano le esigenze più estreme dell'outerwear alla quotidianità metropolitana. Nel 2003 Remo Ruffini ha rilevato la Maison della quale è Presidente e Amministratore Delegato. Moncler produce e distribuisce direttamente le collezioni abbigliamento e accessori a marchio Moncler tramite boutique dirette e attraverso i più esclusivi Department Store e multimarca internazionali.

About Interparfums SA:

Fondata da Philippe Benacin e Jean Madar nel 1982, Interparfums sviluppa, produce e distribuisce profumi e cosmetici di prestigio come licenziatario in esclusiva mondiale per Boucheron, Coach, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld, Kate Spade, Montblanc, Paul Smith, Repetto, S.T. Dupont e Van Cleef & Arpels. La società è anche proprietaria delle fragranze Lanvin e della Maison Rochas. Con prodotti venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione selettiva, nel 2019 Interparfums ha registrato un fatturato di 484 milioni di euro accompagnato da un margine operativo del 15% e da 200 milioni di euro di liquidità netta. La società è quotata su Euronext Paris con una capitalizzazione di mercato di 1,5 miliardi di euro.

Contact Moncler SpA: Moncler Ufficio Stampa Tel. +39 02 42203528 [email protected] www.moncler.com

Contact Interparfums SA: Philippe Benacin Chief Executive Officer Tel + 33 1 53 77 00 00 [email protected]

Cyril Levy-Pey Communication Director Tel. + 33 1 53 77 00 00 [email protected] www.interparfums.fr

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.