AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EPH SpA

Pre-Annual General Meeting Information Mar 29, 2022

4251_rns_2022-03-29_f2654f16-012b-43bc-b5e4-7bd0d39722dd.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ePRICE S.P.A. Sede Legale in Milano, via degli Olivetani 10/12 Capitale sociale Euro 7.080.214,98 interamente versato Iscritta al Registro delle Imprese di Milano C.F. 03495470969

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria di ePrice S.p.A. (la "Società") è convocata per il giorno 28 aprile 2022 alle ore 15.00, in unica convocazione, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, per discutere e assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte straordinaria:

    1. Esame della situazione patrimoniale al 30 dicembre 2021, ai sensi degli articoli 2446 e 2447 c.c.; informativa ai soci e delibere conseguenti, anche ai sensi dell'art. 6 del d.l. n. 23 dell'8 aprile 2020 come modificato dalla legge n. 178 del 30 dicembre 2020;
    1. Incremento dell'ammontare massimo e proroga del termine finale del prestito obbligazionario convertibile in azioni ePrice cum warrant e del connesso aumento di capitale sociale, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile già deliberati dall'assemblea straordinaria in data 27 aprile 2021. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale
    1. Incremento dell'ammontare massimo e proroga del termine finale dei Warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del prestito obbligazionario convertibile deliberato dall'assemblea straordinaria in data 27 aprile 2021. Conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale

Parte ordinaria:

  1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020; deliberazioni inerenti e conseguenti in merito al risultato d'esercizio.

  2. Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998: 2.1 deliberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123 ter, comma 3, del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58; 2.2 deliberazione non vincolante sulla seconda sezione in materia di compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4, del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.

* * *

  1. Riduzione del numero dei membri del Consiglio di Amministrazione da sette a cinque.

Informazioni sul Capitale

Alla data di pubblicazione di questo avviso:

  • il capitale della Società è suddiviso in numero 381.010.749 azioni ordinarie prive del valore nominale;
  • ciascuna azione ordinaria attribuisce il diritto a un voto;
  • la Società detiene direttamente n. 680.826 azioni proprie per le quali il diritto di voto è sospeso.

L'eventuale successiva variazione del capitale sociale e del numero di azioni proprie possedute sarà pubblicata sul sito internet della Società e comunicata in apertura dei lavori assembleari

Rappresentante Designato dall'Emittente

Ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza Covid-19" (il "Decreto Cura Italia"), convertito con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27 e come da ultimo prorogato ai sensi dell'art. 3, D.L. 228/2021 convertito con modificazioni in Legge 15/2022, ogni soggetto legittimato a intervenire in Assemblea dovrà farsi rappresentare dalla società Computershare S.p.A., all'uopo designata dalla Società quale Rappresentante Designato ("Rappresentante Designato") ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, non essendo ammessa la partecipazione di persona o mediante conferimento di delega a terzi.

Al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto.

La delega al Rappresentante Designato è conferita mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo con le istruzioni di voto disponibile sito internet della Società corporate.eprice.it nella sezione Investor/Governance/Assemblea degli Azionisti oppure richiesto agli indirizzi di seguito riportati.

I moduli per il rilascio della delega e delle istruzioni di voto dovranno essere trasmessi seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso – entro le ore 24:00 del giorno 26 aprile 2022. Entro lo stesso termine, delega e istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le

azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso di Convocazione, il Rappresentante Designato metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico 02.46776818 e la casella email [email protected].. La comunicazione effettuata alla Banca dall'intermediario, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto, è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentante Designato; in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di ogni effetto.

Legittimazione all'intervento e al voto

Ai sensi dell'articolo 106, comma 2 del Decreto Legge del 17 marzo 2020, n. 18, la partecipazione all'Assemblea sarà permessa al Rappresentante Designato e agli altri soggetti legittimati all'intervento, diversi dagli azionisti, mediante mezzi di comunicazione elettronici che permettano l'identificazione e la partecipazione immediata degli stessi, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (per il tramite del Rappresentante Designato) è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (coincidente con il giorno 19 aprile 2022). Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati a partecipare e a votare in Assemblea (per il tramite del Rappresentante Designato).

Detta comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in unica convocazione (ossia il giorno 25 aprile 2022). Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto anche qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Diritto di porre domande

Gli aventi diritto di voto in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 purché corredate dalla relativa comunicazione dell'intermediario abilitato comprovante la titolarità all'esercizio del diritto di voto, mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede sociale della Società, all'att.ne dell'Ufficio Legale ovvero mediante invio all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea, entro il termine 22 aprile 2022, è data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Si considera fornita in Assemblea la risposta in formato cartaceo messa a disposizione all'inizio dell'adunanza.

Integrazione dell'Ordine del Giorno

Gli Azionisti che, anche congiuntamente fra loro, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, ai sensi dell'art. 126-bis del d.lgs. 58/98, entro cinque giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ossia entro il 4 aprile 2022) l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. La domanda deve essere presentata per iscritto a mezzo raccomandata presso la sede sociale ovvero mediante comunicazione all'indirizzo di posta elettronica [email protected], a condizione che essa pervenga alla Società entro il termine di cui sopra corredata dalla relativa certificazione dell'intermediario comprovante la titolarità della suddetta quota di partecipazione. Entro il medesimo termine e con le stesse modalità deve essere presentata una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione. L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o relazione da essi predisposta, diversa da quella di cui all'art. 125-ter, comma 1, del D. Lgs. 58/98.

Dell'integrazione o della presentazione di nuove proposte di deliberazione sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, nei termini previsti dalla normativa vigente; contestualmente sarà messa a disposizione del pubblico la relazione predisposta dagli azionisti richiedenti accompagnata dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

Presentazione di proposte di deliberazione.

In considerazione della circostanza che l'intervento nella presente Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, si invitano i soci che intendono presentare proposte sugli argomenti all'ordine del giorno a farle pervenire entro il 21 aprile 2022 su supporto cartaceo all'indirizzo:

Via degli Olivetani 10/12, Milano

oppure per email all'indirizzo:

[email protected]

unitamente a copia del documento di identità e della documentazione attestante la legittimazione all'esercizio del diritto nelle forme di legge.

Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione.

Previa verifica della pertinenza delle proposte rispetto all'ordine del giorno, nonché della loro completezza e conformità alla disciplina applicabile, la Società renderà note tutte le proposte (e le eventuali relazioni illustrative di accompagnamento)

pervenute, entro il predetto termine, mediante pubblicazione sul sito della Società all'indirizzo corporate.eprice.it entro il 21 aprile 2022.

Documentazione

Tutta la documentazione relativa all'Assemblea prescritta dalla normativa vigente sarà messa a disposizione del pubblico sul sito internet della Società corporate.eprice.it, nella sezione Investor/Governance/Assemblea degli Azionisti, nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato .

Detti documenti, inoltre, sono messi a disposizione del pubblico presso la sede della Società, e presso Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it).

La documentazione di cui all'art. 77, comma 2-bis del Regolamento Consob n. 11971/1999, come previsto dalla normativa vigente, verrà depositata unicamente presso la sede sociale della Società.

* * *

Milano, 28 marzo 2022

p. Il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente Claudio Calabi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.