AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tesmec

Capital/Financing Update Jul 27, 2018

4055_rns_2018-07-27_d43521d8-8391-4bbb-bf42-ea911f386a73.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1155-27-2018
Data/Ora Ricezione
27 Luglio 2018
11:15:23
MTA - Star
Societa' : TESMEC
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 106787
Nome utilizzatore : TESMECN05 - Turani
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 27 Luglio 2018 11:15:23
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 27 Luglio 2018 11:15:24
Oggetto : Tesmec S.p.A.: perfezionato il
collocamento del prestito obbligazionario
"Tesmec S.p.A. 4,75% 2018-2024"
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Tesmec S.p.A.: perfezionato il collocamento del prestito obbligazionario "Tesmec S.p.A. 4,75% 2018-2024"

Grassobbio (Bergamo), 27 luglio 2018Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES), a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, rende noto di aver concluso con successo in data odierna il collocamento presso investitori professionali del prestito obbligazionario "Tesmec S.p.A. 4,75% 2018-2024" (ISIN: IT0005339400) dell'importo nominale pari a Euro 10 milioni (il "Prestito Obbligazionario"), come annunciato lo scorso 23 luglio e in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società nella medesima data.

Il Prestito Obbligazionario, collocato da Banca Finint, avrà scadenza 30 giugno 2024, un tasso fisso del 4,75%, con cedola semestrale e rimborso di tipo amortising, con un periodo di preammortamento di due anni; il collocamento è avvenuto presso investitori che rientrano nella categoria dei clienti professionali (di diritto o su richiesta), ai sensi del Regolamento Intermediari, adottato con delibera CONSOB n. 16190 del 29 ottobre 2007 (gli "Investitori Professionali").

I proventi derivanti dal collocamento del Prestito Obbligazionario saranno utilizzati per lo sviluppo della strategia societaria, supportandone la crescita.

Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente e Amministratore Delegato di Tesmec S.p.A., ha commentato: "Sono molto soddisfatto dalla fiducia che ci ha accordato il mercato e del successo di questa operazione che ci permette di proseguire nella strategia di sviluppo degli importanti progetti attuali e futuri che ci vedono protagonisti".

Simone Brugnera, Responsabile Area Minibond di Banca Finint, ha commentato: "Il collocamento del prestito obbligazionario è avvenuto nei confronti di una ristretta platea di investitori professionali che hanno apprezzato la bontà del progetto industriale di Tesmec; sottolineo inoltre come la Società si sia riservata la facoltà, da esercitarsi entro la fine di quest'anno di aumentare il valore nominale fino ad un massimo di 15 milioni di Euro: questo meccanismo potrà permettere ad ulteriori investitori interessati di partecipare alla medesima operazione nell'arco dei prossimi mesi".

****

Per ulteriori informazioni: Tesmec S.p.A. Lucia Caccia Dominioni Investor Relations Tel: +39 035 4232840 – Fax: +39 035 3844606 E-mail: [email protected]

Image Building - Media Relations Alfredo Mele, Alessandro Zambetti, Simona Raffaelli Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito www.tesmec.com, nella sezione "Investitori": http://investor.tesmec.com/Investors/Notices.aspx.

Il Gruppo Tesmec

Il Gruppo Tesmec è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione, la manutenzione e l'efficientamento di infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali. In particolare, il Gruppo opera nei settori: 1) degli elettrodotti di trasmissione e distribuzione (equipaggiamenti di tesatura per l'installazione di conduttori e la posa di cavi interrati; dispositivi elettronici e sensori per la gestione, il monitoraggio e l'automazione delle reti elettriche); 2) delle infrastrutture civili interrate (macchine trencher cingolate ad alta potenza per lo scavo in linea di oleodotti, gasdotti, acquedotti, reti di telecomunicazione e operazioni di drenaggio; surface miner per sbancamenti, cave e miniere di superficie; servizi specialistici di scavo); 3) delle reti ferroviarie (equipaggiamenti ferroviari per l'istallazione e la manutenzione della catenaria e per operazioni speciali quali, ad esempio, la rimozione neve dal binario; power unit di ultima generazione).

Nato in Italia nel 1951 e guidato dal Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni, il Gruppo può contare su oltre 800 dipendenti e dispone dei siti produttivi di Grassobbio (Bergamo), Endine Gaiano (Bergamo), Sirone (Lecco) e Monopoli (Bari) in Italia, di Alvarado (Texas) negli Usa e di Durtal, in Francia, oltre che di tre unità di ricerca e sviluppo a Fidenza (Parma), Padova e Patrica (Frosinone). Il Gruppo, inoltre, è presente commercialmente a livello globale e può contare su una presenza diretta nei diversi continenti, costituita da società estere e uffici commerciali in USA, Sud Africa, Russia, Qatar, Cina, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Tunisia e Costa d'Avorio.

Il know-how maturato nello sviluppo di tecnologie specifiche e soluzioni innovative e la presenza di un team di ingegneri e tecnici altamente specializzati consentono al Gruppo Tesmec di gestire direttamente l'intera catena produttiva: dalla progettazione, produzione e commercializzazione dei macchinari, alla fornitura del know-how relativo all'utilizzo dei sistemi e all'ottimizzazione del lavoro, fino a tutti i servizi pre e post vendita connessi ai macchinari e all'efficientamento dei cantieri. Tutti i business sono sviluppati dal Gruppo in linea con la filosofia ISEQ (Innovazione, Sicurezza, Efficienza e Qualità), nel rispetto della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.