AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

M&A Activity Feb 28, 2020

4302_rns_2020-02-28_37b7953b-0a6c-475d-8dd7-dfc1d149648d.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-10-2020
Data/Ora Ricezione
28 Febbraio 2020
17:12:41
MTA
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 128098
Nome utilizzatore : TREVIN04 - Sala
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 28 Febbraio 2020 17:12:41
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Febbraio 2020 17:12:42
Oggetto : GRUPPO TREVI: COMPLETATA LA
PRIMA FASE DELLA DISMISSIONE
OIL&GAS COME PREVISTO DAL PIANO
DI RILANCIO
Testo del comunicato

Vedi allegato.

GRUPPO TREVI: COMPLETATA LA PRIMA FASE DELLA DISMISSIONE OIL&GAS COME PREVISTO DAL PIANO DI RILANCIO

PERFEZIONATO IL PRIMO CLOSING RELATIVO ALL'OPERAZIONE DI DISMISSIONE DELLA DIVISIONE OIL&GASAVVIATA L'ESECUZIONE DELLA MANOVRA FINANZIARIA DI RISANAMENTO FINANZIARIO E RILANCIO INDUSTRIALE DEL GRUPPO TREVI

ENTRO MARZO SI PREVEDE LA CESSIONE INTEGRALE DELLA DIVISIONE OIL&GAS

Cesena, 28 febbraio 2020 – Come previsto dal Piano di rilancio della società, Trevi - Finanziaria Industriale S.p.A. ("Trevifin" o la "Società") comunica che oggi è stata perfezionata la prima fase del "closing" dell'operazione di dismissione delle società del Gruppo Trevi operanti nel settore dell'Oil&Gas, che ha avuto ad oggetto il trasferimento a Megha Global Holdings BV, società facente parte del gruppo di società controllate, direttamente e/o indirettamente, da Megha Engineering & Infrastructures Ltd (il "Gruppo MEIL" o "MEIL") di una prima partecipazione di minoranza in Petreven S.p.A. ("Petreven"), a fronte del pagamento, da parte del Gruppo MEIL, di una porzione del corrispettivo pari a ca. Euro 20 milioni. Tale porzione di prezzo della cessione sarà utilizzata da Trevifin per riscattare anticipatamente alcuni beni utilizzati nell'ambito del settore dell'Oil&Gas detenuti in leasing e conferirli all'interno della Divisione Oil&Gas (si veda, tra gli altri, il comunicato stampa pubblicato in data 6 agosto 2019, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.trevifin.com, sezione "Investors Relation/Comunicati Stampa").

Entro il 10 marzo è previsto avvenga la seconda fase del "closing" con la cessione delle restanti partecipazioni del Gruppo Trevi nell'Oil&Gas al Gruppo MEIL e l'incasso del saldo del prezzo d'acquisto definitivo. Ciò perfezionerà l'intera cessione della Divisione Oil&Gas da parte del Gruppo Trevi.

Si ricorda (rimandando in proposito anche ai comunicati stampa del 16 luglio 2019 e del 6 agosto 2019, disponibili su sito internet della Società all'indirizzo www.trevifin.com, sezione "Investors Relation/Comunicati Stampa") che la dismissione delle società operanti nel settore dell'Oil&Gas, e l'utilizzo dei relativi proventi per rimborsare parte dell'indebitamento finanziario di tali società, rappresenta uno dei pilastri fondamentali della complessiva manovra finanziaria che il Gruppo Trevi sta ponendo in essere in attuazione dell'accordo di ristrutturazione dei debiti sottoscritto in data 5 agosto 2019 e omologato dalla Corte d'Appello di Bologna in data 10 gennaio 2020, nonché del relativo piano industriale, economico e finanziario volto al risanamento finanziario e al rilancio industriale del Gruppo stesso.

Si comunica infine che in data odierna è stata formalizzata l'estensione del termine finale per l'avveramento delle condizioni sospensive previste dall'accordo di ristrutturazione sino al 31 marzo 2020, al fine di consentire il completamento di tutte le operazioni propedeutiche al lancio dell'aumento di capitale e al completamento della manovra finanziaria secondo le tempistiche previste e in coerenza con il piano di risanamento finanziario e di rilancio industriale del Gruppo Trevi.

***

A proposito del Gruppo Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo (fondazioni speciali, scavo di gallerie e consolidamenti del terreno e realizzazione e commercializzazione dei macchinari e delle attrezzature specialistiche del settore); è anche attivo nel settore delle perforazioni (petrolio, gas, acqua) sia come produzione di impianti che come servizi prestati e nella realizzazione di parcheggi sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957 conta più di 30 sedi e una presenza in oltre 80 Paesi. Il successo del Gruppo Trevi si basa sull'integrazione verticale tra le divisioni costituenti il Gruppo: la Divisione Trevi, che opera nei servizi specializzati dell'ingegneria del sottosuolo, la Divisione Petreven attiva nei servizi di perforazione petrolifera, la Divisione Soilmec, che produce e sviluppa i macchinari e gli impianti per l'ingegneria del sottosuolo e la divisione Drillmec che produce e sviluppa gli impianti per le perforazioni (petrolio, gas, acqua).

La capogruppo (Trevi-Finanziaria Industriale S.p.A.) è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Massimo Sala - e-mail: [email protected]

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: [email protected] - tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Community – Strategic communication advisers - T. +39 02 89404231

Auro Palomba - [email protected]

Roberto Patriarca - T. +39 335 65 09568 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.