AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EEMS

AGM Information Oct 14, 2022

4222_rns_2022-10-14_94a088a0-333b-4dbb-9cee-f8f462a6247f.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

EEMS S.p.A.

Sede in Milano - MI

Piazza Cinque Giornate, 10

Capitale sociale € 1.749.022,00

Iscritta al Registro delle Imprese di MI MB LO n° 00822980579

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

17 novembre 2022, ore 14 in prima convocazione

18 novembre 2022, ore 14 in seconda convocazione

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

redatta ai sensi dell'art. 125-ter, primo comma, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (c.d. "TUF") e successive modificazioni, nonché

dell'84-ter del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999 (c.d. "Regolamento Emittenti") e successive modificazioni.

Punto n. 1 di parte ordinaria

  • 1. Ampliamento del numero dei consiglieri di amministrazione da 5 (cinque) a 7 (sette) membri. Deliberazioni in merito all'emolumento complessivo spettante al Consiglio di Amministrazione.
    • 1.1. Ampliamento del numero dei consiglieri di amministrazione da 5 (cinque) a 7 (sette) membri.
    • 1.2. Nomina di due Consiglieri di Amministrazione.
    • 1.3. Deliberazioni in merito all'emolumento complessivo spettante al Consiglio di Amministrazione.

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione di EEMS Italia S.p.A. Vi ha convocati in assemblea per sottoporre alla Vostra approvazione l'ampliamento del numero dei Consiglieri di Amministrazione dagli attuali 5 membri a 7 membri e la conseguente nomina di due nuovi Consiglieri di Amministrazione, al cui esito occorrerà, altresì, procedere alla definizione dell'emolumento complessivo spettante al Consiglio di Amministrazione.

Non è previsto che gli Amministratori che saranno nominati entrino a far parte del Comitato per il Controllo sulla Gestione.

1.1. Ampliamento del numero dei consiglieri di amministrazione da 5 (cinque) a 7 (sette) membri

Signori Azionisti,

siete stati convocati per deliberare in ordine all'ampliamento del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione dagli attuali 5 a 7 membri, nel rispetto dell'articolo 16 dello statuto sociale, che prevede un Consiglio di Amministrazione composto da un minimo di 5 a un massimo di 12 membri.

L'Assemblea Ordinaria del 15 giugno 2020 ha nominato l'attuale Consiglio di Amministrazione determinandone la composizione in 5 membri con scadenza alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio dell'esercizio 2022.

Il Consiglio di Amministrazione ritiene che l'aumento del numero dei suoi componenti potrà arricchire le competenze del Consiglio di Amministrazione stesso e consentire una più efficace azione dell'organo amministrativo a supporto dello sviluppo della Società. Inoltre, potrà consentire l'istituzione dei comitati endoconsiliari previsti dal Codice di Corporate Governance delle Società Quotate predisposto dal Comitato per la Corporate Governance.

In tale contesto, Il Consiglio di Amministrazione, premesso e considerato quanto sopra, propone di approvare la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di EEMS Italia S.p.A., riunita oggi 17 novembre 2022, validamente costituita e atta a deliberare, preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e delle proposte ivi formulate,

delibera

di ampliare il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 5 (cinque) a 7 (sette) membri.".

1.2. Nomina di due Consiglieri di Amministrazione.

Signori Azionisti,

all'esito della proposta di ampliamento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 5 (cinque) a 7 (sette) membri, siete chiamati a nominare due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione.

Nel caso di specie, trattandosi di un'integrazione della composizione del Consiglio di Amministrazione e non di una nomina dell'intero Consiglio di Amministrazione, non dovrà applicarsi il voto di lista previsto statutariamente

in quanto non ricorrono i presupposti e le condizioni previsti dallo Statuto sociale stesso per l'applicazione di tale procedura. L'Assemblea delibererà, pertanto, con le maggioranze di legge, fermo restando il rispetto delle applicabili disposizioni in materia di amministratori indipendenti ed equilibrio tra generi.

Premesso quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione propone quindi all'Assemblea di integrare la composizione del Consiglio di Amministrazione nominando due candidati.

Le caratteristiche professionali richieste dal Consiglio di Amministrazione sono, per uno dei due Amministratori da nominare, competenze di tipo finanziario ed esperienza su operazioni societarie straordinarie, mentre per l'altro Amministratore, competenze di processi aziendali a supporto della partenza delle attività operative della Società nel campo della green economy.

I curricula dei candidati, insieme alla dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e all'accettazione della carica, devono essere inviati alla Società all'indirizzo PEC [email protected] in tempo utile per essere sottoposti alla votazione dell'Assemblea.

La durata in carica dei nuovi consiglieri è prevista fino alla data di scadenza fisata per tutti gli altri membri dell'attuale Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione, premesso e considerato quanto sopra, propone di approvare la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di EEMS Italia S.p.A., riunita oggi 17 novembre 2022, validamente costituita e atta a deliberare, preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e delle proposte ivi formulate,

delibera

di nominare quali amministratori di EEMS Italia S.p.A. il/la [*], nato/a a [*] il [*] e il/la [*], nato/a a [*] il [*], con durata del mandato fino alla data di scadenza prevista per il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio dell'esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2022.".

1.3. Deliberazioni in merito all'emolumento complessivo spettante al Consiglio di Amministrazione.

Signori Azionisti,

all'esito della proposta di ampliamento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 5 (cinque) a 7 (sette) membri e alla nomina di due nuovi Consiglieri di Amministrazione, si ritiene necessario integrare il compenso previsto in favore dei membri del Consiglio di Amministrazione.

Al riguardo, si ricorda che l'Assemblea Ordinaria del 15 giugno 2020 ha deliberato per il Consiglio di Amministrazione un emolumento complessivo di euro 170.000,00 (centosettantamila virgola zero zero) annui lordi, da assegnare ai consiglieri di amministrazione che non siano muniti di particolari cariche secondo quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione, in linea con la Politica di remunerazione della Società.

Il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'Assemblea degli Azionisti la proposta di elevare l'emolumento complessivo spettante al Consiglio di Amministrazione da euro 170.000,00 (centosettantamila virgola zero zero) annui lordi a euro 235.000,00 (duecentotrentacinquemila virgola zero zero), da assegnare ai consiglieri di amministrazione che non siano muniti di particolari cariche in linea con la Politica di Remunerazione, secondo quanto sarà stabilito dal Consiglio di Amministrazione, per il periodo di durata in carica e da ragguagliare ad anno.

Il Consiglio di Amministrazione, premesso e considerato quanto sopra, propone di approvare la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di EEMS Italia S.p.A., riunita oggi 17 novembre 2022, validamente costituita e atta a deliberare, preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e delle proposte ivi formulate,

delibera

di elevare l'emolumento complessivo spettante al Consiglio di Amministrazione da euro 170.000,00 (centosettantamila virgola zero zero) annui lordi a euro 235.000,00 (duecentotrentacinquemila virgola zero zero), da assegnare ai Consiglieri di Amministrazione che non siano muniti di particolari cariche in linea con la Politica di Remunerazione della Società, secondo quanto sarà stabilito dal Consiglio di Amministrazione.".

***

Milano (MI), 29 settembre 2022

Per il Consiglio di Amministrazione

La Presidente

Susanna Stefani

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.