AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Wiit

Capital/Financing Update Oct 7, 2025

4197_rns_2025-10-07_f68ca57c-3c21-433f-9a7c-83edd4d06bba.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 7 Ottobre 2025 11:19:59

Oggetto : WIIT_CS_Avviso risultati offerta_Prestito

obbligazionario sottoscritto per totali Euro

215mln

Testo del comunicato

Vedi allegato

DA NON DIFFONDERE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN, NEGLI O DA STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA, GIAPPONE, SUD AFRICA O QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI CIÒ COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI APPLICABILI

Collocato l'intero importo di Euro 65.000.000 derivante dall'esercizio dell'opzione di aumento del prestito obbligazionario "€150,000,000 Senior Unsecured Fixed Rate Notes due 16 October 2030"

Il prestito obbligazionario è stato sottoscritto per totali Euro 215.000.000

Avviso sui risultati dell'offerta

Milano, 7 ottobre 2025WIIT S.p.A. ("WIIT" o la "Società"; ISIN IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali player europei nel mercato dei servizi di Cloud Computing per le imprese focalizzato sull'erogazione di servizi continuativi di Private e Hybrid Cloud per le applicazioni critiche, facendo seguito alla pubblicazione del prospetto (il "Prospetto") di offerta (l'"Offerta") e quotazione relativo al prestito obbligazionario non convertibile, unrated, non subordinato e non garantito (il "Prestito Obbligazionario" o le "Obbligazioni"), approvato dalla Commissione nazionale per le società e la borsa (CONSOB), nonché all'avviso integrativo su tasso di interesse, rendimento e prezzi di rimborso anticipato su opzione della Società diffuso in data 2 ottobre 2025 e al comunicato stampa sull'esercizio dell'Opzione di Aumento (upsize option) per l'incremento dell'Importo di Offerta di un ulteriore importo Wino a massimi Euro 65.000.000 diffuso in data 6 ottobre 2025, comunica che l'Offerta delle Obbligazioni oggetto di Opzione di Aumento sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT), mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana") si è chiusa in data odierna dopo aver raggiunto l'ammontare di Offerta oggetto di Opzione di Aumento di aggiuntivi Euro 65.000.000.

Pertanto, il Prestito Obbligazionario è stato sottoscritto per un ammontare complessivo pari a Euro 215.000.000 a un prezzo di emissione (issue price) del 100% del valore nominale, rappresentato da n. 215.000 Obbligazioni con un valore nominale di Euro 1.000 ciascuna, per un ammontare di proventi lordi di Euro 215.000.000.

La data di emissione (issue date) delle Obbligazioni, che corrisponde sia alla data in cui gli investitori pagheranno il prezzo di emissione delle Obbligazioni sia alla data in cui inizieranno a maturare gli interessi sulle Obbligazioni, sarà il 16 ottobre 2025. La data di inizio delle negoziazioni (intendendosi la data di inizio delle negoziazioni delle Obbligazioni sul MOT), attesa coincidere con il 16 ottobre 2025, verrà Wissata da Borsa Italiana in conformità all'articolo 2.4.3 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.

Il tasso di interesse (interest rate) delle Obbligazioni, come comunicato in data 2 ottobre 2025, è pari al 4,375% annuo. Gli interessi relativi alle Obbligazioni saranno corrisposti in via posticipata il 16 ottobre di ogni anno a far data dal 16 ottobre 2026.

La data di scadenza delle Obbligazioni sarà il 16 ottobre 2030.

Equita SIM S.p.A. agisce quale Placement Agent e Joh. Berenberg, Gossler & Co. KG e Banca Finint quali Co-Lead Manager. Berenberg è stata nominata Co-Lead Manager esclusivamente ai fini dell'Offerta delle Obbligazioni a

DA NON DIFFONDERE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN, NEGLI O DA STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA, GIAPPONE, SUD AFRICA O QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI CIÒ COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI APPLICABILI

investitori istituzionali al di fuori dell'Italia e non ha effettuato né effettuerà alcuna offerta pubblica delle Obbligazioni in Italia. PedersoliGattai assiste WIIT per i profili legali e fiscali di diritto italiano, mentre Linklaters Studio Legale Associato assiste il Placement Agent e i Co-Lead Manager per i profili legali di diritto italiano e di diritto inglese.

