AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Netweek

Pre-Annual General Meeting Information Sep 8, 2025

4266_rns_2025-09-08_b7fca5f9-a780-4671-9716-48c5daf4f5a7.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0489-26-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
8 Settembre 2025 08:53:10
Euronext Milan
Societa' : NETWEEK
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 209722
Utenza - referente : MAILN02 - Cristofori Massimo
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 8 Settembre 2025 08:53:10
Data/Ora Inizio Diffusione : 8 Settembre 2025 08:53:10
Oggetto : Netweek Spa - Avviso convocazione
assemblea ordinaria
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 8 ottobre 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, ed occorrendo per il giorno 9 ottobre 2025 stessa ora, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

    1. Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 Codice Civile;
    1. Nomina di componenti del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386, Codice Civile

CAPITALE SOCIALE E AZIONI CON DIRITTO DI VOTO

Il capitale sociale di Netweek S.p.A. alla data odierna è pari a Euro 37.253.784,614 (trentasettemilioniduecentocinquantatremilasettecentoottantaquattro virgola seicentoquattordici) ed è diviso in n. 64.060.894 (sessantaquattromilionisessantamilaottocentonovantaquattro) azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale, ciascuna delle quali attribuisce il diritto di voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Informazioni di dettaglio sul capitale sociale sono messe a disposizione sul sito internet della Società, www.netweekspa.it.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO

In relazione all'intervento ed al voto, si forniscono le seguenti informazioni (in conformità all'art. 125-bis del D.Lgs. 58/1998):

  • ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. 58/1998 (il "TUF") e dell'art. 12.1 dello Statuto Sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia il 29 settembre 2025 (cd. record date); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in assemblea. La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro il 3 ottobre 2025. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre i termini qui indicati, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA E CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO

In considerazione della facoltà concessa ai sensi dell'art. 106 del decreto Legge 18/2020, convertito dalla Legge n. 27/2020 e successive modifiche e integrazioni, come da ultimo prorogato dalla Legge n. 15 del 21 febbraio 2025, l'intervento in Assemblea degli azionisti e dei soggetti legittimati ai sensi dell'art. 83-sexies TUF può avvenire esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), al quale possono essere conferite anche deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.

Inoltre, si prevede che l'intervento in assemblea da parte del Rappresentante Designato, degli Amministratori e dei Sindaci, nonché di tutti gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potrà avvenire esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che ne consentano l'identificazione. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società al Rappresentante Designato, agli Amministratori e Sindaci, nonché agli altri legittimati all'intervento diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.

Conseguentemente la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede legale in Milano, via Mascheroni n. 19, – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs 58/1998 e del citato Decreto Legge (il "Rappresentante Designato"). Gli azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega – con le istruzioni di voto – su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno, utilizzando lo specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società e disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti).

Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente l'assemblea, ossia entro il 6 ottobre 2025, in caso di prima convocazione, ovvero 7 ottobre 2025 in caso di seconda convocazione ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.

La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

Si precisa, inoltre, che al Rappresentante Designato possono essere conferite altresì deleghe e subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del D. Lgs n. 58/1998, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del D. Lgs n. 58/1998 seguendo le istruzioni sopra indicate e contenute nel modulo disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti).

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero + 39 02 4677 6829/14, oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

DIRITTO DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO PRIMA DELL'ASSEMBLEA

Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs 58/1998, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno entro il 29 settembre 2025 (record date), mediante raccomandata presso la sede sociale, in Merate, Via Campi n. 29/L, ovvero mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta [email protected]. Le domande devono essere corredate da apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario depositante attestante la titolarità del diritto di voto. La comunicazione può essere inviata anche successivamente all'invio delle domande, purché entro il terzo giorno successivo alla record date, vale a dire entro il 2 ottobre 2025.

