AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Wiit

AGM Information Mar 28, 2025

4197_agm-r_2025-03-28_aeab83f3-324c-4988-9919-a09b0d4d655d.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI WIIT S.P.A. SUL SECONDO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL 29 APRILE 2025 IN UNICA CONVOCAZIONE REDATTA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 114-BIS E 125-TER DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBRAIO 1998 N. 58 E DELL'ARTICOLO 84-TER DEL REGOLAMENTO ADOTTATO CON DELIBERA CONSOB N. 11971/1999

Capitale Sociale: €2.802.066 i.v. CF/PIVA: 01615150214 REA Milano n. 1654427

Tel: +39 02 36607500 Fax: +39 03 36607505 [email protected]

Signori Azionisti,

la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di WIIT S.p.A. ("WIIT" o la "Società") ai sensi degli articoli 114-bis e 125-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), e dell'articolo 84-ter del regolamento adottato con delibera Consob 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), per illustrare il secondo punto all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria della Società convocata per il 29 aprile 2025, in unica convocazione:

Approvazione ai sensi dell'art. 114-bis del D. Lgs. 58/1998 di un piano di compensi 2. basati su strumenti finanziari denominato "Piano di RSU 2025-2029".

* * *

Sottoponiamo alla Vostra approvazione, ai sensi dell'articolo 114-bis del TUF, un piano di compensi basati su strumenti finanziari denominato "Piano di RSU 2025 – 2029" (il "Piano di RSU" o il "Piano") riservato ai dipendenti del gruppo facente capo a WIIT (il "Gruppo" o il "Gruppo WIIT") – con esclusione dei dirigenti con responsabilità strategiche – da individuarsi a cura del Consiglio di Amministrazione di WIIT.

Il documento informativo relativo al Piano (il "Documento Informativo") è consultabile presso la sede legale della Società in Milano, via dei Mercanti n. 12, sul sito internet della Società (www.wiit.cloud), nella Sezione "Company – Governance – Assemblea degli Azionisti", nonché il meccanismo di di stoccaggio autorizzato "feMarket SSTORAGE" presso ().

A. Ragioni che motivano il Piano

Il Piano di RSU, in linea con la regolamentazione applicabile nonché con la migliore prassi in materia, è volto a perseguire l'obiettivo della crescita di valore delle azioni WITT allineando, al contempo, l'interesse economico dei beneficiari a quello degli azionisti.

Il Piano di RSU persegue infatti i seguenti obiettivi:

  • incentivare i beneficiari al raggiungimento dei risultati di andamento gestionale del Gruppo WIIT:
  • allineare gli interessi dei beneficiari agli interessi degli azionisti e alla creazione di valore nel medio-lungo periodo;
  • fidelizzare le risorse chiave del Gruppo WIIT, incentivandone la permanenza nello stesso;
  • salvaguardare la competitività del Gruppo WIIT sul mercato del lavoro.

Soggetti beneficiari del Piano B.

l beneficiari del Piano sono i dipendenti del Gruppo WIT – con esclusione dei dirigenti con responsabilità strategiche - da individuarsi a cura del Consiglio di Amministrazione di WIT.

C.

D.

E.

F.

"L'Assemblea degli azionisti di WIIT S.p.A.,

  • -
  • esaminato il documento informativo sul piano di incentivazione denominato "Piano di RSU 2025 2029".

delibera

    1. di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 114-bis del TUF, l'adozione del piano di incentivazione denominato "Piano di RSU 2025 – 2029", avente le caratteristiche (ivi compresi condizioni e presupposti di attuazione) indicate nella relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e nel documento informativo;
    1. di conferire al Consiglio di Amministrazione, con facoltà di sub-delega a terzi, ogni più ampio potere necessario e/o opportuno per dare completa e integrale attuazione al piano di incentivazione denominato "Piano di RSU 2025 – 2029", ivi compreso a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ogni potere per: (i) individuare i beneficiari del predetto piano di incentivazione e il numero massimo di restricted stock units da assegnare a ciascuno di essi; (ii) verificare il raggiungimento degli obiettivi di performance, determinare conseguentemente il numero di azioni ordinarie da assegnare effettivamente a ciascun beneficiario e procedere alle relative assegnazioni; (iii) compiere ogni atto, adempimento, formalità, comunicazione anche nei confronti del pubblico o di qualsivoglia Autorità che si rendano necessari e/o opportuni ai fini della gestione e/o attuazione del piano medesimo, con facoltà di delegare i propri poteri, compiti e responsabilità in merito all'esecuzione e applicazione del piano, ivi incluso l'adempimento dei relativi obblighi informativi, all'Amministratore Delegato pro tempore in carica;
    1. di conferire al Consiglio di Amministrazione, e per esso all'Amministratore Delegato pro-tempore in carica, con facoltà di sub-delega a terzi e anche per mezzo di speciali procuratori all'uopo nominati, ogni più ampio potere necessario e/o opportuno, senza esclusione alcuna, per dare esecuzione a quanto precedentemente deliberato.".

* * *

La presente relazione è consultabile presso la sede legale della Società in Milano, via dei Mercanti n. 12, sul sito internet della Società (www.wiit.cloud), nella Sezione "Company - Governance -Assemblea degli Azionisti", nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" ().

Milano, 11 marzo 2025

Per il Consiglio di Amministrazione

II Presidente

(Enrico Giacomelli)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.