Ulteriori informazioni relative al Prestito Obbligazionario sono disponibili nel Prospetto disponibile sul sito internet della Società (https://www.wiit.cloud/).

***

Questo comunicato non è destinato alla pubblicazione, distribuzione o trasmissione, direttamente o indirettamente, in o negli Stati Uniti d'America (compresi i suoi territori e possedimenti, qualsiasi stato degli Stati Uniti e il Distretto della Columbia), Canada, Australia, Giappone, Sud Africa o qualsiasi altra giurisdizione in cui la pubblicazione del presente comunicato sarebbe vietata. La distribuzione di questo comunicato potrebbe essere vietata dalla legge in alcune giurisdizioni e le persone in possesso del presente documento o di altre informazioni a cui viene qui fatto riferimento devono informarsi e osservare tali limitazioni. Il mancato rispetto di queste restrizioni può costituire una violazione delle leggi in materia di strumenti Einanziari applicabili in talune giurisdizioni.

Gli strumenti Einanziari cui si fa riferimento nel presente documento non sono né saranno oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1993, cosı̀ come modiEicato e integrato, e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti senza registrazione o in base ad un'esenzione applicabile. Né il presente documento né le informazioni in esso contenute costituiscono o fanno parte di un'offerta di vendita, o di una sollecitazione di un'offerta di acquisto, di strumenti Einanziari negli Stati Uniti.

Il presente comunicato è stato predisposto sulla base del fatto che qualsiasi offerta di strumenti Einanziari ai sensi del Regolamento Prospetto nel Regno Unito e in qualsiasi Stato Membro dello Spazio Economico Europeo, e fatto salvo il caso di un'offerta pubblica in Italia sulla base di un prospetto in lingua inglese approvato dalla CONSOB unitamente alla traduzione italiana della nota di sintesi, sarà effettuata ai sensi di un'esenzione dal requisito della pubblicazione di un prospetto di offerta di strumenti Einanziari prevista dal Regolamento Prospetto. L'espressione "Regolamento Prospetto" indica il Regolamento (UE) 2017/1129 (tale Regolamento e le relative modiEiche, unitamente a qualsiasi atto delegato e misura di attuazione) e il Regolamento (UE) 2017/1129 in quanto trasposto nella legge nazionale del Regno Unito in forza dello European Union (Withdrawal) Act del 2018 (il "EUWA"). Il presente documento non costituisce un prospetto ai sensi del Regolamento Prospetto.

Questa comunicazione, e ogni attività di investimento cui è collegata, viene resa disponibile unicamente ai soggetti che (i) si trovano al di fuori del Regno Unito, (ii) sono "investitori professionali" che rientrano nella deEinizione di cui all'Articolo 19(5) dell'ordinanza Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) del 2005, come successivamente modiEicata e integrata (l'"Ordinanza"), oppure (iii) sono soggetti che rientrano nella deEinizione di cui all'Articolo 49(2) lettere da (a) a (d) dell'Ordinanza ("società con patrimonio netto elevato, associazioni non costituite in società , etc."), oppure (iv) sono soggetti ai quali può essere altrimenti legalmente comunicato o fatto pervenire ai sensi dell'Ordinanza un invito o un incentivo ad intraprendere attività di investimento (ai sensi della sezione 21 dell'Ordinanza) in relazione all'emissione o vendita di qualsiasi strumento Einanziario (congiuntamente deEiniti come i "Soggetti Rilevanti"). Il presente comunicato è rivolto esclusivamente ai Soggetti Rilevanti, e non deve essere utilizzato o costituire base per l'afEidamento nel Regno Unito da chiunque non sia ricompreso nella deEinizione di Soggetti Rilevanti.

Né Equita SIM S.p.A. néJoh. Berenberg, Gossler & Co. KG néBanca Finint S.p.A., né i propri amministratori, soci personalmente responsabili, dirigenti, dipendenti, consulenti o rappresentanti assumono alcuna responsabilità di qualsiasi tipo ovvero rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o tacita, circa la veridicità , accuratezza o completezza delle informazioni relative a WIIT, alle società dalle stesse controllate o alle stesse collegate, né per qualsiasi perdita derivi dall'utilizzo della presente comunicazione o dei suoi contenuti ovvero in relazione alla stessa.

