AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EPH SpA

Share Issue/Capital Change Apr 5, 2020

4251_rns_2020-04-05_356174f8-103a-4fcd-9c1d-f8cb688aafe7.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

CONVOCATA L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA PER L'ESTENSIONE DEI TERMINI DELL'AUMENTO DI CAPITALE

RINNOVATI GLI IMPEGNI DI SOTTOSCRIZIONE DELL'AUMENTO DI CAPITALE PER EURO 9,3 MILIONI

Milano, 5 Aprile 2020

ePrice S.p.A. - società quotata presso l'MTA di Borsa Italiana – informa che il Consiglio di Amministrazione, in data 3 Aprile 2020, in considerazione dell'emergenza COVID19, ha deliberato di conferire mandato al Presidente Dottor Claudio Calabi per la convocazione dell'Assemblea straordinaria degli Azionisti, in data 15 maggio 2020, in unica convocazione, per deliberare l'estensione del termine ultimo per la sottoscrizione dell'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea in data 12 novembre 2019.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì preso atto del rinnovo degli Impegni di Sottoscrizione e degli Impegni di Sottoscrizione Inoptato già pervenuti in questi giorni da alcuni azionisti per l'importo complessivo di circa 9,3 milioni di Euro. Tale rinnovo si è reso necessario in quanto gli originari impegni erano risolutivamente condizionati al fatto che il periodo di opzione relativo all'aumento di capitale avesse inizio, previa pubblicazione del prospetto informativo e dell'eventuale offering circular a seguito di autorizzazione da parte di Consob, entro il 31 marzo 2020. La Società sta lavorando per la raccolta degli ulteriori necessari impegni di sottoscrizione.

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno assumere tale decisione per favorire il processo di ricapitalizzazione nel mutato contesto determinato dall'emergenza COVID19, preso atto che nonostante l'emergenza la piattaforma digitale ePrice e i servizi correlati sono pienamente operativi e stanno registrando un incremento del numero degli ordini, anche in conseguenza delle mutate abitudini commerciali dei consumatori indotte dalle misure adottate dalle autorità.

****

Il comunicato stampa è disponibile sui siti corporate.eprice.it e

ePRICE è l'azienda leader dell'e-Commerce italiano, quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana. ePRICE è uno dei più importanti retailer online del Paese, con ricavi pari a 131 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 185 milioni di euro nel 2019. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici venduti online. Ha lanciato sul mercato italiano la piattaforma mobile integrata Home Service, che gestisce in modo smart le consegne e installazioni di grandi elettrodomestici, con una copertura di 16 milioni di abitanti. ePRICE gestisce un network di 111 Pick&Pay distribuiti in 109 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.

***

ePRICE S.p.A. Stefano Crespi Chief Financial Officer +39 02.30315400 [email protected] Image Building Media Relations +39 02.89011300 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.