AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Redelfi

M&A Activity Nov 11, 2025

4301_rns_2025-11-11_54b0e0ab-7c98-49ec-ba25-3d0e5ae63137.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

{0}------------------------------------------------

REDELFI DA ESECUZIONE ALLA PRIMA PARTE DELL'OPERAZIONE DI SPIN OFF

CEDUTA LA PARTECIPAZIONE IN RT&L S.P.A. REDELFI FOCALIZZA LE SUE RISORSE E I SUOI INVESTIMENTI SUL MERCATO DELLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE

SOTTOSCRITTO L'AUMENTO DI CAPITALE IN REDEEM FINANCE PER UNA QUOTA PARI AL 33,33%

Milano, 11 novembre 2025

Redelfi S.p.A. ("Redelfi" o la "Società"), società a capo dell'omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova - impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana – comunica di aver dato seguito all'accordo siglato in coerenza con la delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione il 7 aprile scorso (l'"Accordo di Spin-Off" – rif. c.s. 7 aprile 2025 – relativa all'operazione di spin-off delle attività non-core).

La Società ha ceduto a Redeem Finance S.p.A. ("Redeem Finance"), facente capo a Marinetta S.r.l. e Intersidera S.r.l. (azionisti rilevanti di Redelfi), la partecipazione detenuta nella società RT&L S.p.A. ("RT&L"), pari all'8,76%, società attiva nel settore del project cargo e dei servizi doganali.

La cessione della suddetta partecipazione permette a Redelfi di focalizzare le proprie risorse nello sviluppo di infrastrutture energetiche, orientando l'evoluzione del Gruppo in questa direzione. Redelfi si consolida quindi come operatore specializzato nel settore dell'energia, razionalizzando la propria struttura.

Sempre in esecuzione dell'Accordo di Spin-Off, Redelfi ha altresì sottoscritto l'aumento di capitale deliberato da Redeem Finance pari a complessivi Euro 100.000, per una quota di Euro 50.000, acquisendo così una partecipazione pari al 33,33%. La restante parte dell'aumento di capitale è stato sottoscritto da TZU S.r.l., che ha acquisito, parimenti, una quota pari al 33% del capitale sociale.

Le Operazioni poste in essere costituiscono la prima parte dell'esecuzione dell'operazione di spin-off, che si concluderà entro la fine dell'anno con la cessione, sempre in favore di Redeem Finance, della partecipazione detenuta da Redelfi nella società Enginius S.r.l.

L'Accordo di Spin-Off prevede inoltre che alla Società spetti il 50% dell'eventuale plusvalenza derivante da una futura vendita a terzi delle partecipazioni cedute a Redeem Finance.

L'operazione risulta significativa ai sensi dell'art. 12 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, in quanto supera il 25% dell'indice di rilevanza del fatturato e, inoltre, figura come un'operazione con parti correlate di maggiore rilevanza ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan e pertanto è stata oggetto di parere del Comitato Parti Correlate della Società, il quale si è espresso favorevolmente in data 16 aprile 2025.

Il documento informativo relativo all'operazione verrà messo a disposizione della Società, all'esito del perfezionamento dell'Accordo di Spin Off, nei modi e nei tempi previsti dalla Procedura per le Operazioni con Parti Correlate della Società, disponibile sul sito www.redelfi.com, sezione Investor Relations > Documenti.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.redelfi.com, sezione Investor Relations > Comunicati Stampa e su www.1info.it.

***

{1}------------------------------------------------

Redelfi è la Società a capo del Gruppo Industriale attivo nell'ambito della transizione energetica, tramite lo sviluppo di Battery Energy Storage System, con un approccio fortemente innovativo e con un'elevata attenzione al rispetto dei principi ESG nella gestione aziendale. Nell'esercizio 2024 il Gruppo ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 19,8 milioni e un Risultato Netto pari a Euro 3 milioni. La Posizione Finanziaria Netta è cash negative per Euro 19,5 milioni e il Patrimonio Netto è pari a Euro 24,4 milioni.

Contatti:

EMITTENTE

Redelfi | Investor Relations Manager | Erika Padoan | [email protected] | T: +39 320 7954739 | via A. Scarsellini, 119 Torre B "I Gemelli" 11 piano, 16149 Genova

Redelfi | Media Relations Manager | Carolina Beretta | [email protected] | via A. Scarsellini, 119 Torre B "I Gemelli" 11 piano, 16149 Genova

INVESTOR & FINANCIAL MEDIA RELATIONS

IR Top Consulting | Investor Relations | [email protected] | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 - 20121 Milano IR Top Consulting | Media Relations | [email protected] | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 - 20121 Milano

EURONEXT GROWTH ADVISOR

Integrae SIM | [email protected] | T: +39 02 80506160 | Piazza Castello, 24 – 20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.