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta, almeno tre giorni di mercato aperto precedenti la data dell'assemblea (3 ottobre 2025), con facoltà di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto, mediante pubblicazione sul sito internet della società.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA ALL'ASSEMBLEA

Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs 58/1998, i soci che rappresentano almeno 1/40 (un quarantesimo) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere entro 10 (dieci) giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea (18 settembre 2025), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le domande, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, devono essere presentate per iscritto mediante raccomandata a Netweek S.p.A. presso la sede sociale, in Merate, Via Campi n. 29/L, ovvero all'indirizzo di posta certificata [email protected], accompagnate da una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. Non possono essere presentate richieste di integrazione dell'ordine del giorno per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell'organo di amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diverse da quelle indicate all'art. 125-ter, comma 1 del D. Lgs n. 58/1998.

Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'Assemblea dovrà trattare o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno a seguito delle predette richieste, sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione

dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro il 23 settembre 2025.

PROPOSTE INDIVIDUALI DI DELIBERA

In virtù delle modalità di tenuta dell'assemblea, coloro ai quali spetta il diritto di voto potranno presentare proposte individuali di delibera sulle materie all'ordine del giorno ai sensi dell'art. 135 undecies.1 del D. Lgs n. 58/1998 entro il termine di 15 (quindici) giorni antecedenti la data dell'Assemblea, vale a dire entro il 23 settembre 2025 mediante raccomandata a Netweek S.p.A. presso la sede sociale, in Merate, Via Campi n. 29/L, ovvero all'indirizzo di posta certificata [email protected]. Le proposte verranno pubblicate sul sito Internet della Società all'indirizzo www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato Emarket storage, all'indirizzo , senza indugio e comunque entro il 25 settembre 2025. Le proposte di delibera dovranno essere corredate da una certificazione di possesso azionario alla record date (29 settembre 2025) rilasciata ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF.

Ai fini di quanto precede, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse e la loro conformità alla normativa applicabile, nonché la legittimazione dei proponenti.

PRESENTAZIONE DI PROPOSTE RELATIVE AL PUNTO 1 ALL'ORDINE DEL GIORNO. "1. INTEGRAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE AI SENSI DELL'ART. 2401 CODICE CIVILE"

Qualora gli azionisti intendano presentare - con le modalità e nei termini sopra indicati nel paragrafo "Proposte individuali di delibera" - proposte di candidati alle cariche di sindaco effettivo e sindaco supplente, tali proposte dovranno essere corredate da un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato (con l'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società anche in conformità alle disposizioni dell'art. 2400 del Codice Civile e 148-bis del TUF) nonché dalle dichiarazioni dei medesimi candidati attestanti il possesso dei requisiti di legge e di Statuto, anche in termini di onorabilità e professionalità, e dalla loro accettazione della candidatura.

PRESENTAZIONE DI PROPOSTE RELATIVE AL PUNTO 2 ALL'ORDINE DEL GIORNO. "2. NOMINA DI COMPONENTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL'ART. 2386, CODICE CIVILE"

Qualora gli azionisti intendano presentare - con le modalità e nei termini sopra indicati nel paragrafo "Proposte individuali di delibera" - proposte di candidati alla carica di consigliere di amministrazione, tali proposte dovranno essere corredate da un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato (con l'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società) nonché dalle dichiarazioni dei medesimi candidati attestanti il possesso dei requisiti di legge e di Statuto, anche in termini di onorabilità, professionalità e indipendenza, e dalla loro accettazione della candidatura.

DOCUMENTAZIONE

Le informazioni sull'ammontare del capitale sociale ed il modulo utilizzabile per il voto per delega sono messi a disposizione del pubblico in data odierna presso la sede sociale in Merate, Via Campi n. 29/L e sul sito internet della Società all'indirizzo www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti) http://www.netweekspa.it/governance/informazioni-per-gli-azionisti/.

La Relazioni illustrative sulle materie all'ordine del giorno e le relative proposte deliberative saranno messe a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente in data odierna presso la sede legale della Società e sul sito internet della Società all'indirizzo www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti), http://www.netweekspa.it/governance/informazioni-per-gli-azionisti/, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato Emarket storage, all'indirizzo .

I Soci hanno diritto a prendere visione di tutta la documentazione depositata ed ottenerne copia. Il presente Avviso di Convocazione è altresì pubblicato per estratto, ai sensi dell'art. 125-bis del TUF, sul quotidiano "Italia Oggi" del 8 settembre 2025.

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Giovanni Sciscione Merate, lì 8 settembre 2025

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.