DA NON DIFFONDERE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN, NEGLI O DA STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA, GIAPPONE, SUD AFRICA O QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI CIÒ COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI APPLICABILI

Unicamente ai Eini degli obblighi di governance dei prodotti previsti: (a) nella Direttiva 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti Einanziari, come successivamente modiEicata ("MiFID II"); (b) agli articoli 9 e 10 della Direttiva Delegata (UE) 593/2017 che integra la direttiva MiFID II; e (c) le misure di recepimento nazionali (congiuntamente gli "Obblighi di Governance dei Prodotti MiFID II"), e declinando qualsiasi responsabilità che possa emergere a titolo contrattuale, extracontrattuale o ad altro titolo nei confronti di qualsiasi "produttore" (ai sensi degli Obblighi di Governance dei Prodotti MiFID II) in relazione a tali obblighi, le Obbligazioni sono state oggetto di un processo di approvazione del prodotto, che ha identiEicato le Obbligazioni quali: (i) compatibili con un mercato di riferimento Einale di investitori al dettaglio e di investitori che posseggono i requisiti dei "clienti professionali" e delle "controparti qualiEicate" cosı̀ come rispettivamente deEiniti ai sensi della MiFID II; e (ii) riservate a tutti i canali di distribuzione delle Obbligazioni alle controparti qualiEicate ai clienti professionali (la "Valutazione del Mercato di Riferimento").

Si precisa che la Valutazione del Mercato di Riferimento non costituisce: (a) una valutazione dell'adeguatezza o idoneità ai Eini MiFID II; o (b) una raccomandazione rivolta a ogni investitore o gruppo di investitori di investire o acquistare, o intraprendere qualsivoglia operazione in rispetto alle Obbligazioni. Qualsiasi persona che successivamente offra, venda o raccomandi le Obbligazioni (un "distributore") dovrebbe prendere in considerazione la Valutazione del Mercato di Riferimento del produttore. Ogni distributore è responsabile di operare la propria valutazione del mercato di riferimento in relazione alle Obbligazioni (adottando o perfezionando la Valutazione del Mercato di Riferimento dei produttori) e determinarne i canali di distruzione appropriati.

***

WIIT S.p.A., società quotata sul segmento Euronext Star Milan ("STAR"), è leader europeo nel mercato del Cloud Computing. È presente in mercati chiave quali Italia, Germania e Svizzera, posizionandosi tra i player primari nell'erogazione di soluzioni tecnologiche innovative di Private and Hybrid Cloud. WIIT opera attraverso processi gestiti, risorse specializzate e asset tecnologici tra cui datacenter di proprietà distribuiti in 7 Region: 4 in Germania, 1 in Svizzera e 2 in Italia, di cui 3 abilitate con Premium Zone, ossia con garanzia di alta disponibilità, massimi livelli di resilienza e security by design: di queste, due ospitano datacenter certiUicati Tier IV dall'Uptime Institute. WIIT dispone di 6 certiUicazioni SAP ai massimi livelli di specializzazione. L'approccio end-to-end consente l'erogazione, alle aziende partner, di servizi personalizzati ad alto valore aggiunto, con elevatissimi standard di sicurezza e qualità, per la gestione di critical application e business continuity, oltre a garantire massima afUidabilità nella gestione delle principali piattaforme applicative internazionali (SAP, Oracle e Microsoft). Dal 2022 il Gruppo WIIT ha aderito all'UN Global Compact delle Nazioni Unite. (www.wiit.cloud)

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations WIIT S.p.A.:

Stefano Pasotto – CFO & Investor Relations Director Francesca Cocco – Lerxi Consulting – Investor Relations T +39.02.3660.7500 Fax +39.02.3660.7505 [email protected] www.wiit.cloud

Media Relations:

Image Building Rafaella Casula

DA NON DIFFONDERE, PUBBLICARE O DISTRIBUIRE, IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, IN, NEGLI O DA STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA, GIAPPONE, SUD AFRICA O QUALUNQUE ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI CIÒ COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI APPLICABILI

Tel. +39 348 3067877 Simona Porcino Tel. +39 340 9844532 Francesca Alberio Tel. +39 340 0547370 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.