Pre-Annual General Meeting Information • Jul 15, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

I Signori Azionisti di Cloudia Research S.p.A. (di seguito, la "Società") sono convocati in Assemblea ordinaria, per il giorno 30 luglio 2025, alle ore 15:00, in unica convocazione, esclusivamente mediante collegamento in audio-videoconferenza accedendo alla piattaforma Microsoft Teams, per discutere e deliberare sul seguente
Si comunica che, alla data odierna, il capitale sociale interamente sottoscritto e versato della Società è pari ad EUR 591.095,59 diviso in numero 5.319.891 azioni senza indicazione del valore nominale, di cui numero 5.207.391 azioni ordinarie e numero 112.500 azioni a voto plurimo; ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto in Assemblea, mentre le azioni a voto plurimo danno diritto a dieci voti. La Società detiene alla data odierna n. 207.000 azioni proprie, pari a 3,89% del capitale sociale.
Sono legittimati all'intervento in assemblea - esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, come infra definito - coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile (record date) del 21 luglio 2025 e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione dall'intermediario abilitato.
Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente al 21 luglio 2025 non avranno diritto di intervento e di votare in assemblea. Ai sensi dell'art. 16 dello Statuto Sociale, l'assemblea si svolge esclusivamente con mezzi di teleconferenza e l'intervento in assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato.
Conseguentemente, la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con uffici in via Nizza 262/73, 10126, Torino – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e del citato Decreto-Legge (il "Rappresentante Designato"). Gli Azionisti che volessero intervenire in assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega – con le istruzioni di voto – su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno secondo le modalità indicate nel modulo predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo https://cloudiaresearch.com/investor-relations/
La delega al Rappresentante Designato non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
La delega al Rappresentante Designato dovrà pervenire a Computershare S.p.A. entro il 2° (secondo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'assemblea (ovvero entro il 28 luglio 2025).
Entro il suddetto termine, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le medesime modalità del conferimento.
Al citato Rappresentante Designato potranno essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF utilizzando il medesimo modulo e nei termini di cui sopra.
Per il conferimento e la notifica delle deleghe/subdeleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. Entro il suddetto termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le medesime modalità del conferimento.
Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 011 0923200 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
Come sopra specificato, l'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato) avviene esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.
Non è previsto l'utilizzo di procedure di voto a distanza o per corrispondenza.
In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro cinque giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti. Le domande dovranno essere presentate per iscritto mediante invio di apposita lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale della Società e/o mediante comunicazione elettronica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] da una casella di posta elettronica certificata. I Soci che richiedono tale integrazione dovranno predisporre una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione; tale relazione dovrà essere fatta pervenire con le stesse modalità all'organo di amministrazione entro il suddetto termine. Almeno sette giorni prima di quello fissato per l'Assemblea, la Società darà notizia, nelle stesse forme di pubblicazione seguite per il presente avviso, delle integrazioni eventualmente presentate, mettendo contestualmente a disposizione del pubblico la relazione, accompagnata dalle proprie eventuali valutazioni.
Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione sono messi a disposizione degli azionisti presso la sede legale della Società, sul sito internet (https://cloudiaresearch.com/) nella sezione "Investor Relations" – nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it:
i documenti sottoposti all'Assemblea, ivi compresa la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e il parere motivato del Collegio Sindacale, con il testo integrale delle proposte di deliberazione sull' argomento all'ordine del giorno;
il modulo che gli Azionisti hanno la facoltà di utilizzare per conferire la delega al Rappresentante Designato.
Gli azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata. Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, sul quotidiano "ItaliaOggi" in data odierna.
Milano, 15 luglio 2025
Il presidente del Consiglio di Amministrazione Marcantonio Angelo Merafina
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.