AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Prima Industrie

M&A Activity Jan 26, 2023

4210_rns_2023-01-26_2718c87c-8235-4aac-8c3a-8171a1a28321.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

BORSA ITALIANA - segmento STAR

COMUNICATO STAMPA

Approvazione del Comunicato dell'Emittente redatto ai sensi dell'art. 103, comma 3 del TUF, e dell'articolo 39 del Regolamento Emittenti

Collegno (TO), 26 gennaio 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Prima Industrie S.p.A., riunitosi in data odierna ha approvato il comunicato (il "Comunicato dell'Emittente") redatto ai sensi dell'articolo 103, comma 3 del TUF, e dell'articolo 39 del Regolamento Emittenti.

Il Comunicato dell'Emittente contiene la valutazione motivata del Consiglio di Amministrazione (i) sull'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa ai sensi degli articoli 102, 106, comma 1, e 109 del TUF (l'"Offerta") da Femto Technologies S.p.A. (l'"Offerente") sulle azioni della Società e (ii) sulla congruità dal punto di vista finanziario del relativo corrispettivo, pari a euro 25,00 per ciascuna azione che sarà portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo").

Ai fini delle proprie valutazioni, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell'Offerta e dei termini e condizioni della stessa descritti nel documento di offerta, approvato dalla Consob in data 25/01/2023 (il "Documento di Offerta").

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì tenuto conto del parere rilasciato in data 26/01/2023 dagli amministratori indipendenti ai sensi dell'articolo 39-bis del Regolamento Emittenti e della fairness opinion rilasciata da Equita SIM S.p.A., in qualità di advisor finanziario nominato dagli stessi amministratori indipendenti.

All'esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione, all'unanimità, ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il Corrispettivo. Per i dettagli e le considerazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione si rinvia al Comunicato dell'Emittente che sarà allegato al Documento di Offerta, unitamente al parere degli amministratori indipendenti e alla fairness opinion di Equita SIM S.p.A.

Tutti tali documenti saranno pubblicati nei termini e con le modalità previsti dalla legge.

PRIMA INDUSTRIE guida un Gruppo leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, oltre ad elettronica industriale, sorgenti laser e soluzioni per l'additive manufacturing. La capogruppo Prima Industrie S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana dal 1999 (segmento STAR). Con oltre 40 anni di esperienza, il Gruppo vanta circa 14.000 macchine installate in più di 80 Paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel proprio mercato di riferimento.

Il Gruppo conta circa 1700 dipendenti, ha stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina e si avvale di una presenza diretta commerciale e di after-sale in tutto il mondo.

Il Gruppo Prima Industrie è strutturato in quattro Business Units:

Prima Power - sviluppo, produzione e commercializzazione di macchine laser e per la lavorazione della lamiera (macchine laser 2D e 3D, sistemi di foratura laser, punzonatrici & sistemi combinati, piegatrici & pannellatrici);

Prima Electro - sviluppo, produzione e commercializzazione di elettronica embedded per applicazioni industriali;

Convergent Photonics - sviluppo e produzione di diodi e sorgenti laser sia industriali che medicali;

Prima Additive - sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di additive manufacturing con le tecnologie Powder Bed Fusion e Laser Metal Deposition.

Per ulteriori informazioni:

PRIMA INDUSTRIE S.p.A. STUDIO MAILANDER

Chiara Roncolini Carlo Dotta Investor Relator Ufficio Stampa

tel. 011 4103204 tel. 011 5527311 mob. 333 2306748 [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.