Delisting Announcement • Jun 11, 2021
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer
ex artt. 17 Reg. UE n. 596/2014 e 114 D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58
Facendo seguito a quanto diffuso in data 9 giugno 2021, EEMS comunica che in data odierna è stato perfezionato l'atto di cessione a titolo gratuito, per il trasferimento a Gruppo Industrie Riunite S.r.l. – controllata dall'Ing. Giuseppe De Giovanni – di tutte le partecipazioni detenute da Gala Holding S.r.l. e Flower Holding S.r.l. in EEMS Italia S.p.A., pari rispettivamente al 62,99% e al 26,9956% del capitale sociale di EEMS.
L'Ing. Giuseppe De Giovanni, Amministratore Delegato di EEMS Italia SpA, non possiede, direttamente o indirettamente, azioni ulteriori rispetto a quelle oggetto di cessione e, pertanto, non vi è mutamento nell'entità del flottante.
Il nuovo azionista di controllo, Gruppo Industrie Riunite S.r.l., è una Holding di Partecipazioni le cui strategie si focalizzano nello sviluppo del business nei seguenti settori strategici: Energia, Chimica Industriale e Finanza.
l'Ing. Giuseppe De Giovanni dichiara: "Il settore energetico rappresenta il core business del Gruppo Industrie Riunite S.r.l. e, pertanto, l'ingresso in EEMS Italia S.p.A. è un passo decisivo per sviluppare e consolidare ulteriormente la sua presenza nel mercato energetico posizionandosi come società multiservizi, al fine di un progressivo aumento del fatturato e una migliore marginalità totale del proprio portafoglio.
Il piano industriale, in corso di definizione, avrà come obiettivo che EEMS operi come grossista idoneo alle attività di libero mercato nel campo dell'energia elettrica, del gas e di qualsiasi altro vettore energetico. Allo stato attuale è ragionevole prevedere che il piano industriale abbia quattro fasi di esecuzione:
L'architettura finanziaria a supporto dell'avvio e conseguente sviluppo commerciale di EEMS Italia S.p.A. sarà coerente con le differenti Fasi sopra indicate. Al momento, in parallelo alla finalizzazione del piano industriale, stiamo valutando differenti ipotesi di finanziamento che potranno essere sia di natura "debito", sia "equity", sia "auto-finanziamento". La decisione sarà presa in concomitanza con la verifica degli scenari di piano industriale per garantire la coerenza tra fonte del finanziamento e destinazione dello stesso. In ogni
caso, l'intenzione è quella di mantenere EEMS Italia S.p.A. quale società quotata in borsa e pertanto, allo stato, non è prevista alcuna attività propedeutica al delisting.
Infine, sotto il profilo della Capacità Operativa ed Organizzativa, EEMS adotterà tre macro-strategie:
EEMS Italia S.p.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.