AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Energy SpA

M&A Activity Jan 31, 2025

4100_rns_2025-01-31_9baf1b61-a646-452d-aa2a-cf6f42b75c25.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2415-1-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
31 Gennaio 2025 13:15:21
ExtraMOT - Segmento
Professionale
Societa' : ENERGY PRODUCTION INDUSTRY
COMPANY
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 200950
Utenza - Referente :
ENERGYPRODUCTIONN01 - ANDREOLI
Bonazzi
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione
:
31 Gennaio 2025 13:15:21
Data/Ora Inizio Diffusione : 31 Gennaio 2025 13:15:21
Oggetto : comunicato stampa
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

I L G R U P P O E N E R G E T I C O E P I C O H A P E R F E Z I O N A T O I L C L O S I N G P E R L A V E N D I T A A L G R U P P O D O L O M I T I E N E R G I A D E L 1 0 0 % D E L C A P I T A L E S O C I A L E D I H Y D R O W A T T S H P S R L .

La Hydrowatt SHP srl è proprietaria di 14 impianti fotovoltaici ubicati fra Marche, Abruzzo, Lazio e Molise, con una potenza complessiva di 13,1 MW. L'Enterprise Value relativo al perimetro oggetto dell'operazione è pari a 15 milioni di euro.

"L'operazione - ha dichiarato Valerio Andreoli Bonazzi, Amministratore Delegato del Gruppo Energetico EPICO - si inserisce nella nostra strategia di crescita che, oltre all'aumento della potenza installata e della produzione di energia da fonte idrica e solare, prevede il consolidamento dei ricavi della business line di fornitura di servizi a investitori industriali e finanziari tramite accordi di valorizzazione dell'attività di sviluppo di pipeline, di costruzione e di gestione di impianti fotovoltaici".

"Lo standing dell'acquirente e il suo interesse per il nostro portafoglio di impianti fotovoltaici – ha dichiarato Flavio Andreoli Bonazzi, Presidente del Gruppo Energetico EPICO - ci inorgoglisce e certifica la validità di progetti e il loro elevato standard. L'operazione conferma inoltre le capacità e il know how del team interno in termini di

originazione, progettazione, autorizzazione e costruzione di impianti fotovoltaici con potenza compresa tra 1MW e 10MW, che, una volta, realizzati possono sia essere valorizzati cedendoli a operatori delle rinnovabili sia andare ad ampliare il portafoglio di impianti di proprietà di EPICO".

"Questa operazione - ha dichiarato Stefano Granella, CEO del Gruppo Dolomiti Energia - si inserisce nel nostro piano di crescita e ci consentirà di creare valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder. Le sinergie derivanti da questa operazione contribuiranno a ottimizzare la nostra catena del valore, generando nuove opportunità per i business del Gruppo. Questa acquisizione ci permetterà di sviluppare nuovi servizi per i nostri clienti, rafforzando il nostro ruolo di abilitatore della transizione energetica e consolidando la nostra leadership nella produzione rinnovabile."

Il Gruppo Energetico EPICO è un produttore di energie rinnovabili. Il portafoglio impianti di proprietà è costituito da oltre 60 centrali idroelettriche, fotovoltaiche ed a biomassa. Dispone di un'organizzazione verticalmente integrata in grado di gestire internamente la progettazione, autorizzazione, costruzione e successiva manutenzione degli impianti.

www.epico.green

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.