Regulatory Filings • Jul 13, 2025
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 13 luglio 2025 – EEMS Italia Spa ("EEMS" o la "Società"), società italiana che opera nei servizi per l'energia e la telefonia, quotata sul mercato Euronext Milan, rende noto che, in data 11 luglio, RSM Società di Revisione Contabile e Organizzazione Spa ("RSM") ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di revisione legale dei conti di EEMS Spa, conferito il 18 giugno 2024 dall'assemblea degli azionisti di EEMS per il novennio 2024-2032.
Le dimissioni sono state motivate con la mancata corresponsione degli onorari per i servizi professionali resi che, come comunicato da RSM, avrebbero compromesso il requisito dell'indipendenza impedendo la corretta prosecuzione dell'incarico.
EEMS precisa che, nell'ambito del processo di risanamento finanziario avviato dal nuovo management, è stata esplorata la possibilità di revisionare i contratti stipulati con i fornitori e definire in modo conciliativo le posizioni debitorie. Nel caso del contratto stipulato con RSM, tale esplorazione non ha avuto esito positivo.
Come previsto dall'articolo 6 del Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 261/2012, RSM continuerà a esercitare le funzioni di revisore legale fino a quando non sarà divenuta efficace la deliberazione dell'assemblea degli azionisti di EEMS di conferimento dell'incarico a un'altra società di revisione e comunque per non oltre sei mesi dalla data di presentazione delle dimissioni.
EEMS si è già attivata per individuare una nuova società di revisione.
* * *
Il presente comunicato è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.com e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.