AGM Information • Sep 17, 2016
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Capitale sociale € 40.643.346,60
Codice fiscale ed iscrizione Registro delle imprese di Roma: 80109710584
Partita IVA 02124651007
***************
RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI GESTIONE SULLE MATERIE PROPOSTE ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA CONVOCATA PRESSO LA SEDE LEGALE IN FORMELLO (ROMA) VIA DI SANTA CORNELIA N.1000, PER IL GIORNO 28 OTTOBRE 2016, ORE 15.00 IN PRIMA CONVOCAZIONE E, OVE OCCORRENDO, IN SECONDA CONVOCAZIONE PER IL GIORNO 24 NOVEMBRE 2016, STESSA ORA E LUOGO.
L'articolo 125-ter, primo comma, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF") dispone che, ove non già richiesto da altre disposizioni di legge, entro il termine di pubblicazione dell'avviso di convocazione assembleare l'organo amministrativo di una società quotata deve mettere a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, sul sito internet della società e con le altre modalità previste dalla Consob con regolamento, una relazione sulle materie all'ordine del giorno.
Nell'ambito della presente relazione (la "Relazione") saranno pertanto illustrati gli argomenti posti all'ordine del giorno dell'assemblea convocata in sede ordinaria a Formello, Roma, Via di Santa Cornelia per il giorno 28 ottobre 2016, ore 15.00 in prima convocazione e, ove occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 24 novembre 2016, stessi ora e luogo, rinviando alle apposite relazioni previste dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari per ogni eventuale approfondimento.
La presente Relazione è depositata in data odierna presso la sede sociale nei termini di legge; copia della Relazione medesima è disponibile in forma integrale sul sito internet della Società www.sslazio.it, sezione Investor Relator e sul sito del portale adottato dalla Società per la diffusione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate.
***********
Signori Azionisti,
siete stati convocati in Assemblea Ordinaria per deliberare sul seguente ordine del giorno:
In merito a tale argomento, sarete chiamati a prendere atto della relazione che il Consiglio di Sorveglianza sarà tenuto a redigere ai sensi dell'art. 153 del D. Lgs. N. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
In merito a tale argomento, ai sensi di quanto disposto dall'art. 11 del vigente Statuto Sociale, sarete chiamati ad assumere le deliberazioni da adottare in ordine al risultato di esercizio relativo al bilancio chiuso al 30 giugno 2016.
In merito a tale argomento, sarà sottoposta all'assemblea degli azionisti la relazione sulla remunerazione redatta ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. N. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
4) Nomina dei componenti del Consiglio di Sorveglianza per gli esercizi sociali 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019. Nomina del Presidente e del Vice Presidente. Determinazione del compenso spettante al Consiglio di Sorveglianza. Delibere e determinazioni inerenti e conseguenti.
Signori Azionisti,
in riferimento a tale argomento, Vi ricordiamo che con l'approvazione del bilancio d'esercizio al 30 giugno 2016 si conclude il mandato conferito al Consiglio di Sorveglianza della Vostra Società, nominato con delibera assembleare del 28 ottobre 2013.
Ai sensi e secondo le procedure fissate dalla normativa e dall'articolo 24 del vigente statuto sociale, Vi invitiamo a procedere alla nomina del Consiglio di Sorveglianza - previa determinazione del numero dei suoi componenti – del suo Presidente e Vice Presidente, volendo altresì determinare il compenso da riconoscersi per il periodo di durata della carica (esercizi sociali 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019 e quindi sino alla data dell'assemblea che ai sensi dell'art. 2364 bis c.c. sarà tenuta successivamente all'approvazione del bilancio al 30 giugno 2019).
Vi ricordiamo che la nomina del Consiglio di Sorveglianza, ai sensi dell'art. 24 dello Statuto Sociale, avviene sulla base di liste presentate dagli azionisti e nel rispetto della normativa, anche regolamentare pro-tempore vigente, che assicura l'equilibrio tra i generi ai sensi della Legge 12 Luglio 2011, n.120.
Hanno diritto di presentare le liste dei candidati gli azionisti che da soli o insieme ad altri siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto rappresentanti almeno il 2,5% del capitale con diritto di voto nell'assemblea ordinaria.
Le liste sono depositate presso la sede sociale entro il venticinquesimo giorno antecedente la data dell'assemblea in prima convocazione.
Le liste, predisposte ai sensi di quanto statutariamente previsto ed ai sensi dell'art. 144-sexies del Regolamento CONSOB n. 11971/1999 e successive modificazioni e integrazioni, entro il termine suddetto devono essere corredate:
a) delle informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta e di una certificazione dalla quale risulti la titolarità di tale partecipazione;
b) di una dichiarazione dei soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento previsti dall'articolo 144 quinquies con questi ultimi;
c) di un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati, nonché di una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti previsti dalla legge e della loro accettazione della candidatura.
Non possono essere inseriti nelle liste candidati che ricoprano già incarichi di consigliere di sorveglianza e/o di sindaco in altre cinque società quotate, con esclusione delle società controllanti e controllate dalla S.S. LAZIO S.p.A. o che non siano in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità stabiliti dalle normative applicabili.
Le liste saranno messe a disposizione del pubblico almeno ventuno giorni prima dell'Assemblea, presso la sede sociale nonché pubblicate sul sito Internet della Società www.sslazio.it – sezione Investor Relator nonché sul sito del portale adottato dalla Società per la diffusione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate.
Formello, 17 settembre 2016
Il Presidente del Consiglio di Gestione
Dott. Claudio Lotito
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.