AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Wiit

Regulatory Filings Dec 17, 2025

4197_rns_2025-12-17_69e30dcc-3e9c-4176-882b-cecac23733a7.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 17 Dicembre 2025 08:42:13

Oggetto : WIIT_CS_Siglato accordo quinquennale da

oltre 2,1 milioni di euro con un importante

gruppo internazionale leader globale nel settore

fashion

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

WIIT sigla accordo quinquennale da oltre 2,1 milioni di euro con un importante gruppo internazionale leader globale nel settore fashion: sicurezza e sovranità del dato garantite in Europa

Milano, 17 dicembre 2025 – WIIT S.p.A. ("WIIT" o la "Società"; ISIN IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull'erogazione di servizi continuativi di Private e Hybrid Cloud per le applicazioni critiche, annuncia la sottoscrizione di un nuovo contratto per servizi di Private Cloud e Disaster Recovery della durata di 5 anni con un importante gruppo, (il "Cliente"), per un valore complessivo superiore a 2,1 milioni di euro.

Il Cliente ha scelto, per i propri processi core più critici, di affidarsi alla soluzione basata sull'infrastruttura europea proprietaria di WIIT, preferendola a quella di un hyperscaler internazionale, per garantire la piena sovranità del dato in Europa, un'elevata affidabilità e rigorosi standard di sicurezza.

Il servizio sarà erogato tramite un'architettura ad alte performance progettata per garantire continuità operativa. La soluzione, ospitata nelle Cloud Region europee di WIIT, prevede l'impiego dei datacenter certificati TIER IV, il massimo livello di affidabilità definito dall'Uptime Institute: i siti di Produzione e di Continuità di Business saranno situati nelle Premium Zone italiane e tedesche, permettendo di elevare significativamente il livello di resilienza dei processi di business del cliente. Questa configurazione contribuisce inoltre a mitigare il rischio geopolitico, assicurando una protezione senza compromessi e una continuità operativa totale. Si tratta di elementi fondamentali per la gestione dei processi critici, dove la rapidità di risposta, la protezione delle informazioni sensibili e la capacità di supportare flussi operativi complessi rappresentano fattori chiave di successo.

"Questo nuovo accordo testimonia ancora una volta la capacità di WIIT di affermarsi come partner tecnologico di riferimento per aziende leader che richiedono standard elevati di performance e necessitano di soluzioni cloud su misura, sicure e conformi alle normative europee. È un ulteriore rafforzamento della nostra presenza e reputazione in mercati competitivi e dinamici." commenta Alessandro Cozzi, CEO di WIIT.

***

WIIT S.p.A.

WIIT S.p.A., società quotata sul segmento Euronext Star Milan ("STAR"), è leader nel mercato del Cloud Computing. Attraverso un footprint paneuropeo, è presente in mercati chiave quali Italia, Germania e Svizzera, posizionandosi tra i player primari nell'erogazione di soluzioni tecnologiche innovative di Private and Hybrid Cloud. WIIT opera attraverso processi gestiti, risorse specializzate e asset tecnologici tra cui datacenter di proprietà distribuiti in 7 Region: 4 in Germania, 1 in Svizzera e 2 in Italia, di cui 3 abilitate con Premium Zone, ossia con garanzia di alta disponibilità, massimi livelli di resilienza e security by design; di queste, due ospitano datacenter certificati Tier IV dall'Uptime Institute. WIIT dispone di 6 certificazioni SAP ai massimi livelli di specializzazione. L'approccio end-to-end consente l'erogazione, alle aziende partner, di servizi personalizzati ad alto valore aggiunto, con elevatissimi standard di sicurezza e qualità, per la gestione di critical application e business continuity, oltre a garantire massima affidabilità nella gestione delle principali piattaforme applicative internazionali (SAP, Oracle e Microsoft). Dal 2022 il Gruppo WIIT ha aderito all'UN Global Compact delle Nazioni Unite. (www.wiit.cloud)

Per ulteriori informazioni: Investor Relations WIIT S.p.A.:

Stefano Pasotto – CFO & Investor Relations Director Francesca Cocco – Lerxi Consulting – Investor Relations T +39.02.3660.7500 Fax +39.02.3660.7505 [email protected] www.wiit.cloud

Media Relations:

Image Building Rafaella Casula Tel. +39 348 3067877 Simona Porcino Tel. +39 340 9844532 Francesca Alberio Tel. +39 340 0547370 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.