Pre-Annual General Meeting Information • Nov 9, 2023
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


SOCIETA' PER AZIONI - CAPITALE SOCIALE Euro 30.105.387 SEDE IN ROMA - 00187 VIA BARBERINI, 47
RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI SUGLI ARGOMENTI POSTI ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI VIANINI S.P.A. DEL 11 DICEMBRE 2023 IN PRIMA CONVOCAZIONE E, OCCORRENDO, IL 12 DICEMBRE 2023 IN SECONDA CONVOCAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 125 -TER DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 58 DEL 24 FEBBRAIO 1998 E DELL'ART. 72 DEL REGOLAMENTO CONSOB N. 11971 DEL 14 MAGGIO 1999
VIANINI S.p.A. - ROMA - TELEFONO 0642010599 - TELEFAX 0642011097 C.C.I.A. ROMA 461017 - C. FISC. N. 03873920585 - P. IVA 01252941008

è stata convocata l'Assemblea Straordinaria di Vianini S.p.A. ("Vianini" o la "Società") per il giorno 11 dicembre 2023, alle ore 11:00, in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 12 dicembre 2023, alle ore 11:00 in Roma via Barberini, 47, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
Di seguito è riportata la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell'art. 125-ter del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF") e dell'art. 72 del Regolamento Emittenti Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti") ed in conformità all'allegato 3A al Regolamento Emittenti, sulle materie poste all'ordine del giorno (la "Relazione Illustrativa").
* * *
Con riferimento al primo punto all'ordine del giorno, il Consiglio di Amministrazione, in data 9 novembre 2023, ha deliberato di proporre all'Assemblea Straordinaria della Società di modificare l'articolo 5 dello Statuto Sociale, al fine di eliminare l'indicazione del valore nominale espresso delle azioni ordinarie di Vianini, attualmente pari ad Euro 1,00 (uno/00).
Si ricorda preliminarmente che la possibilità di emettere azioni prive del valore nominale è espressamente prevista dagli articoli 2328 e 2346 del Codice Civile. In caso di eliminazione dell'indicazione del valore nominale, lo Statuto Sociale conterrà esclusivamente l'indicazione del capitale nominale ed il numero delle azioni emesse e la partecipazione al capitale del singolo azionista sarà espressa non con riferimento ad un valore nominale esplicito ma in una percentuale rispetto al numero complessivo delle azioni emesse.
Fermo restando quanto precede, il valore nominale delle azioni – pur non più espresso – sarà comunque implicitamente individuabile rapportando l'ammontare complessivo del capitale nominale al numero totale delle azioni emesse (c.d. "valore di parità contabile implicito"). Pertanto, qualora si verifichino (i) una variazione del solo ammontare del capitale sociale, fermo quindi restando il numero delle azioni emesse, oppure (ii) una variazione del solo numero complessivo delle azioni in circolazione, fermo quindi restando l'importo del capitale sociale, si determinerà una variazione del valore di parità contabile implicito delle azioni emesse.

L'eliminazione del valore nominale espresso rappresenta uno strumento di flessibilità operativa e di semplificazione amministrativa che può rivelarsi utile, tra l'altro, in caso di operazioni sul capitale, quale quella di cui al secondo punto dell'ordine del giorno dell'Assemblea Straordinaria, di cui si dirà più oltre.
La mancata fissazione del valore nominale delle azioni semplifica, infatti, le modalità di attuazione di operazioni sul capitale o sulle azioni, consentendo di modificare l'ammontare del capitale sociale senza che sia a tal fine necessaria alcuna operazione sulle azioni: più semplicemente, ad una variazione dell'ammontare del capitale sociale o del numero totale delle azioni in circolazione potrà conseguire soltanto una implicita variazione del c.d. "valore di parità contabile implicito delle azioni" stesse.
Qualora la proposta di eliminazione dell'indicazione del valore nominale espresso delle azioni ordinarie della Società di cui alla presente Relazione Illustrativa sia approvata, si renderà necessario procedere alla modifica dell'articolo 5 dello Statuto Sociale di seguito riportato nel testo proposto ed in quello vigente.
