AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Cover 50

AGM Information Jun 9, 2020

4422_agm-r_2020-06-09_46ec0850-a925-4a90-8b59-75d981beb853.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ASSEMBLEA ORDINARIA

26 GIUGNO 2020

AVVISO DI CONVOCAZIONE

Relazioni degli Amministratori sulle proposte

all'ordine del giorno

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

L'Assemblea ordinaria di Cover 50 S.p.A. è convocata presso la sede legale in Pianezza (TO), via Torino 25, il giorno 26 giugno 2020 alle ore 11:00, a porte chiuse, per discutere e deliberare sul seguente:

Ordine del giorno:

    1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019; relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; destinazione dell'utile di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione; delibere inerenti e conseguenti;
    1. Nomina del Collegio Sindacale; delibere inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale alla data dell'avviso di convocazione

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 4.400.000 ed è composto da n. 4.400.000 azioni nominative del valore nominale di Euro 1,00 ciascuna. Ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee della Società. La Società non detiene azioni proprie.

Legittimazione all'intervento in Assemblea

Hanno diritto di partecipare all'Assemblea i titolari del diritto di voto in possesso delle apposite certificazioni rilasciate da un intermediario autorizzato, nei modi prescritti dalla disciplina anche regolamentare vigente.

A tale riguardo, la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'assemblea, coincidente con il giorno 17 giugno 2020 (record date). Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale data non sono legittimati a intervenire e votare in Assemblea.

Nel rispetto di quanto previsto dal Decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18 "Cura Italia" (il "Decreto"), Cover 50 S.p.A., avvalendosi della facoltà introdotta dall'art. 106 del citato Decreto, per proteggere la salute dei titolari del diritto di voto e degli altri soggetti coinvolti, ha deciso che l'Assemblea si svolgerà a porte chiuse.

Pertanto, ai fini della partecipazione all'Assemblea, i titolari del diritto di voto dovranno avvalersi esclusivamente del Rappresentante Designato, come di seguito definito, cui sarà possibile conferire delega ed istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, con le modalità e nei termini di seguito descritti.

La Società ha designato Aholding S.r.l., ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, quale soggetto ("Rappresentante Designato") al quale i Soci possono conferire gratuitamente delega e istruzioni

di voto, mediante sottoscrizione del modulo reperibile sul sito Internet https://cover50.it/(Sezione Corporate Governance/Assemblee degli Azionisti) da far pervenire al Rappresentante Designato mediante invio a mezzo raccomandata presso la sua sede operativa sita in Via Circonvallazione n. 5, 10010 Banchette (Torino), ovvero mediante comunicazione elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected] entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ovverosia entro il 24 giugno 2020). La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto. Al soggetto designato come Rappresentante Designato non possono essere conferite deleghe se non nel rispetto di quanto disposto dall'art. 135-undecies del TUF.

Al Rappresentante Designato potranno essere conferite altresì sub-deleghe, ai sensi dell'articolo 135-novies TUF, anche in deroga a quanto stabilito dall'art. 135-undecies, comma 4, TUF.

Documentazione e informazioni

La documentazione relativa all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, viene messa a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede legale in Pianezza (TO), via Torino 25 e sarà inoltre pubblicata sul sito internet della società www.cover50.it (sezione Corporate Governance, Assemblee degli Azionisti).

I soci hanno diritto di prendere visione di tutta la documentazione depositata presso la Sede sociale e di ottenerne copia.

Il Presidente

(Pierangelo Fassino)

Pianezza, 25 maggio 2020

L'estratto del presente avviso di convocazione viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale Parte II n. 65 del 04/06/2020.

Punto 1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019; relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; destinazione dell'utile di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Vi sottoponiamo la Relazione degli Amministratori sull'andamento della gestione per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 e il relativo progetto di bilancio.

Il progetto di Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019 di Cover 50 S.p.A. che viene presentato all'Assemblea evidenzia un utile netto pari a Euro 3.181.537,19 (Euro 4.075.387,18 al 31 dicembre 2018).

Vi proponiamo di:

    1. destinare l'utile di esercizio come segue:
  • −Euro 77.770,85 a riserva legale;
  • −Euro 3.103.766,34 a Riserva Straordinaria;

Torino, 25 maggio 2020

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Pierangelo Fassino

Punto 2. Nomina del Consiglio di Amministrazione; delibere inerenti e conseguenti

Con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 viene a scadere il mandato conferito al Consiglio di Amministrazione e si rende pertanto necessario provvedere alle nuove nomine per il triennio 2020-2023, previa determinazione del numero dei componenti.

