

COMUNICATO STAMPA
L'assemblea degli azionisti di OPS Italia S.p.a. approva la relazione finanziaria al 31 dicembre 2024
Il Consiglio di amministrazione rinomina per cooptazione un amministratore indipendente
Milano, 27 novembre 2025 – L'assemblea degli azionisti di OPS Italia S.p.A. (o la "Società"), società italiana che opera nei servizi per l'energia e la telefonia, quotata sul mercato Euronext Milan, si è riunita in data odierna in sede ordinaria e ha deliberato su tutti i punti all'ordine del giorno come segue:
Punto 1)
- - di approvare il Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 così come presentato;
- - di riportare a nuovo la perdita dell'esercizio pari a Euro 3.187.341 (tre milioni centoottantasettemila trecentoquarantuno), fermo l'obbligo di assumere i provvedimenti sul capitale di cui all'art. 2446, comma 2, c.c. qualora la perdita non risulti ridotta a meno di un terzo entro i termini previsti dalla norma
Punto 2)
- - di approvare la situazione patrimoniale al 31 luglio 2025, come illustrata dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2446 cod. civ. e accompagnata dalle Osservazioni del Comitato per il controllo sulla gestione, che evidenzia una perdita pari a euro 742 migliaia e un patrimonio netto paria Euro 715 migliaia;
- - di non procedere, allo stato, alla riduzione del capitale sociale, rinviando ogni determinazione in merito all'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, fermo l'obbligo di assumere in quella sede i provvedimenti di cui all'art. 2446, comma 2, cod. civ. qualora la perdita non risulti ridotta a meno di un terzo;
- - di autorizzare il Presidente e il legale rappresentante, anche disgiuntamente, a porre in essere gli adempimenti conseguenti e ad apportare alla presente deliberazione le modifiche strettamente necessarie eventualmente richieste dalle Autorità competenti Punto 3)
- - di approvare la politica di remunerazione di "Ops Italia S.p.A." illustrata nella prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.
- - di esprimere parere favorevole in merito alla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti redatta dal Consiglio di Amministrazione di "Ops Italia S.p.A." ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.
L'odierna assemblea degli azionisti, convocata per l'approvazione della Relazione Finanziaria 2024 e per i provvedimenti ai sensi dell'art. 2446 C.C., non prevedeva all'ordine del giorno la conferma dell'amministratore indipendente e Presidente del Comitato per il controllo sulla gestione, Marco Gnecchi, cooptato il 21 ottobre dal Consiglio di amministrazione ai sensi degli artt. 2386 e 2409 noviesdecies c.c. in sostituzione dell'amministratore Francesco La Fauci.

Non essendo incluso nell'ordine del giorno la conferma dell'Amministratore cooptato lo stesso è decaduto dalla carica ai sensi e per gli effetti dell'art. 2386 c.c., con effetto dalla data odierna.
Il Consiglio di amministrazione si è riunito pertanto oggi, subito dopo l'assemblea degli azionisti, per cooptare nuovamente il dott. Marco Gnecchi che, presente in riunione, ha accettato la carica.
* * *
Il presente comunicato è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.com e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .