AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EPH SpA

Earnings Release Oct 3, 2019

4251_10-q_2019-10-03_4eedee8e-84f5-4702-9ced-51d2793a5907.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

RELAZIONE DI REVISIONE CONTABILE LIMITATA DELLA SOCIETA' EY S.P.A. SUL BILANCIO CONSOLIDATO SEMESTRALE ABBREVIATO AL 30 GIUGNO 2019

Milano, 3 ottobre 2019

Con riferimento a quanto comunicato in data 30 settembre 2019, ePRICE S.p.A., la prima piattaforma nazionale di e-Commerce quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, informa che in medesima data è stata rilasciata la relazione al bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2019 – copia della quale viene allegata al presente comunicato – rilasciata da EY Italia S.p.A, che conclude con una dichiarazione di conformità̀ di tale bilancio consolidato al principio contabile internazionale applicabile per l'informativa finanziaria infrannuale (IAS 34) adottato dall'Unione Europea.

Tale relazione include altresì, in coerenza con quanto riportato dal Comunicato Stampa del 30 settembre scorso, un richiamo di informativa relativamente a quanto riportato dagli Amministratori nella relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019 in merito alla incertezza significativa relativa alla continuità aziendale. Sulla base delle analisi svolte gli amministratori, pur in presenza di significative incertezze che possano far sorgere dubbi significativi sulla capacità della Società di continuare ad operare come un'entità in funzionamento relative (i) al perfezionamento dell'operazione di ricapitalizzazione del Gruppo necessaria per la prosecuzione delle attività operative, (ii) al manifestarsi di una o più delle condizioni risolutive riguardanti l'efficacia degli impegni assunti da alcuni soci, nonché (ii) alla capacità del Gruppo di realizzare le previsioni contenute nell'aggiornamento del piano industriale aggiornato per il periodo 2019-2024, caratterizzate da incertezze tipiche di ogni attività previsionale basata su accadimenti futuri per cui gli effetti delle azioni previste potrebbero nel concreto manifestarsi con modalità e tempistiche diverse rispetto alle attuali previsioni, hanno redatto il bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2019 sulla base del presupposto della continuità aziendale.

Il bilancio consolidato semestrale abbreviato alla data del 30 giugno 2019 e la relazione della società di revisione sono a disposizione del pubblico presso la sede della Società – in via San Marco n. 29 a Milano -, pubblicate sul sito della Società investors.eprice.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

***

***

Il comunicato stampa è disponibile sui siti corporate.eprice.it e

ePRICE è l'azienda leader dell'e-Commerce italiano. Fondata da Paolo Ainio e quotata dal 2015 sul segmento STAR di Borsa Italiana, è una delle più importanti Internet Company del Paese, con ricavi pari a 164 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 234 milioni di euro nel 2018. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici venduti online. Ha lanciato sul mercato italiano la piattaforma mobile integrata Home Service, che gestisce in modo smart le consegne e installazioni di grandi elettrodomestici, con una copertura di 16 milioni di abitanti. ePRICE gestisce un network di 130 Pick&Pay distribuiti in 109 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.

ePRICE S.p.A. Gabriele Colasanto Corporate Development & Investor Relator +39 02.30315400 [email protected]

Image Building Simona Raffaelli, Emilia Pezzini, Vanessa Gloria Media Relations +39 02.89011300 [email protected]

ePRICE S.p.A.

Bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno
2019

Relazione di revisione contabile limitata sul bilancio consolidato semestrale abbreviato

EYS.B.A. ia Merinisti 12 20123 Millano

Tat: #39.02 722121 Fax: = 39 02 722122037 ey.com

Relazione di revisione contabile limitata sul bilancio consolidato semestrale abbreviato

Agli Azionisti della ePRICE S.p.A.

Introduzione

Abbiamo svolto la revisione contabile limitata del bilancio consolidato semestrale abbreviato, costituito dal prospetto della situazione patrimoniale finanziaria consolidata semestrate al 30 giugno 2019, dal prospetto dell'utile/(perdita) complessivo consolidato semestrale, dal rendiconto finanziario consolidato semestrale e dai prospetto delle variazioni di patrimonio netto consolidato semestrale per il periodo chiuso a tale data e dalle relative note illustrative della ePRICE S.p.A. e controllate (Gruppo ePRICE). Gli Amministratori sono responsabili per la redazione del bilancio consolidato semestrale abbreviato in conformità al principio contabile internazionale appicabile per l'informativa finanziaria infraneuale (IAS 34) adottato dall'Unione Europea. E nostra la responsabilità di esprimere una conclusione sul bilancio consolidato semestrale abbreviato sulla base della revisione contabile limitata svolta.

Portata della revisione contabile limitata

li nostro lavoro è stato svolto secondo i criteri per la revisione contabile limitata raccomandati dalla Consob con Delibera n. 10867 del 31 luglio 1997. La revisione contabile limitata del bilancio consolidato semestrale abbreviato consiste nell'effettuare colloqui, prevalentemente con il personale della società responsabile degli aspetti finanziari e contabili, analisi di bilancio ed altre procedure di revisione contabile limitata. La portata di una revisione contabile limitata è sostanzialmente inforiore rispetto a quella di una revisione contabile completa svolta in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia) e, consequentemente, non ci consente di avere la sicurezza di essere venuti a conoscenza di tutti i fatti significativi che potrebbero essere identificati con lo svolgimento di una revisione contabile completa. Pertanto, non esprimiamo un giudizio sul bilancio consolidato semestrale abbreviato.

