AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

International Care Company

Post-Annual General Meeting Information Apr 29, 2025

4471_rns_2025-04-29_c375840d-7d41-408d-8c98-c5074036ef52.pdf

Post-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di International Care Company S.p.A. approva il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, delibera la copertura della perdita di esercizio 2024 e nomina l'Amministratore Indipendente per integrazione del Consiglio di Amministrazione.

L'Assemblea straordinaria degli Azionisti approva le modifiche allo Statuto Sociale. Il Consiglio di Amministrazione verifica i requisiti di indipendenza del nuovo Amministratore

Agrate Brianza (MB), 29 aprile 2025 – L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di International Care Company S.p.A. ("International Care Company", "ICC" o la "Società") , società italiana leader nei servizi di assistenza quotata su Euronext Growth Milan ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia una perdita di esercizio pari ad Euro 857.871,00.

Principali risultati economico-finanziari al 31 dicembre 2024

L'esercizio appena conclusosi ha fatto registrare:

  • Ricavi pari a Euro 8,48 milioni, +25,4% rispetto ad Euro 6,77 milioni al 31 dicembre 2023;
  • Valore della Produzione pari a Euro 8,94 milioni, +20,6% rispetto ad Euro 7,41 milioni al 31 dicembre 2023;
  • EBITDA pari a Euro -131 mila, rispetto ad un EBITDA pari a Euro -315 mila al 31 dicembre 2023;
  • Risultato netto pari a circa Euro -858 mila, rispetto ad un risultato netto pari a Euro -895 mila al 31 dicembre 2023;
  • Indebitamento Finanziario Netto pari a Euro 162 mila (debito), rispetto ad un Indebitamento Finanziario Netto cash positive per Euro 512 mila al 31 dicembre 2023;

Delibera di destinazione del risultato di esercizio

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di rinviare a nuovo la perdita di esercizio, pari a Euro 857.871,00.

Nomina dell'amministratore indipendente per integrazione del Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, a seguito della cooptazione effettuata dal Consiglio di Amministrazione in data 18 dicembre 2024, ha nominato l'Avv. Albina Candian nel ruolo di Consigliere Indipendente. L'Avv. Albina Candian ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dagli articoli 147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") e più in generale ai sensi dello statuto sociale.

Si segnala, inoltre, che, per quanto a conoscenza della Società, l'Avv. Albina Candian non detiene alcuna partecipazione azionaria in International Care Company S.p.A. e non ha rapporti di parentela con altri membri del Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale, soci e alti dirigenti della Società.

Il nuovo Amministratore Indipendente resterà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026.

COMUNICATO STAMPA

Il curriculum vitae del neoeletto Consigliere di Amministrazione e la documentazione relativa è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società, sezione Investor Relations – Assemblea degli azionisti.

Modifiche allo Statuto Sociale

L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato le seguenti modifiche allo statuto sociale:

  • a. modifica dell'articolo 2.11, per adeguamento alla normativa applicabile;
  • b. modifica della rubrica dell'art. 8.16 dello statuto sociale, dell'art. 8.18 e introduzione dei nuovi articoli 8.18-bis e 8.18 ter, al fine di indicare la possibilità, a seguito di deliberazione del Consiglio di Amministrazione, che l'intervento in assemblea avvenga esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione nonché che l'intervento in assemblea e l'esercizio del diritto di voto possano avvenire esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'art. 135 undecies del D.lgs. 58/1998;
  • c. modifica dell'art. 9.23, relativamente alle modalità di sostituzione mediante cooptazione da parte del Consiglio di Amministrazione di un amministratore indipendente cessato.

Valutazione dell'Indipendenza del neo-eletto Consigliere di Amministrazione

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione, in conformità con quanto disposto dall'art. 6-bis, Parte Prima, del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, ha inoltre verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo all'Amministratore Albina Candian, sulla base delle dichiarazioni rese dall'interessata e delle informazioni a disposizione della Società, nonché l'assenza di relazioni che potrebbero essere o apparire tali da compromettere l'autonomia di giudizio di tale amministratore, tenendo conto dei criteri quantitativi e qualitativi di significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione dell'indipendenza approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 28 marzo 2024.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa del sito www.internationalcarecompany.com su

Descrizione della Società

International Care Company S.p.A. opera come società di servizi di assistenza ed è stata costituita nel 2018 tramite il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di assistenza alla persona, gestione di allarmi satellitari e di sinistri per conto di terzi e di call center da parte di FD Service S.p.A. e del ramo d'azienda relativo alle attività di sviluppo di progetti di telemedicina da parte di FD W.OR.L.D. Care S.r.l., entrambe fondate dall'Ing. Ventura, attuale Presidente ed Amministratore Delegato dell'Emittente. Grazie a tali conferimenti uniti all'esperienza trentennale nel settore assistenza dei soci fondatori e alla presenza di una centrale operativa – multilingue, polifunzionale e attiva H24, la società si configura come uno dei principali operatori domestici nell'offerta di servizi di assistenza alla persona, con un particolare focus nel campo dell'assistenza sanitaria digitale, operando anche a livello internazionale, indirettamente tramite IAG - network di service providers nel campo dei servizi di assistenza più grande d'Europa con sede a Parigi - di cui detiene anche il 9,53% del relativo capitale sociale. La società opera attraverso le seguenti 4 linee di business: Servizi di Assistenza Nazionale & World Wide – Viaggi, Casa, Veicoli; Servizi di Assistenza Salute – Digital Health & Terza e Quarta età; Servizi di Conciergerie-Call Center Inbound e Outbound; Gestione sinistri conto terzi. I clienti della società sono rappresentati quasi esclusivamente da clientela istituzionale quali compagnie assicurative, broker turistici e assicurativi, fondi, casse e mutue, associazioni di categoria, multinazionali in genere ed enti pubblici. Nel 2024 la Società ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 8,48 milioni suddiviso per il 57,60% in Italia, per il 36,41% in Europa e per il 5,99% nel resto del mondo.

COMUNICATO STAMPA

CONTATTI

Emittente

International Care Company S.p.A. Via Paracelso 24, Agrate Brianza (MB) – 20864 Tel. +39 0396056804

Investor Relations Manager

Giorgia Ventura E-mail: [email protected] Tel. 039 6056804

Euronext Growth Advisor

Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 80506160

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.