AGM Information • Nov 12, 2019
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 12 novembre 2019
Milano, 12 novembre 2019 – L'Assemblea degli Azionisti di ePRICE S.p.A., riunitasi oggi a Milano, in sede ordinaria, e ha deliberato di nominare il dott. Giovanni La Croce quale amministratore della società, con durata pari agli altri amministratori, ossia sino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2021, e con pari remunerazione.
La nomina del dott. La Croce è resa necessaria, ai fini dell'integrazione del Consiglio di Amministrazione, in seguito alla scadenza del mandato della dott.sa Paola Mungo, che la Società ringrazia per l'operato svolto.
In seduta ordinaria, sul secondo punto inserito all'ordine del giorno su richiesta dell'azionista Arepo BZ S.à.r.l., l'Assemblea ha deliberato di respingere la proposta di Arepo BZ S.à.r.l. di azione di responsabilità di cui all'art. 2393 cod. civ. nei confronti di Paolo Guglielmo Luigi Ainio, Presidente e Amministratore Delegato della Società.
In seduta straordinaria l'Assemblea ha poi deliberato di aumentare il capitale a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, entro il 31 maggio 2020, anche mediante utilizzo di eventuali versamenti già effettuati in conto futuro aumento di capitale, per un importo massimo pari ad Euro 20.000.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie ePrice, prive dell'indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione, godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della Società ai sensi dell'art. 2441, primo comma, c.c. in proporzione al numero di azioni dagli stessi detenuto.
La delega attribuisce al Consiglio di Amministrazione la facoltà di stabilire nell'imminenza dell'offerta e nel rispetto dei limiti sopra indicati, modalità, termini e condizioni dell'operazione, ivi compresi il prezzo di emissione, comprensivo di eventuale sovrapprezzo delle azioni stesse. L'Assemblea ha dunque deliberato di approvare la conseguente modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale, attribuendo inoltre al Presidente ogni e più ampio potere per provvedere a quanto necessario per l'attuazione di quanto deliberato, per il buon fine dell'operazione.
Per ulteriori informazioni si rinvia al verbale dell'Assemblea che sarà pubblicato nei termini e secondo le modalità previste dalle applicabili disposizioni normative e regolamentari. Il rendiconto sintetico delle votazioni e lo Statuto sociale aggiornato con le modifiche di cui sopra saranno parimenti messi a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla vigente normativa.
Si rende altresì noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha cooptato, a decorrere dal termine dell'Assemblea di cui sopra, la dott.sa Serenella Rossano in rappresentanza della Lista di Minoranza, come previsto dallo Statuto, in seguito alle dimissioni di Moshe Sade Bar, ricevute in data 7 novembre senza fornire specifiche motivazioni.
Il comunicato stampa è disponibile sui siti corporate.eprice.it e
***
ePRICE è l'azienda leader dell'e-Commerce italiano. Fondata da Paolo Ainio e quotata dal 2015 sul segmento STAR di Borsa Italiana, è una delle più importanti Internet Company del Paese, con ricavi pari a 164 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 234 milioni di euro nel 2018. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici venduti online. Ha lanciato sul mercato italiano la piattaforma mobile integrata Home Service, che gestisce in modo smart le consegne e installazioni di grandi elettrodomestici, con una copertura di 16 milioni di abitanti. ePRICE gestisce un network di 130 Pick&Pay distribuiti in 109 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.
Per maggiori informazioni:
ePRICE S.p.A. Gabriele Colasanto Corporate Development & Investor Relator +39 02.30315400 [email protected]
Image Building Simona Raffaelli, Emilia Pezzini, Vanessa Gloria Media Relations +39 02.89011300 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.