Conclusioni

Sulla base della revisione contabile limitata svolta, non sono pervenuti alla nostra attenzione elementi che ci facciano ritenere che il bilancio consolidato semestrale abbreviato del Gruppo ePRICE al 30 giugno 2019 non sia stato redatto, in tutti gli aspetti significativi, in conformità al principio contabile internazionale applicabile per l'informativa infrannuale (IAS 34) adottato dall'Unione Europea.

Incertezza significativa relativa alla continuità aziendale

Richiamiamo l'attenzione sul paragrafo "Continuità aziendale ed evoluzione prevedibile della gestione" delle note illustrative al bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2019 con nferimento all'esistenza di significative incertezze che possono far sorgere dubbi significativi sulla capacità del Gruppo di operare come un'entità in funzionamento, correlate in particolare alla situazione economica del semestre, che mostra una diminuzione dei ricavi e consuntiva

2010 - 12:12 PM IST 2010 - 12:10 PM IST 2018 L C LLA 4 P S 2010 - 12:10
2010 - 12:12 PM IST - 2010 - 12:00 PM - 12:00 PM - 12 - 2010 - 13:00 PM
2010 - 12:00 PM - 12:00 rillia i Timples Resident Legal in R1940 Autoiculo x Kir Subdic 13 - V Serie Senciate del 1702 V908
Villa al Mor Seriole della estische il minister
Nota e programmen, I diffe A minister firm of Brid & Young Online Lindsed

corporate.eprice.it

una perdita consolidata di 23,8 milioni di Euro, alla situazione finanziaria caratterizzata da un assorbimento di cassa ed alla situazione patrimoniale caratterizzata dall'erosione del patrimonio netto consolidato, pari a 25,9 millioni di Euro al 30 giugno 2019 rispetto a 49,4 milioni di Euro al 31 dicembre 2018.

Preso atto di tale situazione, gli amministratori sono intervenuti ed in data 30 settembre 2019 hanno approvato l'aggiornamento del piano industriale 2019 - 2024 ("Piano Aggiornato"), che evidenzia un fabbisogno complessivo di cassa per supportare l'esecuzione del piano stesso pari a circa 10 milioni di Euro entro il 2020, di cui 2 milioni di Euro entro il mese di ottobre 2019. In pari data, anche alla luce dei fabbisogni finanziari che emergono dal citato Piano Aggiornato, hanno convocato l'assemblea straordinaria per il 12 novembre 2019 per deliberare in merito ad un aumento di capitale in opzione agli azionisti per massimi 20 milioni di Euro e nella medesima data hanno ottenuto da parte di alcuni dei principali azionisti l'impegno a sottoscrivere il citato aumento di capitale per un importo complessivo non inferiore a 10 milioni di Euro, di cui fino ad un massimo di 3,1 milioni di Euro nella forma di versamento in conto futuro aumento di capitale in base alle richieste degli amministratori.

L'efficacia di tali impegni è soggetta al rispetto di condizioni risolutive quali i) l'approvazione dell'aumento di capitale da parte dell'Assemblea degli azionisti successivamente al 15 novembre 2019, il) l'inizio del periodo di opzione relativo all'aumento di capitale dopo il 31 marzo 2020, i il) l'obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria ai sensi dell'art. 106 del TUF ed infine iv) la revoca dalla quotazione ovvero sospensione e per un tempo superiore a 3 mesi consecutivi delle azioni della Società. Inoltre gli impegni di sottoscrizione dell'eventuale inoptato sono condizionati al fatto che il prezzo di emissione delle nuove azioni rivenienti dall'aumento di capitale non sia superiore ad Euro 0, 10 per azione.

Gli amministratori pur in presenza di sionificative incertezze, che possano far sorgere dubbi significativi sulla capacità della Società di continuare ad operare come un'entità in funzionamento, relative () al perfezionamento dell'operazione di ricapitalizzazione del Gruppo, necessaria per la prosecuzione delle attività operative, (i) al manifestarsi di una o più delle condizioni sospensive e/o risolutive sopra descritte riguardanti l'efficacia degli impegni assunti da alcuni soci, nonché (ii) alla capacità del Gruppo di realizzare le previsioni contenute nel Piano Aggiornato, caratterizzate da incertezze tipiche di ogni attività previsionale basata su accadimenti futuri per cui gli effetti delle azioni previste potrebbero nel concreto manifestarsi con modalità e tempistiche diverse rispetto alle attuali previsioni, hanno redatto il bilancio consolidato semestrale al 30 giugno 2019 sulla base del presupposto della continuità aziendale. Le nostre conclusioni non contengono rilievi in relazione a tale aspetto.

Milano, 30 settembre 2019

Paolo Zocchi (Socio)

2

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.