Il Capitale Sociale è di Euro 30.105.387 (Euro trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) diviso in numero 30.105.387 trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) azioni da nominali Euro 1 (uno) cadauna.
Testo Vigente Testo Proposto TITOLO I TITOLO I
Il Capitale Sociale è di Euro 30.105.387 (Euro trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) diviso in numero 30.105.387 trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) azioni da nominali Euro 1 (uno) cadauna prive di valore nominale espresso.
L'assunzione della deliberazione relativa alla modifica dell'articolo 5 dello Statuto Sociale non comporta l'insorgere del diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437 del Codice Civile, non risultando tra i presupposti fissati dalla norma e dallo Statuto Sociale ai fini dell'insorgenza di tale diritto.
* * *
Tutto ciò premesso il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente proposta di delibera:
"L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti della Società, esaminata la proposta del Consiglio di Amministrazione, delibera di:

Il Capitale Sociale è di Euro 30.105.387 (Euro trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) diviso in numero 30.105.387 trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) azioni prive di valore nominale espresso.
* * *
Con riferimento al secondo punto all'ordine del giorno, il Consiglio di Amministrazione, in data 9 novembre 2023, ha deliberato di proporre all'Assemblea Straordinaria della Società di deliberare in merito all'aumento di capitale a pagamento, da eseguirsi in via scindibile, per un importo massimo di Euro 60 milioni (comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo) mediante emissione di Azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione (le "Nuove Azioni"), da offrire in opzione agli Azionisti ai sensi dell'articolo 2441, comma 1, del Codice Civile e da liberarsi esclusivamente mediante conferimenti in denaro (l'"Aumento di Capitale"), con conseguente modifica dell'articolo 5 dello Statuto Sociale di Vianini (lo "Statuto").
In linea con la prassi di mercato, si propone che i termini e le modalità di esecuzione dell'Aumento di Capitale siano determinati dal Consiglio di Amministrazione nell'imminenza dell'avvio dell'offerta in opzione dell'Aumento di Capitale. In particolare, il Consiglio di Amministrazione:
1 Il TERP è il prezzo teorico di una azione post aumento di capitale. Da un punto di vista algebrico, il TERP può essere espresso nel seguente modo: TERP = [(P cum effettivo * AZ esistenti) + (P emissione * AZ nuove)]: (AZ esistenti + AZ nuove) dove (con riferimento alle definizioni sopra adottate): P cum effettivo: prezzo medio dell'azione prima della trattazione dei diritti; AZ esistenti: numero delle azioni ante aumento; P emissione: prezzo di emissione delle nuove azioni; AZ nuove: numero delle azioni di nuova emissione.

L'Aumento di Capitale viene proposto in via scindibile con la conseguenza che, alla scadenza del termine ultimo per la sottoscrizione dell'Aumento di Capitale, il capitale sociale di Vianini risulterà incrementato per l'importo effettivamente sottoscritto dagli azionisti della Società e/o da eventuali soggetti terzi prima di tale termine.
La proposta di Aumento di Capitale sottoposta all'Assemblea Straordinaria è funzionale, in via prevalente, alla riduzione dell'indebitamento finanziario della Società stessa e delle sue controllate (il "Gruppo"), attraverso il rimborso volontario anticipato di finanziamenti in essere, nonché di parte dell'indebitamento del Gruppo (il "Rimborso Volontario"), ivi incluso in particolare il rimborso anticipato parziale delle somme erogate a valere sul contratto di finanziamento in essere tra alcune società controllate, direttamente o indirettamente, dalla Società (i.e., Domus Italia S.p.A. e Domus Roma 15 S.r.l.) e Intesa Sanpaolo S.p.A. (già Banca IMI S.p.A.), sottoscritto in data 12 maggio 2016 e successivamente modificato ed integrato in data 20 dicembre 2019, il cui ammontare complessivamente dovuto alla data della presente Relazione Illustrativa è pari a circa Euro 92.000.000 (novantadue milioni) e il cui rimborso è contrattualmente previsto per il 20 dicembre 2026 (il "Contratto di Finanziamento").
