AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Netweek

Pre-Annual General Meeting Information Sep 8, 2025

4266_rns_2025-09-08_339e266b-8d63-4054-b519-f14d762ad586.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Netweek S.p.A. Sede Legale e Amministrativa: Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F., P.IVA e Registro Imprese: 12925460151 - Cap. soc. Euro 37.253.784,614

Assemblea ordinaria degli azionisti di Netweek S.p.A.

Relazione illustrativa redatta dal Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. ai sensi dell'articolo 125-ter del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 come successivamente modificato e integrato

La presente Relazione illustra le proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti convocata per il giorno 8 ottobre 2025 alle ore 10.00 in prima convocazione, ed occorrendo per il giorno 9 ottobre 2025 stessa ora, in relazione ai seguenti punti all'ordine del giorno:

  • 1. Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 Codice Civile;
  • 2. Nomina di componenti il Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386, Codice Civile

* * * * *

Relazione illustrativa redatta dal Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. ai sensi dell'articolo 125-ter del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 come successivamente modificato e integrato sul PRIMO punto all'ordine del giorno

1. Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 Codice Civile;

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. (la Società) Vi ha convocati in Assemblea in sede Ordinaria, per deliberare in merito all'integrazione dell'organo di controllo ai sensi dell'articolo 2401, del Codice Civile.

Si ricorda che in data 19 giugno 2024 la Società ha comunicato le dimissioni del sindaco effettivo Dott. Massimo Pretelli, pervenute in data 14 giugno 2024, con effetto immediato, per sopraggiunti impegni professionali.

In applicazione dell'articolo 2401, del Codice Civile è subentrato, quindi, il sindaco supplente Dott. Antonio Danese.

Si ricorda, altresì, che in data 8 ottobre 2024 la Società ha comunicato le dimissioni del sindaco effettivo Dott. Antonio Danese, pervenute in data 5 ottobre 2024, con effetto immediato.

In data 04 settembre 2025 la Società ha comunicato il decesso del sindaco effettivo Dott. Mario Cepollaro, avvenuto in data 30 agosto 2025.

Si rende, pertanto, necessario, ai sensi dell'art. 2401, del Codice Civile, procedere con l'integrazione del collegio sindacale.

Si rammenta che ai sensi dell'art. 22 dello Statuto Sociale, il Collegio Sindacale si compone di tre membri effettivi e di due Sindaci Supplenti.

I Sindaci devono essere in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni di legge applicabili e dallo Statuto Sociale vigente. Precisamente, almeno due dei Sindaci Effettivi ed almeno uno dei Sindaci Supplenti sono scelti tra gli iscritti nel Registro dei Revisori Legali che abbiano esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni. I Sindaci che non siano in possesso di questo requisito sono scelti tra coloro che abbiano maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio nell'esercizio di:

a) attività di amministrazione o di controllo ovvero compiti direttivi presso società di capitali che abbiano un capitale sociale non inferiore a euro due milioni, ovvero;

b) attività professionali o di insegnamento universitario di ruolo in materie giuridiche, economiche, finanziarie e tecnico-scientifiche, inerenti al settore del commercio, anche tramite sistemi di comunicazione elettronica, e al settore dell'editoria, anche multimediale; ovvero;

c) funzioni dirigenziali presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti nei settori creditizio, finanziario e assicurativo, o comunque nel settore del commercio e dell'editoria.

La carica di Sindaco Effettivo è incompatibile con lo svolgimento di incarichi analoghi in più di altre 5

(cinque) società quotate, con esclusione delle società controllate dalla Società ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile.

Con riferimento, inoltre, alle vigenti disposizioni legislative in materia di equilibrio tra generi negli organi di controllo degli emittenti quotati, come da ultimi modificate dalla Legge n. 160/2019, si rileva che, ai sensi dell'art. 148, comma 1-bis, del D. Lgs. n. 58/1998 ("Testo Unico della Finanza" o "TUF") e dell'art. 144 undecies.1, comma 3, del Regolamento Emittenti, almeno due quinti dei componenti del Collegio Sindacale deve essere costituito dal genere meno rappresentato, con arrotondamento per difetto all'unità inferiore. Inoltre, non possono essere eletti Sindaci coloro che ricoprono incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore ai limiti stabiliti dalla normativa di legge e regolamentare vigente.

Vi ricordiamo che ai sensi dell'art. 22 dello Statuto sociale, il Collegio Sindacale attualmente in carica è stato nominato dall'Assemblea ordinaria della Società del 16 maggio 2023 sulla base delle disposizioni statutarie in vigore alla data della relativa nomina e regolamentari vigenti e ne è prevista la durata in carica fino alla data dell'Assemblea ordinaria convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2025.

Nella fattispecie, in virtù di quanto sopra esposto, l'Assemblea ordinaria dei Soci è, quindi, chiamata a deliberare sulla nomina di due sindaci effettivi e di un sindaco supplente. I Sindaci così nominati scadranno alla data originariamente prevista per l'intero Collegio e quindi con l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2025.

Si rammenta che le candidature devono essere corredate: (a) dalle informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta; la titolarità della partecipazione complessivamente detenuta è attestata dalla certificazione attestante la qualifica di azionista della società rilasciata secondo le modalità di legge; (b) da una esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati; (c) da una dichiarazione dei medesimi candidati attestante, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, il possesso dei requisiti previsti dalla legge e la loro accettazione della candidatura; (d) dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo eventualmente rivestiti in altre società.

Ciascuna candidatura dovrà indicare chiaramente i candidati alla carica di Sindaco effettivo e alla carica di Sindaco supplente.

