AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

Capital/Financing Update Oct 14, 2019

4302_ir_2019-10-14_1fc9d3b9-a1ed-4f61-a644-0e1b51287a9e.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-73-2019
Data/Ora Ricezione
14 Ottobre 2019
20:39:03
MTA
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 123596
Nome utilizzatore : TREVIN01 - Cocco
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 14 Ottobre 2019 20:39:03
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 14 Ottobre 2019 20:39:03
Oggetto : AUTORIZZAZIONE E MESSA A
DISPOSIZIONE DELLA NUOVA FINANZA
INTERINALE PER CASSA E PER FIRMA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

AUTORIZZAZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DELLA NUOVA FINANZA INTERINALE PER CASSA E PER FIRMA IN FAVORE DI TREVI FINANZIARIA INDUSTRIALE SpA, TREVI SpA E SOILMEC SpA

Cesena, 14 ottobre 2019 – Trevi - Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società") rende noto che, a seguito dell'ottenimento dell'autorizzazione ai sensi dell'art. 182 quinquies l.fall. concessa dal Tribunale di Forlì con provvedimenti del 2 ottobre u.s., le banche finanziatrici del Gruppo provvederanno nei prossimi giorni ad erogare nuova finanza per cassa per complessivi Euro 12 milioni in favore delle controllate Trevi S.p.A. (per Euro 8,4 milioni) e Soilmec S.p.A. (per Euro 3,6 milioni). La nuova finanza, così come prevista a seguito della sottoscrizione di specifico contratto con alcune banche finanziatrici, viene erogata al fine di supportare i fabbisogni di cassa del Gruppo sino alla conclusione della complessiva operazione di rafforzamento patrimoniale e di ristrutturazione del debito illustrata, da ultimo, nel comunicato stampa del 6 agosto 2019 (disponibile sul sito dell'emittente www.trevifin.com, sezione "Investor Relations / Comunicati Stampa"), nell'ambito della quale è previsto che il Gruppo beneficerà di ulteriori risorse finanziarie sia per effetto del previsto aumento di capitale in opzione fino a Euro 130 milioni sia, nel caso di mancata integrale sottoscrizione dello stesso, per effetto della messa disposizione di nuova finanza per cassa fino a un massimo di ulteriori Euro 29 milioni per arrivare alla complessiva somma di Euro 130 milioni.

La Società rende altresì noto che, sempre in data 2 ottobre 2019, il Tribunale di Forlì ha autorizzato ai sensi dell'art. 182 quinquies l.fall. la concessione alla stessa Società di nuova finanza interinale sotto forma di emissione di garanzie bancarie per un importo complessivo di Euro 39,3 milioni: tali garanzie verranno emesse nell'ambito di alcune importanti commesse di cui le società del Gruppo Trevi sono parti e/o che le stesse intendono aggiudicarsi, durante il periodo intercorrente sino alla data di perfezionamento dell'operazione di rafforzamento patrimoniale e di ristrutturazione del debito. Anche la messa a disposizione di tali linee di firma (e la conseguente emissione di nuove garanzie) era stata prevista nell'ambito della manovra finanziaria, che, si ricorda, prevede la messa a disposizione di nuove linee di firma fino a complessivi Euro 200 mln (ivi inclusi gli Euro 39,3 milioni già autorizzati) per supportare il raggiungimento degli obiettivi previsti dal Piano Industriale.

***

A proposito di Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo (fondazioni speciali, scavo di gallerie e consolidamenti del terreno e realizzazione e commercializzazione dei macchinari e delle attrezzature specialistiche del settore); è anche attivo nel settore delle perforazioni (petrolio, gas, acqua) sia come produzione di impianti che come servizi prestati e nella realizzazione di parcheggi sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957 conta più di 30 sedi e una presenza in oltre 80 Paesi. Il successo del Gruppo Trevi si basa sull'integrazione verticale tra le divisioni costituenti il Gruppo: la Divisione Trevi, che opera nei servizi specializzati dell'ingegneria del sottosuolo, la Divisione Petreven attiva nei servizi di perforazione petrolifera, la Divisione Soilmec, che produce e sviluppa i macchinari e gli impianti per l'ingegneria del sottosuolo e la divisione Drillmec che produce e sviluppa gli impianti per le perforazioni (petrolio, gas, acqua).

La capogruppo è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Francesca Cocco - e-mail: [email protected]

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: [email protected] - tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Community - Strategic communication advisers - T. +39 02 89404231

Auro Palomba - [email protected]

Roberto Patriarca - T. +39 335 65 09568 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.