Board/Management Information • Mar 6, 2020
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 6 marzo 2020
ePRICE S.p.A - società quotata presso l'MTA di Borsa Italiana – informa che in data odierna Paolo Ainio ha rinunciato alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione che ha quindi proceduto a designare in sua sostituzione Claudio Calabi, già Amministratore Indipendente.
La decisione è stata presa in coerenza con il rafforzamento manageriale intrapreso da ePRICE in questi mesi, con la nomina del Direttore Generale Gaetano Gasperini e del Chief Financial Officer Stefano Crespi, e in prospettiva dell'Aumento di Capitale deliberato dall'Assemblea degli Azionisti lo scorso 12 novembre.
Paolo Ainio continuerà a fornire il proprio supporto e contributo a ePRICE e manterrà la carica di Consigliere della Società.
Il Consiglio di Amministrazione ha rivolto i migliori auguri al nuovo Presidente Claudio Calabi, manager di comprovata esperienza, per il lavoro che lo attende e che porterà avanti insieme al nuovo management, in questo momento particolarmente importante nell'evoluzione della Società.
Il profilo del nuovo Presidente è reperibile qui di seguito e sul sito internet corporate.eprice.it (sezione Governance/Consiglio di Amministrazione)
****
Claudio Calabi è Amministratore Delegato e Presidente della societa` Risanamento S.p.A. – Milano. Fino al 2019 è stato Presidente della Società Capital Dev S.p.A., e in precedenza ha ricoperto i ruoli di Vicepresidente di Banca Cesare Ponti S.p.A., di Consigliere di Amministrazione e Presidente del Comitato Esecutivo di Banca Carige S.p.A., di Amministratore Delegato del gruppo Il Sole 24 Ore e di Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Editori S.p.A.
****
Il comunicato stampa è disponibile sui siti corporate.eprice.it e
***
ePRICE è l'azienda leader dell'e-Commerce italiano, quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana. ePRICE è uno dei più importanti retailer online del Paese, con ricavi pari a 131 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 185 milioni di euro nel 2019. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici venduti online. Ha lanciato sul mercato italiano la piattaforma mobile integrata Home Service, che gestisce in modo smart le consegne e installazioni di grandi elettrodomestici, con una copertura di 16 milioni di abitanti. ePRICE gestisce un network di 111 Pick&Pay distribuiti in 109 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.
ePRICE S.p.A. Stefano Crespi Chief Financial Officer +39 02.30315400 [email protected] Image Building Media Relations +39 02.89011300 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.