Con riferimento al compenso spettante ai componenti del Collegio Sindacale nominati, si rileva che l'assemblea del 16 maggio 2023 in sede di nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2023/2025 ha deliberato di attribuire a favore dei componenti del collegio sindacale, per tutta la durata del loro incarico, un emolumento annuo lordo pari ad euro 25.000 per il Presidente ed euro 20.000 per ciascun Sindaco Effettivo.

Si invitano, quindi, gli azionisti che volessero presentare le candidature a trasmetterle entro il termine dei 15 (quindici) giorni antecedenti la data dell'Assemblea in prima convocazione, vale a dire entro il 23 settembre 2025 mediante raccomandata a Netweek S.p.A. presso la sede sociale, in Merate, Via Campi n. 29/L, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Le candidature devono, inoltre, essere corredate dalle informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta; la titolarità della partecipazione complessivamente detenuta è attestata dalla certificazione attestante la qualifica di azionista della società rilasciata secondo le modalità di legge.

Le proposte verranno pubblicate sul sito Internet della Società all'indirizzo www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage senza indugio e comunque entro il 25 settembre 2025.

* * * * *

La presente Relazione è messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale di Netweek S.p.A. e sul sito internet della Società www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage con le modalità indicate dagli artt. 65-quinquies, 65-sexies e 65-septies del Regolamento Emittenti, nei termini di legge.

Merate, 4 settembre 2025

p. il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

(Giovanni Sciscione)

Relazione illustrativa redatta dal Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. ai sensi dell'articolo 125-ter del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 come successivamente modificato e integrato sul SECONDO punto all'ordine del giorno

2. Nomina di componenti il Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386, Codice Civile

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. (la Società) Vi ha convocati in Assemblea in sede ordinaria, per deliberare in merito all'integrazione dell'organo amministrativo ai sensi dell'articolo 2386, del Codice Civile.

Si ricorda che in data 16 luglio 2025 la Società ha comunicato le dimissioni dei consiglieri Dott. Massimo Cristofori e Dott. Simone Baronio. In pari data il Consiglio di Amministrazione ha cooptato, con parere favorevole del Collegio Sindacale e previa verifica dei requisiti previsti dalla normativa vigente, il Dott. Fabio Del Corno e la Dott.sa Iana Permiakova, consiglieri non esecutivi e indipendenti che restano in carica fino alla successiva assemblea.

Si rende pertanto necessario, ai sensi dell'art. 2386, del Codice Civile, procedere con l'integrazione del Consiglio di Amministrazione.

Si rammenta che, ai sensi dell'art. 14 dello Statuto Sociale, la Società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da 3 (tre) a 15 (quindici) membri, i quali durano in carica per il periodo stabilito all'atto della nomina, non superiore a tre esercizi, più precisamente sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica, e sono rieleggibili.

Gli Amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge o dalle norme regolamentari in materia. Se il Consiglio è composto di un numero di amministratori non superiore a sette, almeno un membro del Consiglio di Amministrazione deve possedere i requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge; se il numero degli amministratori è superiore a sette gli amministratori indipendenti devono essere almeno due. Si rammenta altresì che il Consiglio di Amministrazione in carica è stato nomina con delibera dell'Assemblea del 16 maggio 2023 e pertanto resterà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025; inoltre si ricorda che l'Assemblea del 4 giugno 2024 ha deliberato di ridurre a 7 il numero dei consiglieri, anziché 9 in virtù di quanto deliberato dall'Assemblea del maggio 2023.

Si rammenta che i nuovi Amministratori nominati dalla convocanda Assemblea scadranno insieme con quelli in carica all'atto della loro nomina.

Si rammenta, altresì, che le candidature devono essere corredate dai curricula professionali dei candidati e dalla dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura e dichiara, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e/o di incompatibilità previste dalla normativa di legge o regolamentare, nonché l'esistenza dei requisiti eventualmente prescritti dalle vigenti disposizioni di legge

di regolamento o di statuto per i membri del Consiglio di Amministrazione.

Con riferimento, inoltre, alle vigenti disposizioni legislative in materia di equilibrio tra generi negli organi di amministrazione degli emittenti quotati, come da ultimi modificate dalla Legge n. 160/2019, si rileva che, ai sensi dell'art. 148, comma 1-bis, del D. Lgs. n. 58/1998 ("Testo Unico della Finanza" o "TUF") e dell'art. 144-undecies.1, comma 3, del Regolamento Emittenti, almeno due quinti dei componenti del Consiglio di Amministrazione deve essere costituito dal genere meno rappresentato, con arrotondamento per eccesso all'unità superiore.

Con riferimento al compenso spettante ai componenti del Consiglio di Amministrazione, si rileva che l'Assemblea del 16 maggio 2023 in sede di nomina per il triennio 2023/2025 ha deliberato di stabilire in euro 80.000 l'ammontare massimo del compenso annuo lordo del Consiglio di Amministrazione, non inclusivi di eventuali emolumenti in favore di amministratori investiti di particolari cariche.

Si invitano quindi gli azionisti che volessero presentare le candidature a trasmetterle entro il termine dei 15 (quindici) giorni antecedenti la data dell'Assemblea in prima convocazione, vale a dire entro il 23 settembre 2025 mediante raccomandata a Netweek S.p.A. presso la sede sociale, in Merate, Via Campi n. 29/L, ovvero all'indirizzo di posta certificata [email protected].

Le proposte verranno pubblicate sul sito Internet della Società all'indirizzo www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage senza indugio e comunque entro il 25 settembre 2025.

La presente Relazione è messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale di Netweek S.p.A. e sul sito internet della Società www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage con le modalità indicate dagli artt. 65-quinquies, 65-sexies e 65-septies del Regolamento Emittenti, nei termini di legge.

Merate, 4 settembre 2025

p. il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

(Giovanni Sciscione)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.