Il Rimborso Volontario risulterebbe nell'interesse della Società e del Gruppo alla luce dell'incremento dei tassi di interesse sul mercato registratosi negli ultimi mesi – nonché, con riferimento alla porzione di Rimborso Volontario del Contratto di Finanziamento, in considerazione dell'avvicinarsi della data di scadenza finale del Contratto di Finanziamento stesso (i.e., 20 dicembre 2026) – e consentirebbe di ridurre l'indebitamento finanziario consolidato e garantire un migliore assetto finanziario di Vianini e del Gruppo.
Le risorse finanziarie che saranno raccolte con l'Aumento di Capitale saranno destinate alla riduzione dell'indebitamento finanziario della Società e del Gruppo.
Di seguito si riporta il prospetto di dettaglio della composizione dell'"Indebitamento finanziario netto" della Società al 30 settembre 2023 e al 30 giugno 2023, determinato secondo quanto previsto dal paragrafo 175 degli "Orientamenti in materia di obblighi di informativa ai sensi del regolamento sul prospetto" pubblicati dall'ESMA in data 4 marzo 2021 (ESMA32-382-1138):
| (in Euro migliaia) | Al 30 settembre 2023 | Al 30 giugno 2023 |
|---|---|---|
| A. Disponibilità liquide | 1.573 | 581 |
| B. Mezzi equivalenti a disponibilità liquide | - | - |
| C. Altre attività finanziarie correnti | 24 | 26 |
| D. Liquidità (A) + (B) + (C) | 1.597 | 607 |
| E. Debito finanziario corrente | 15.213 | 14.148 |
| F. Parte corrente del debito finanziario non corrente | 2.943 | 3.576 |
| G. Indebitamento finanziario corrente (E) + (F) | 18.156 | 17.724 |
| H. Indebitamento finanziario corrente netto (G) - (D) | 16.559 | 17.117 |
| I. Debito finanziario non corrente | 145.977 | 146.096 |
| J. Strumenti di debito | - | - |
| K. Debiti commerciali e altri debiti non correnti | - | - |
| L. Indebitamento finanziario non corrente (I) + (J) + (K) | 145.977 | 146.096 |
| M. Totale indebitamento finanziario (H + L) | 162.536 | 163.213 |
L'indebitamento finanziario netto è pari a 162,5 milioni di Euro al 30 settembre 2023 (163,2 milioni di Euro al 30 giugno 2023), in diminuzione di 0,7 milioni di Euro. La variazione rispetto al precedente periodo è attribuibile principalmente all'incremento della disponibilità liquide per effetto della gestione operativa.

Per una descrizione dell'andamento gestionale della Società con riferimento all'ultimo esercizio chiuso (esercizio conclusosi il 31 dicembre 2022) si rinvia a quanto indicato nella Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2022 (che include il bilancio di esercizio, la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e l'attestazione del bilancio di esercizio di cui all'art. 154-bis del TUF, unitamente alle relative relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione), approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 9 marzo 2023 e disponibile sul sito della Società, all'indirizzo www.vianinispa.com, sezione "Investitori/Bilanci e Relazioni". Il bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2022 è stato approvato dall'Assemblea degli Azionisti di Vianini in data 18 aprile 2023.
In merito all'andamento della gestione della Società con riferimento all'esercizio in corso si segnala quanto segue: (i) in merito al semestre chiuso al 30 giugno 2023, si rinvia alla relazione semestrale finanziaria alla suddetta data disponibile sul sito della Società, all'indirizzo www.vianinispa.com, sezione "Investitori/Bilanci e Relazioni", e (ii) in merito all'intero esercizio 2023, le recenti tendenze manifestatesi nell'andamento dei ricavi, nonché nell'evoluzione dei costi, non hanno determinato scostamenti significativi rispetto alle previsioni del Gruppo, che intende proseguire nell'attività di razionalizzazione del portafoglio immobiliare, dismettendo gli asset non strategici, nonché continuare nella propria strategia di consolidamento e ulteriore incremento del volume dei clienti esistenti.
Alla data della presente Relazione Illustrativa, non è prevista la costituzione di consorzi di garanzia e/o di collocamento in relazione all'Aumento di Capitale.
