Delisting Announcement • Dec 18, 2019
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 18 dicembre 2019
Il Consiglio di Amministrazione di ePRICE S.p.A., riunitosi in data odierna, in considerazione dell'attuale fase di ridefinizione industriale, ha deliberato di richiedere a Borsa Italiana l'esclusione volontaria della qualifica di STAR e il passaggio a MTA per le azioni della Società, ai sensi dell'articolo 2.5.7 del Regolamento dei mercati Organizzati e Gestioni da Borsa Italiana.
Il Consiglio ritiene comunque opportuno che la Società mantenga in essere, per quanto possibile, le procedure di corporate governance fino ad oggi adottate, che rispondono ad esigenze di trasparenza e garanzia per tutti gli investitori, come ad esempio un'adeguata presenza di amministratori non esecutivi ed indipendenti all'interno del Consiglio.
***
Il comunicato stampa è disponibile sui siti corporate.eprice.it e
***
ePRICE è l'azienda leader dell'e-Commerce italiano. Fondata da Paolo Ainio e quotata dal 2015 sul segmento STAR di Borsa Italiana, è una delle più importanti Internet Company del Paese, con ricavi pari a 164 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 234 milioni di euro nel 2018. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici venduti online. Ha lanciato sul mercato italiano la piattaforma mobile integrata Home Service, che gestisce in modo smart le consegne e installazioni di grandi elettrodomestici, con una copertura di 16 milioni di abitanti. ePRICE gestisce un network di 130 Pick&Pay distribuiti in 109 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.
ePRICE S.p.A. Gabriele Colasanto Corporate Development & Investor Relator +39 02.30315400 [email protected]
Image Building Simona Raffaelli, Emilia Pezzini, Vanessa Gloria Media Relations +39 02.89011300 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.