AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Prima Industrie

Delisting Announcement Mar 7, 2023

4210_rns_2023-03-07_6de0db55-fb43-4a50-be1a-0e7f2f5caf76.pdf

Delisting Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

BORSA ITALIANA - segmento STAR

COMUNICATO STAMPA

LA DIFFUSIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE È VIETATA IN OGNI GIURISDIZIONE OVE LA STESSA COSTITUIREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA RELATIVA NORMATIVA APPLICABILE

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA SULLE AZIONI ORDINARIE DI PRIMA INDUSTRIE S.P.A. PROMOSSA DA FEMTO TECHNOLOGIES S.P.A.

COMUNICATO STAMPA

*****

FEMTO TECHNOLOGIES S.P.A. HA DATO CORSO ALLA PROCEDURA CONGIUNTA DI ADEMPIMENTO DELL'OBBLIGO DI ACQUISTO AI SENSI DELL'ART. 108, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO (IL "TUF") E DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACQUISTO AI SENSI DELL'ART. 111 DEL TUF

REVOCA DALLA QUOTAZIONE DELLE AZIONI DI PRIMA INDUSTRIE A DECORRERE DALLA DATA ODIERNA

Collegno (TO), 7 marzo 2023 – Femto Technologies (l'"Offerente"), società il cui capitale sociale fa capo indirettamente ad Alpha Private Equity Fund 7 (SCA) SICAR e Peninsula Investments SCA, facendo seguito a quanto comunicato in data 27 febbraio 2023 con riferimento ai risultati definitivi dell'Offerta e al conseguente espletamento della procedura congiunta per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 1, del TUF e il contestuale esercizio del diritto di acquisto ai sensi dell'articolo 111 del TUF (la "Procedura Congiunta") avente ad oggetto n. 297.333 azioni ordinarie (le "Azioni") di Prima Industrie S.p.A. ("Prima Industrie" o l'"Emittente") ancora in circolazione, pari al 2,8% del capitale sociale dell'Emittente (le "Azioni Residue"), rende noto di aver comunicato in data odierna all'Emittente, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 111, comma 3, del TUF, l'avvenuto deposito della somma di Euro 7.433.325,00, corrispondente al controvalore complessivo della Procedura Congiunta, sul conto corrente intestato all'Offerente medesimo presso Intesa Sanpaolo S.p.A. (IBAN n. IT50 F030 6909 4001 0000 0074 412), dedicato al pagamento del corrispettivo dovuto agli azionisti titolari delle Azioni Residue.

*****

Conseguentemente, in data odierna avrà, altresì, efficacia, ai sensi dell'articolo 111, comma 3, del TUF, il trasferimento della proprietà delle Azioni Residue a favore dell'Offerente con conseguente annotazione a libro soci da parte dell'Emittente.

Si ricorda, infine, che Borsa Italiana S.p.A., con provvedimento n. 8919 del 28 febbraio 2023, ha disposto la sospensione dalle negoziazioni sul Euronext STAR Milan delle azioni dell'Emittente per le sedute di venerdì 3 marzo e lunedì 6 marzo 2023 e la revoca dalle negoziazioni dalla data odierna.

*****

La presente comunicazione non costituisce né intende costituire un'offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari di Prima Industrie S.p.A. in nessun Paese in violazione della normativa ivi applicabile. L'Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo Documento di Offerta previa approvazione di CONSOB. Il Documento di Offerta conterrà l'integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione.

La pubblicazione o diffusione della presente comunicazione in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e pertanto qualsiasi persona soggetta alle leggi di qualsiasi paese diverso dall'Italia è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile del relativo paese. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell'Offerta devono intendersi esentati da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette relative persone. La presente comunicazione è stata predisposta in conformità alla normativa italiana e le informazioni qui rese note potrebbero essere diverse da quelle che sarebbero state rese note ove la comunicazione fosse stata predisposta in conformità alla normativa di paesi diversi dall'Italia.

Nessuna copia della presente comunicazione né altri documenti relativi all'Offerta saranno, né potranno essere, inviati per posta o altrimenti trasmessi o distribuiti in qualsiasi o da qualsiasi Paese in cui le disposizioni della normativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l'Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti di Prima Industrie S.p.A. in tale Paese o altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale Paese e qualsiasi persona che riceva tali documenti (inclusi quali custodi, fiduciari o trustee) è tenuta a non inviare per posta o altrimenti trasmettere o distribuire gli stessi verso o da nessun tale Paese.

PRIMA INDUSTRIE guida un Gruppo leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, oltre ad elettronica industriale, sorgenti laser e soluzioni per l'additive manufacturing. La capogruppo Prima Industrie S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana dal 1999 (segmento STAR). Con oltre 40 anni di esperienza, il Gruppo vanta circa 14.000 macchine installate in più di 80 Paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel proprio mercato di riferimento.

Il Gruppo conta circa 1700 dipendenti, ha stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina e si avvale di una presenza diretta commerciale e di after-sale in tutto il mondo.

Il Gruppo Prima Industrie è strutturato in quattro Business Units:

Prima Power - sviluppo, produzione e commercializzazione di macchine laser e per la lavorazione della lamiera (macchine laser 2D e 3D, sistemi di foratura laser, punzonatrici & sistemi combinati, piegatrici & pannellatrici); Prima Electro - sviluppo, produzione e commercializzazione di elettronica embedded per applicazioni industriali; Convergent Photonics - sviluppo e produzione di diodi e sorgenti laser sia industriali che medicali; Prima Additive - sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di additive manufacturing con le tecnologie Powder Bed Fusion e Laser Metal Deposition.

Per ulteriori informazioni:

PRIMA INDUSTRIE S.p.A. STUDIO MAILANDER

Chiara Roncolini Carlo Dotta Investor Relator Ufficio Stampa [email protected] [email protected]

tel. 011 4103204 tel. 011 5527311 mob. 333 2306748

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.