AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

Remuneration Information Nov 12, 2020

4302_rns_2020-11-12_f9b582a6-4f7d-4a6a-b4da-6fc33c924691.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-69-2020
Data/Ora Ricezione
12 Novembre 2020
22:12:02
MTA
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 139212
Nome utilizzatore : TREVIN04 - Sala
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 12 Novembre 2020 22:12:02
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 12 Novembre 2020 22:12:03
Oggetto : COMUNICATO STAMPA EX ART. 84-BIS
DEL REGOLAMENTO EMITTENTI
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA AI SENSI DELL'ART. 84-BIS DEL REGOLAMENTO EMITTENTI IN MERITO ALL'ADOZIONE DI UN PIANO DI INCENTIVAZIONE RILEVANTE AI SENSI DELL'ART. 114-BIS DEL D.LGS. 24 FEBBRAIO 1998, N. 58

Cesena, 12 Novembre 2020 –Trevi - Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società" o "Trevifin") comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società dell'11 novembre 2020 ha deliberato di sottoporre all'approvazione di una convocanda Assemblea ordinaria dei soci della Società, ai sensi dell'art. 114-bis del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modifiche ed integrazioni (il "TUF"), un piano di incentivazione a lungo termine articolato su tre cicli triennali il cui periodo di maturazione è costituito dai tre esercizi decorrenti, rispettivamente dal 1° gennaio 2020, 1° gennaio 2021 e 1° gennaio 2022.

Il Piano ha per oggetto l'assegnazione gratuita ai Beneficiari di un incentivo costituito da un premio in denaro e da diritti a ricevere gratuitamente azioni ordinarie Trevifin (le "Azioni Gratuite") che matureranno al raggiungimento di determinati obiettivi di performance attribuendo il diritto di ricevere 1 Azione Gratuita per ciascun diritto maturato.

Gli obiettivi di performance per il primo ciclo sono relativi a (i) FCFO Consolidato Cumulato (peso 15%), (ii) PFN Consolidata/EBITDA Consolidato Ricorrente (peso 15%), (iii) Order Intake Cumulato ( 1 )(peso 15%), (iv) Total Shareholder Return (peso 50%) e (v) obiettivi di sostenibilità (peso 10%). Gli indici, gli obiettivi di performance e i loro pesi per i cicli successivi saranno individuati dal Consiglio di Amministrazione sentito il parere del Comitato per le Nomine e la Remunerazione.

Sia l'ammontare del premio in denaro che il numero delle Azioni Gratuite che saranno riconosciute a ciascun Beneficiario a dipenderanno dall'avveramento delle condizioni di accesso al Piano e dal livello di raggiungimento degli obiettivi di performance.

Il Piano prevede la consegna differita delle Azioni Gratuite 12 mesi dopo il pagamento del premio in denaro che dovrà essere effettuato entro 60 giorni dall'approvazione del bilancio dell'ultimo esercizio del periodo di maturazione di ciascun ciclo.

Il Piano è riservato a dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e/o amministratori, dipendenti della Società, investiti di particolari cariche della Società o di società da questa controllate ai sensi ai sensi dell'articolo 2359 del Codice Civile, ivi incluso l'Amministratore Delegato di Trevifin, che saranno individuati, per ciascuno dei tre cicli triennali di cui il Piano si compone, dal Consiglio di Amministrazione, sentito il parere del Comitato per le Nomine e la Remunerazione.

( 1 ) Indica la somma algebrica del valore lordo di tutti gli ordini formalizzati in contratti tra la Società ed i clienti terze parti per ciascun periodo di maturazione, indipendentemente dal fatto che siano già stati lavorati/fatturati nel periodo di riferimento

L'adozione del Piano è finalizzata a incentivare comportamenti tesi alla realizzazione di risultati sostenibili e di creazione di valore per gli azionisti nel medio-lungo periodo, riducendo eventuali comportamenti eccessivamente orientati al rischio, e a favorire la fidelizzazione degli amministratori e dei dipendenti del Gruppo che occupano posizioni di maggior rilievo e sono, quindi, più direttamente responsabili dei risultati aziendali, incentivandone la permanenza nel Gruppo.

Il Piano disciplina gli effetti della cessazione del rapporto tra il Beneficiario e la Società prima della data di riconoscimento del premio in denaro e delle Azioni Gratuite con clausole che, secondo la migliore prassi distinguono ipotesi di c.d. bad leaver e ipotesi di c.d. good leaver e include previsioni di claw-back.

Per una descrizione dettagliata del Piano si rinvia al Documento Informativo, redatto ai sensi dell'art. 114-bis del Testo Unico della Finanza e dell'art. 84 bis del Regolamento Emittenti CONSOB, che sarà messo a disposizione del pubblico nei termini di legge, unitamente alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell'art. 125-ter, comma 1, del Testo Unico della Finanza.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'assemblea ordinaria ai fini dell'approvazione del Piano entro la fine del mese di dicembre attribuendo al Presidente i piú ampi poteri per determinarne luogo e data.

***

A proposito del Gruppo Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo a 360 gradi (fondazioni speciali, consolidamenti del terreno, recupero siti inquinati), nella progettazione e commercializzazione di tecnologie specialistiche del settore e nella realizzazione di parcheggi multipiano sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957, il Gruppo conta circa 70 società e, con dealer e distributori, è presente in 90 paesi. Fra le ragioni del successo del Gruppo Trevi ci sono l'internazionalizzazione e l'integrazione e l'interscambio continuo tra le due divisioni: Trevi, che realizza opere di fondazioni speciali e consolidamenti di terreni per grandi interventi infrastrutturali (metropolitane, dighe, porti e banchine, ponti, linee ferroviarie e autostradali, edifici industriali e civili) e Soilmec, che progetta, produce e commercializza macchinari, impianti e servizi per l'ingegneria del sottosuolo.

La capogruppo (Trevi-Finanziaria Industriale S.p.A.) è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Massimo Sala - e-mail: [email protected]

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: [email protected] - tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Mailander Srl - T. +39 011 5527311

Carlo Dotta T. +39 3332306748 - [email protected]

Giovanni Santonastaso - T. +39 3480383798 – [email protected]

Federico Unnia - T. +39 3357032646 – [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.