

COMUNICATO STAMPA
Milano, 9 agosto 2025
MeglioQuesto S.p.A. ("MeglioQuesto" o la "Società"), quotata su Euronext Growth Milan (EGM) e attiva nel settore dei servizi phygital, comunica che il Consiglio di Amministrazione, preso atto dello stato avanzato delle attività finalizzate al deposito della domanda di omologazione dell'Accordo di Ristrutturazione dei debiti di Gruppo ("AdR") e dell'imminente scadenza della composizione negoziata della crisi avviata nell'agosto 2024 ("CNC"), ha deliberato di presentare al Tribunale di Milano, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D. Lgs. 14/2019 ("CCII"), un'istanza per la concessione di misure protettive del patrimonio.
Tale istanza è volta a garantire la prosecuzione delle trattative e a consentire alle società coinvolte di:
- finalizzare gli accordi con determinati creditori;
- presentare agli enti pubblici la proposta di transazione fiscale e contributiva, corredata dalla documentazione prevista dagli artt. 57, 60 e 61 del CCII, inclusa l'attestazione definitiva del Professionista nominato ai sensi dell'art. 57, comma 4. La proposta comprenderà anche le somme relative all'avviso di accertamento notificato a MeglioQuesto Sales per l'anno d'imposta 2017, pari a Euro 3.373.9681 oltre sanzioni e interessi, alla luce della sentenza della Corte di Giustizia Tributaria di Roma – che ha respinto il ricorso ritualmente presentato - e che la Società comunque si riserva di impugnare dopo aver esaminato le relative motivazioni;
- far decorrere il termine di 90 giorni previsto dall'art. 63, commi 2 e 3, CCII per l'espressione dell'assenso o dissenso da parte dell'Agenzia delle Entrate e degli altri enti pubblici, al fine di procedere al deposito del ricorso per l'omologazione dell'AdR di Gruppo.
MeglioQuesto (MQSPA:IM – ISIN IT0005450173) è un phygital marketplace che offre servizi e prodotti a milioni di consumatori e aziende partner, attraverso una piattaforma multicanale integrata tra canali fisici e digitali. Attiva in Italia dal 2011, la Società è quotata su Euronext Growth Milan dal giugno 2021. I partner di MeglioQuesto appartengono principalmente ai settori telecomunicazioni, energia, finanza e assicurazioni.
1 Cfr. Comunicato stampa del 7 maggio 2025

Codici identificativi
Azioni Ordinarie: ISIN IT0005450173 (Ticker MQSPA) Warrant MeglioQuesto 2021-2025: ISIN IT0005450207 (Ticker WMQSPA)
Comunicato disponibile su www.meglioquesto.it e su
Per ulteriori informazioni
EMITTENTE - MeglioQuesto IR Officer, Nicola Mari: [email protected]