Pre-Annual General Meeting Information • Mar 5, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Tenuto conto che:
si comunica che i soci di Conafi che non hanno concorso all'adozione della Delibera (ovvero i soci assenti, dissenzienti o astenuti) hanno il diritto di recedere dalla Società entro 15 giorni dalla Data di Iscrizione (il "Diritto di Recesso"), nel rispetto di quanto previsto dalla legge e nei documenti relativi alle proposte all'Assemblea, nonché ai termini e con le modalità di seguito riassunte.
Ai sensi dell'articolo 2437ter, comma 3, cod. civ., dato che lo statuto della Società non prevede criteri diversi, il corrispettivo spettante a ciascun socio che eserciti il recesso sarà pari alla media aritmetica dei prezzi di chiusura delle azioni di Conafi nei sei mesi antecedenti la data di pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria chiamata a deliberare in merito alla Trasformazione (il "Valore di Liquidazione"). Nel caso di specie, tenuto conto che l'avviso di convocazione è stato pubblicato in data 19 gennaio 2025, il Valore di Liquidazione è pari ad Euro 0,2239 per titolo, senza che si sia reso necessario alcun tipo di correzione per la determinazione di detta media.
I principali termini e modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso sono stati illustrati nella relazione illustrativa redatta dal Consiglio di Amministrazione in relazione alla Trasformazione, messa a disposizione del pubblico in data 21 gennaio 2025 sul sito internet della Società (www.conafi.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato (), come successivamente integrata.
Ai sensi dell'articolo 2437bis cod. civ., la dichiarazione di recesso (la "Dichiarazione di Recesso") potrà essere relativa a tutte o a parte dei titoli Conafi detenuti e dovrà essere inviata dai soci legittimati alla Società mediante lettera raccomandata A/R indirizzata alla Società presso Studio Segre S.r.l., in Torino, via Valeggio n. 41, o, alternativamente, all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (abilitato altresì alla ricezione di mail provenienti da posta elettronica ordinaria), entro e non oltre 15 (quindici) giorni di calendario dalla Data di Iscrizione e, pertanto, a partire dal 6 marzo 2025 e fino al 20 marzo 2025. Al fine della regolarità della presentazione della Dichiarazione di Recesso farà fede la data del timbro postale.
Si precisa che, ai sensi dell'art. 127bis, comma 2, del TUF, si considerano soci che non hanno concorso all'adozione della delibera e, dunque, legittimati al recesso, anche coloro in cui favore sia effettuata la registrazione in conto delle azioni, successivamente alla data di cui all'art. 83sexies, comma 2, del TUF (record date dell'Assemblea, i.e.11 febbraio 2025), ma prima dell'apertura dei lavori assembleari.
La Dichiarazione di Recesso – sostanzialmente conforme al modello che è stato messo a disposizione sul sito internet di Conafi - dovrà riportare: (i) i dati anagrafici, il codice fiscale e il domicilio del socio recedente per le comunicazioni relative alla procedura, ivi incluso il numero di telefono ed indirizzo e-mail; (ii) il numero di titoli Conafi per i quali il diritto di recesso è esercitato; (iii) il codice IBAN del conto corrente del socio recedente su cui dovrà essere accreditato il corrispettivo del recesso; (iv) l'indicazione dell'intermediario presso cui sono depositati i titoli.
Il socio recedente dovrà allegare, alla Dichiarazione di Recesso un'apposita comunicazione (la "Comunicazione"), rilasciata da un intermediario autorizzato (l'"Intermediario"), attestante: (i) la titolarità in conto delle azioni oggetto di recesso il giorno dell'Assemblea Straordinaria la cui delibera ha legittimato l'esercizio del diritto di recesso; (ii) la titolarità in conto dei titoli oggetto di recesso alla data della Comunicazione; e (iii) che i titoli oggetto di recesso sono liberi da pegni o altri gravami a favore di terzi. La Comunicazione potrà anche essere trasmessa, separatamente, dall'Intermediario e dovrà comunque contenere gli stessi requisiti suindicati.
Qualora i titoli oggetto di recesso siano gravati da pegno o da altri vincoli in favore di terzi, il socio recedente deve, altresì, allegare alla Dichiarazione di Recesso l'attestazione del creditore pignoratizio (o del soggetto a favore del quale sia apposto il vincolo) con cui esso presti

il proprio consenso irrevocabile ed incondizionato alla liberazione dei titoli dal pegno e/o dal vincolo, nonché alla liquidazione dei titoli oggetto di recesso, in conformità alle istruzioni del socio recedente.
L'Intermediario dovrà trasmettere la Comunicazione per posta elettronica certificata alla Società, presso Studio Segre S.r.l., all'indirizzo [email protected], e dovrà rendere indisponibili i titoli Conafi oggetto di recesso sino all'esito del procedimento di liquidazione.
È responsabilità dei soci recedenti (i) assicurare la completezza e correttezza delle informazioni contenute nella Dichiarazione di Recesso e (ii) inviare tale dichiarazione alla Società entro e non oltre il termine del 20 marzo 2025, come sopra indicato, ovvero, ove la Comunicazione non sia allegata alla Dichiarazione di Recesso, provvedere affinché l'Intermediario la trasmetta alla Società in tempo utile, come sopra indicato. La Società non assume alcuna responsabilità al riguardo. Le Dichiarazioni di Recesso inviate oltre il termine di decadenza sopra indicato, o sprovviste delle necessarie informazioni e/o della relativa Comunicazione, non verranno prese in considerazione.
Ai sensi dell'art. 2437bis, comma 3, del Codice Civile, l'efficacia del diritto di recesso eventualmente esercitato dai soci recedenti è subordinata alla mancata revoca della deliberazione che lo legittima da parte di Conafi entro il termine di novanta giorni dalla Data di Iscrizione.
Una volta scaduto il periodo di 15 giorni, i titoli Conafi in relazione ai quali sia stato esercitato il diritto di recesso saranno offerti in opzione e prelazione agli altri soci e, successivamente, i titoli invenduti potranno essere offerti a terzi e/o rimborsati dalla Società al Valore di Liquidazione, in conformità a quanto previsto dall'art. 2437quaterdel Codice Civile.

Have a question? We'll get back to you promptly.