AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Grifal

Earnings Release Jul 25, 2023

4451_er_2023-07-25_3309527f-7161-43a6-b939-b17aa8b96284.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20131-21-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
25 Luglio 2023
08:21:30
Euronext Growth Milan
Societa' : GRIFAL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 179544
Nome utilizzatore : GRIFALN02 - Frattini
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 25 Luglio 2023 08:21:29
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 25 Luglio 2023 08:21:30
Oggetto : Gruppo Grifal: Ricavi preliminari primo
semestre 2023 a + 4,5%
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Gruppo Grifal: Ricavi preliminari primo semestre 2023 a + 4,5%

Cologno al Serio (BG), 24 luglio 2023 - Il Consiglio di Amministrazione di Grifal S.p.A. ("Società" o "Grifal"), al vertice di un gruppo italiano attivo nel mercato del packaging industriale dal 1969 e quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., ha esaminato i ricavi preconsuntivi consolidati relativi al primo semestre 2023 che registrano una crescita del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2022 raggiungendo i 19,4 milioni di euro.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Grifal Fabio Gritti ha commentato: "In una situazione di mercato che vede la produzione industriale in contrazione, soprattutto nel settore del cartone ondulato tradizionale che ha segnato un -16% nei primi 5 mesi 2023 rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, Grifal si distingue e continua la sua crescita facendo registrare un +4,5% dei ricavi. Ci prepariamo così per nuovi ulteriori balzi in avanti. L'ampliamento del sito produttivo di Cologno al Serio è stato completato e sarà operativo nei prossimi mesi, consentendo così un notevole incremento della capacità produttiva e dell'efficienza. Lo stabilimento in Romania sarà prossimamente dotato di una nuova linea produttiva, commissionata a Tieng Srl che sta allestendo anche gli impianti ordinati dalla Joint Venture che abbiamo avviato con il gruppo José Neves in Portogallo. Nel frattempo, stiamo lavorando alla realizzazione di altri progetti basati su cArtù, avviati in collaborazione con grandi nomi del settore dell'imballaggio a livello internazionale, i quali hanno compreso le potenzialità della nostra tecnologia di ondulazione dei materiali e ci hanno riconosciuto come hub di ricerca".

Grifal specifica che i dati non sono stati ancora oggetto di revisione e ricorda che i risultati semestrali completi verranno approvati dal Consiglio di Amministrazione il 29 settembre 2023.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione "Comunicati stampa finanziari" dell'area Investor Relations del sito www.grifal.it.

Grifal Group è un riferimento nel settore Packaging in Italia, dove opera con Grifal Spa - attiva dal 1969 e quotata su Euronext Growth Milan - e Tieng Srl. Il Gruppo include Grifal Europe Srl in Romania e Seven cArtù Lda, una joint venture con Grupo José Neves, in Portogallo. La strategia di Grifal Group prevede di creare una rete internazionale, tramite partnership con aziende produttrici di imballaggi, per l'affermazione di cArtù® e cushionPaper come nuovi standard di green packaging.

Contatti:
Grifal S.p.a. Euronext Growth Adivsor
Banca Finnat Euramerica SpA
Specialist & Corporate Broker
MIT Sim SpA
SEC Newgate Italia Srl Società
Benefit
Giulia Gritti,
Direttore Marketing
[email protected]
Mario Artigliere,
Senior Manager
Advisory & Corporate Finance,
[email protected]
[email protected] Angelo Vitale,
Corporate Communications,
[email protected]
Paolo Frattini,
Investor Relations
[email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.