Ai sensi dell'articolo 15 del vigente Statuto sociale, il Consiglio di Amministrazione è composto da 3 a 7 membri.

I Consiglieri di Amministrazione sono nominati per un periodo massimo di tre esercizi, si rinnovano e si sostituiscono ai sensi di legge e sono rieleggibili.

Gli Amministratori devono risultare in possesso dei requisiti di professionalità e di onorabilità richiesti dalla legge o di qualunque altro requisito previsto dalla disciplina applicabile. Almeno uno degli Amministratori dovrà essere dotato dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 148, comma 3, del TUF, come richiesto dall'articolo 147-ter, comma 4, del TUF. La sussistenza dei requisiti di indipendenza sarà oggetto di verifica da parte del Consiglio di Amministrazione a seguito dell'accettazione della nomina da parte dell'amministratore indipendente. L'amministratore indipendente che, successivamente alla nomina, perde i requisiti di indipendenza deve darne immediata comunicazione al Consiglio di Amministrazione.

La perdita dei requisiti di indipendenza comporta la decadenza dalla carica, salvo che tali requisiti permangano in capo al numero minimo di amministratori che secondo la normativa pro tempore vigente devono possedere quei requisiti.

Gli amministratori non possono essere nominati per un periodo superiore a 3 (tre) esercizi sociali e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione dell'ultimo bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica. Gli Amministratori possono essere non azionisti e sono rieleggibili.

Non possono essere nominati alla carica di Amministratore (e se nominati decadono dall'ufficio) coloro che si trovino nelle condizioni previste dall'Articolo 2382 cod. civ. ovvero non siano in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa di legge e regolamentare vigente e applicabile.

In caso di cessazione per qualunque causa dell'organo amministrativo quest'ultimo resterà in carica fino a che i soci non abbiano deliberato in merito al suo rinnovo e sia intervenuta l'accettazione di tutti i suoi componenti.

Si rammenta inoltre che l'articolo 22 dello Statuto Sociale stabilisce che l'assemblea determini di volta in volta la misura dei compensi al Consiglio di Amministrazione e le eventuali partecipazioni agli utili ad essi spettanti. Ai sensi del secondo comma di tale articolo, l'Assemblea può determinare un importo complessivo per la remunerazione di tutti gli Amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche. In tale caso, la remunerazione de gli Amministratori Delegati, degli Amministratori investiti di particolari cariche e del Segreta rio del Consiglio di Amministrazione (ove nominato), è stabilita dal Consiglio di Amministrazione, sentito il parere del Collegio Sindacale.

Vi invitiamo a procedere alla nomina del Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica per il triennio 2020-2023 e all'attribuzione dei relativi compensi, previa determinazione del numero dei componenti, sulla base delle proposte pervenute.

Proponiamo pertanto di assumere la seguente deliberazione:

"L'assemblea ordinaria di Cover 50 S.p.A. tenuta in data 26 giugno 2020, preso atto delle facoltà statutarie e della relazione illustrativa predisposta dagli Amministratori,

delibera

  • di determinare in 3 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione in carica per il triennio 2020-2023".

Con riferimento alla nomina del Consiglio di Amministrazione e all'attribuzione dei relativi compensi, Vi invitiamo a votare sulla base delle proposte pervenute ed in conformità allo Statuto sociale e alla normativa vigente.

Torino, 25 maggio 2020

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Pierangelo Fassino

Punto 3. Nomina del Collegio Sindacale; delibere inerenti e conseguenti

Con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 viene a scadere il mandato conferito al Collegio Sindacale e si rende pertanto necessario provvedere alle nuove nomine per il triennio 2020-2023, previa determinazione del numero dei componenti.

Ai sensi dell'articolo 23 del vigente Statuto sociale, il Collegio Sindacale è costituito da 3 (tre) Sindaci effettivi e 2 (due) Sindaci supplenti, nominati dall'Assemblea a norma di legge. L'Assemblea, all'atto della nomina, designa il Presidente del Collegio Sindacale e determina altresì i compensi spettanti ai Sindaci.

I sindaci durano in carica 3 (tre) esercizi e sono rieleggibili.

I sindaci devono essere in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente in materia. Non possono essere eletti sindaci e, se eletti, decadono dalla carica, coloro che si trovano nelle situazioni impeditive e di ineleggibilità o che non siano in possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità ed indipendenza previsti dalla normativa vigente.

Vi invitiamo a procedere alla nomina del Collegio Sindacale che rimarrà in carica per il triennio 2020- 2023 e alla determinazione dei relativi compensi.

Torino, 25 maggio 2020

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Pierangelo Fassino

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.