Fermo quanto precede: (i) l'azionista Caltagirone S.p.A. ("Caltagirone") ha confermato il proprio potenziale interesse non vincolante a sottoscrivere la propria quota dell'Aumento di Capitale; e (ii) l'azionista Capitolium S.r.l. ("Capitolium") ha confermato il proprio potenziale interesse non vincolante a sottoscrivere la propria quota dell'Aumento di Capitale, nonché a sottoscrivere le Nuove Azioni eventualmente rimaste non sottoscritte dagli altri azionisti.
Per ulteriori informazioni in merito, si rinvia al successivo punto 8 della presente Relazione.
Trattandosi di un'offerta in opzione ex art. 2441, comma 1, del Codice Civile, le Nuove Azioni saranno offerte direttamente dalla Società. Non sono allo stato previste altre forme di collocamento.
Fermo quanto indicato al precedente punto 1 della presente Relazione, il prezzo di emissione delle Nuove Azioni sarà determinato dal Consiglio di Amministrazione tenendo conto, tra l'altro, delle condizioni del mercato in generale e dell'andamento del titolo, dell'andamento economico, patrimoniale e finanziario della Società e delle relative prospettive di sviluppo e considerata la prassi di mercato per operazioni similari, nonché delle indicazioni che saranno fornite dagli advisor esterni appositamente nominati.
Il prezzo di emissione delle Nuove Azioni sarà quindi determinato dal Consiglio di Amministrazione, in prossimità dell'avvio del periodo di offerta in opzione dell'Aumento di Capitale, applicando, secondo le prassi di mercato per operazioni similari, uno sconto sul prezzo teorico ex diritto (c.d. Theoretical Ex Right Price – "TERP") delle azioni Vianini esistenti, calcolato secondo le metodologie correnti.
In data 7 novembre 2023, l'azionista Caltagirone ha manifestato il proprio potenziale interesse non vincolante, in caso di delibera positiva in merito all'Aumento di Capitale da parte del Consiglio di Amministrazione, nonché dell'Assemblea Straordinaria, a sottoscrivere l'intera quota di Nuove Azioni di

propria spettanza (pari al 55,213% circa dell'Aumento di Capitale) ai sensi dell'art. 2441, comma 1, del Codice Civile, nell'ambito dell'Offerta in Opzione.
In aggiunta a quanto precede, in data 7 novembre 2023, l'azionista Capitolium ha manifestato il proprio potenziale interesse non vincolante, in caso di delibera positiva in merito all'Aumento di Capitale da parte del Consiglio di Amministrazione, nonché dell'Assemblea Straordinaria, a: (i) sottoscrivere l'intera quota di Nuove Azioni di propria spettanza (pari al 26,167% circa dell'Aumento di Capitale) ai sensi dell'art. 2441, comma 1, del Codice Civile, nell'ambito dell'Offerta in Opzione; nonché (ii) sottoscrivere le Nuove Azioni eventualmente rimaste non sottoscritte dagli altri azionisti e, pertanto, in caso di mancato esercizio dei diritti da parte dei soci nei termini fissati, l'intero ammontare dell'Aumento di Capitale.
Alla data della presente Relazione non sono pervenute alla Società da parte di altri azionisti di Vianini manifestazioni di disponibilità a sottoscrivere le Nuove Azioni.
Subordinatamente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti, si stima che l'offerta delle Nuove Azioni in opzione agli azionisti nell'ambito dell'Aumento di Capitale possa essere avviata entro la fine del mese di dicembre 2023 o, al più tardi, il primo trimestre 2024.
Si precisa, tuttavia, come anticipato nel precedente punto 1, che il termine iniziale e finale per la sottoscrizione delle Nuove Azioni saranno determinati in dettaglio dal Consiglio di Amministrazione della Società nel corso di una riunione da tenersi in prossimità dell'avvio dell'Offerta in Opzione.
