AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Grifal

Share Issue/Capital Change May 26, 2023

4451_dva_2023-05-26_81d45dac-6979-49a3-9c95-49e6f655d99f.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20131-16-2023
Data/Ora Ricezione
26 Maggio 2023
20:52:33
Euronext Growth Milan
Societa' : GRIFAL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 177581
Nome utilizzatore : GRIFALN01 - Frattini
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 26 Maggio 2023 20:52:33
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 26 Maggio 2023 20:52:36
Oggetto : Terminato il periodo per esercitare il diritto
di recesso in conseguenza delle modifiche
statutarie per l'introduzione del voto
maggiorato
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

Terminato il periodo per esercitare il diritto di recesso in conseguenza delle modifiche statutarie relative all'introduzione della maggiorazione del diritto di voto

Cologno al Serio (BG), 26 maggio 2023

L'Assemblea di Grifal S.p.A. ("Società" o "Grifal"), azienda tecnologica quotata sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., al vertice di un gruppo attivo nel mercato del packaging industriale dal 1969, comunica che in data odierna si conclude il periodo utile per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell'art. 2437, comma 1, lett. g), cod. civ., relativo all'approvazione delle modifiche statutarie inerenti all'introduzione del voto maggiorato.

Sulla base delle comunicazioni ad oggi pervenute alla Società, il diritto di recesso è stato validamente esercitato per un totale di n. 13.550 azioni ("Azioni Oggetto di Recesso") pari al 0,119% del capitale sociale di Grifal e per un controvalore complessivo, calcolato sulla base del valore di liquidazione determinato in Euro 2,43 per ciascuna azione, pari ad Euro 32.927. Si segnala che tale dato potrebbe subire modifiche qualora nei prossimi giorni dovessero pervenire alla Società eventuali dichiarazioni di recesso debitamente completate e spedite tempestivamente entro il termine del 26 maggio 2023. La Società provvederà a comunicare prontamente tale circostanza.

Il predetto valore complessivo risulta inferiore all'importo di Euro 500.000,00 di cui alla condizione sospensiva apposta all'efficacia della delibera di modifica statutaria. Contestualmente alle dichiarazioni di recesso non sono poi pervenute alla Società contestazioni sul valore di liquidazione delle azioni si sensi dell'articolo 2437-ter, comma 6, cod. civ.. Pertanto, in considerazione delle comunicazioni di recesso ricevute, risultano verificate le condizioni sospensive all'avveramento delle quali è subordinata l'efficacia della modifica statutaria.

Si ricorda quindi che, secondo quanto deliberato dall'assemblea straordinaria del 27 aprile 2023, ciascun azionista di Grifal può richiedere entro 60 giorni dalla record date relativa alla medesima assemblea (18 aprile 2023) di beneficiare della maggiorazione del diritto di voto, per tutte o parte delle azioni detenute, trasmettendo alla Società apposita richiesta in tal senso. La richiesta dovrà essere trasmessa alla Società all'indirizzo pec [email protected] e a [email protected] con allegata la comunicazione attestante il possesso continuativo delle azioni per le quali viene effettuata la richiesta, in virtù di un diritto reale legittimante l'esercizio del diritto di voto (piena proprietà, nuda proprietà con diritto di voto o usufrutto con diritto di voto), dalla record date alla data della richiesta, rilasciata dall'intermediario presso il quale le azioni sono depositate ai sensi della normativa vigente. Per la richiesta sarà messo a disposizione degli azionisti sul sito internet www.grifal.it, nella sezione Investors l'apposito modulo di richiesta di iscrizione nell'elenco.

La procedura di liquidazione delle Azioni Oggetto di Recesso si svolgerà secondo quanto previsto dall'articolo 2437 quater, cod. civ.. In particolare, le Azioni Oggetto di Recesso saranno in primo luogo offerte in opzione agli azionisti della Società che non abbiano esercitato il diritto di recesso ("Offerta in Opzione"). Per l'esercizio del diritto di opzione verrà concesso un termine non inferiore a 30 giorni decorrenti dal deposito dell'Offerta in Opzione presso il competente Registro delle Imprese. La Società provvederà a dare immediata comunicazione dell'avvenuto deposito.

Ulteriori informazioni in ordine ai termini e alle condizioni dell'Offerta in Opzione saranno rese note nell'apposito avviso relativo all'Offerta in Opzione che sarà depositato nei termini di legge presso il competente Registro delle Imprese e pubblicato in tempo utile sul sito internet della Società www.grifal.it.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione "Comunicati stampa finanziari" dell'area Investor Relations del sito www.grifal.it.

Grifal Group è un riferimento nel settore Packaging in Italia, dove opera con Grifal Spa - attiva dal 1969 e quotata su Euronext Growth Milan - e Tieng Srl. Il Gruppo include Grifal Europe Srl in Romania e Seven cArtù Lda, una joint venture con Grupo José Neves, in Portogallo. La strategia di Grifal Group prevede di creare una rete internazionale, tramite partnership con aziende produttrici di imballaggi, per l'affermazione di cArtù® e cushionPaper come nuovi standard di green packaging. Contatti:

Grifal S.p.a. Euronext Growth Adivsor
Banca Finnat Euramerica SpA
Specialist & Corporate Broker
MIT Sim SpA
SEC Newgate Italia Srl Società
Benefit
Giulia Gritti, Mario Artigliere, [email protected] Angelo Vitale,
Direttore Marketing Senior Manager Corporate Communications,
[email protected] Advisory & Corporate Finance,
[email protected]
[email protected]
Paolo Frattini,
Investor Relations
[email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.