Le Nuove Azioni avranno godimento regolare e attribuiranno ai loro possessori pari diritti rispetto alle azioni ordinarie della Società in circolazione al momento della loro emissione e saranno ammesse alle negoziazioni sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
L'Aumento di Capitale è finalizzato, tra l'altro, ad una riduzione dell'indebitamento finanziario della Società e del Gruppo per un ammontare pari agli importi effettivamente sottoscritti nell'ambito dell'operazione straordinaria.
Fermo quanto precede, poiché allo stato attuale non è stato ancora definito l'importo dell'Aumento di Capitale che sarà proposto, alla data della presente Relazione Illustrativa non è possibile stimare in termini puntuali gli effetti economico-patrimoniali e finanziari dello stesso.
Trattandosi di Aumento di Capitale offerto in opzione, non vi sono effetti diluitivi in termini di quote di partecipazione al capitale sociale complessivo per gli azionisti di Vianini che decideranno di aderirvi. L'Aumento di Capitale prevede, infatti, che a ciascun azionista della Società spetti il diritto di opzione; a partire dalla data di avvio dell'Offerta in Opzione.
A partire dalla data di avvio dell'Offerta in Opzione, il diritto di opzione spettante a ciascun azionista sarà negoziabile sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. separatamente dall'azione Vianini. Sul valore di trattazione dei diritti di opzione non è al momento effettuabile alcuna stima, non potendosi ipotizzare la situazione del mercato al momento in cui verrà perfezionata l'operazione.
Gli Azionisti che non eserciteranno il proprio diritto di opzione subiranno, a seguito dell'emissione delle Nuove Azioni, una diluizione della propria partecipazione. Poiché il prezzo di emissione e il numero di azioni ordinarie da emettere e l'eventuale rapporto di opzione saranno determinati solo nell'imminenza dell'avvio dell'Offerta in Opzione, non è allo stato attuale possibile fornire indicazioni né formulare una stima in merito agli eventuali effetti diluitivi. La Società darà comunque adeguata informativa al mercato in merito alla diluizione derivante dall'Aumento di Capitale all'interno del prospetto informativo.

La sottoscrizione nell'ambito dell'Aumento di Capitale delle Nuove Azioni in esercizio dei diritti d'opzione dovrà avvenire tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata Euronext Securities Milan. I titoli verranno messi a disposizione degli aventi diritto per il tramite degli intermediari autorizzati aderenti a Euronext Securities Milan. Il pagamento integrale dei prezzi di offerta delle Nuove Azioni e dovrà essere effettuato al momento della sottoscrizione all'intermediario presso il quale verrà effettuata la sottoscrizione da parte dell'azionista o del soggetto terzo.
Qualora l'Aumento di Capitale descritto nella presente Relazione Illustrativa dovesse essere approvato dall'Assemblea Straordinaria della Società, l'articolo 5 dello Statuto Sociale verrebbe conseguentemente riformulato mediante l'inserimento di un nuovo paragrafo.
Di seguito, si riporta il testo vigente dell'art. 5 dello Statuto Sociale – assumendo l'approvazione della proposta di eliminazione del valore nominale espresso di cui al primo punto all'ordine del giorno dell'odierna Assemblea – unitamente alla colonna di raffronto delle modifiche proposte evidenziate in grassetto.
Il Capitale Sociale è di Euro 30.105.387 (Euro trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) diviso in numero 30.105.387 trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) azioni prive di valore nominale.
Testo Vigente Testo Proposto
TITOLO I TITOLO I
Il Capitale Sociale è di Euro 30.105.387 (Euro trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) diviso in numero 30.105.387 trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) azioni prive di valore nominale espresso.
In data [●] dicembre 2023, l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di aumentare a pagamento il capitale sociale della Società, in via scindibile, per un importo massimo complessivo di Euro 60 milioni, inclusivo dell'eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie Vianini prive di valore nominale, con godimento regolare e aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, da offrire in opzione agli azionisti della Società, in proporzione al numero di azioni possedute, ai sensi dell'art. 2441, comma 1 c.c., da liberarsi in danaro, stabilendo che termine ultimo per la sottoscrizione e la liberazione delle azioni Vianini da emettersi in esecuzione del medesimo aumento di capitale il 7 marzo 2024.
Inoltre, nel corso della medesima riunione, l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per: (a) fissare, nel rispetto dei termini stabiliti

dall'Assemblea, la tempistica dell'offerta in opzione; (b) determinare il numero di azioni da emettere, il rapporto di opzione e il prezzo di emissione, tenendo conto, tra l'altro, ai fini della determinazione del prezzo di emissione, delle condizioni del mercato in generale e dell'andamento del titolo, dell'andamento economico, patrimoniale e finanziario della Società e delle relative prospettive di sviluppo e considerata la prassi di mercato per operazioni similari, ivi inclusa la possibilità di applicare uno sconto sul prezzo teorico ex diritto (c.d. Theoretical Ex Right Price "TERP") delle azioni Vianini emesse, calcolato secondo le metodologie correnti; (c) precisare, nel limite massimo deliberato dall'Assemblea, l'ammontare definitivo dell'aumento di capitale; e (d) determinare ogni altro elemento necessario per dare attuazione all'aumento di capitale e porre in essere qualsiasi formalità e/o adempimento richiesti dalla normativa applicabile per l'esecuzione dell'aumento di capitale e affinché le azioni Vianini di nuova emissione rivenienti da detto aumento di capitale siano offerte agli aventi diritto e siano ammesse alla quotazione su Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Si ricorda che, a seguito dell'esecuzione dell'Aumento di Capitale, lo Statuto Sociale sarà modificato al solo fine di: (a) aggiornare il capitale sociale e il numero di azioni in cui lo stesso è suddiviso; e (b) eliminare la descrizione della delibera assembleare di cui alla presente Relazione Illustrativa.
L'assunzione della deliberazione relativa alla modifica dell'articolo 5 dello Statuto Sociale non comporta l'insorgere del diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437 del codice civile, non risultando tra i presupposti fissati dalla norma e dallo Statuto Sociale ai fini dell'insorgenza di tale diritto.
* * *
Tutto ciò premesso il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente proposta di delibera:
"L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti della Società, esaminata la proposta del Consiglio di Amministrazione, delibera di:
Il Capitale Sociale è di Euro 30.105.387 (Euro trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) diviso in numero 30.105.387 trentamilionicentocinquemilatrecentoottantasette) azioni prive di valore nominale espresso.
In data [●] dicembre 2023, l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di aumentare a pagamento il capitale sociale della Società, in via scindibile, per un importo massimo complessivo di Euro 60 milioni, inclusivo dell'eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie Vianini prive di valore nominale, con godimento regolare e aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, da offrire in opzione agli azionisti della Società, in proporzione al numero di azioni possedute, ai sensi dell'art. 2441, comma 1 c.c., da liberarsi in danaro, stabilendo che termine ultimo per la sottoscrizione e la liberazione delle azioni Vianini da emettersi in esecuzione del medesimo aumento di capitale il 7 marzo 2024.
Inoltre, nel corso della medesima riunione, l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per: (a) fissare, nel rispetto dei termini stabiliti dall'Assemblea, la tempistica dell'offerta in opzione; (b) determinare il numero di azioni da emettere, il rapporto di opzione e il prezzo di emissione, tenendo conto, tra l'altro, ai fini della determinazione del prezzo di emissione, delle condizioni del mercato in generale e dell'andamento del titolo, dell'andamento economico, patrimoniale e finanziario della Società e delle relative prospettive di sviluppo e considerata la prassi di mercato per operazioni similari, ivi inclusa la possibilità di applicare uno sconto sul prezzo teorico ex diritto (c.d. Theoretical Ex Right Price "TERP") delle azioni Vianini emesse, calcolato secondo le metodologie correnti; (c) precisare, nel limite massimo deliberato dall'Assemblea, l'ammontare definitivo dell'aumento di capitale; e (d) determinare ogni altro elemento necessario per dare attuazione all'aumento di capitale e porre in essere qualsiasi formalità e/o adempimento richiesti dalla normativa applicabile per l'esecuzione dell'aumento di capitale e affinché le azioni Vianini di nuova emissione rivenienti da detto aumento di capitale siano offerte agli aventi diritto e siano

Roma, 9 novembre 2023
Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Elena De Simone
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.