Pre-Annual General Meeting Information • May 17, 2019
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
AI SENSI DELL' ART. 125-TER, COMMA 1, D.LGS. 58/98 ("TUF")
Signori Azionisti,
mediante avviso pubblicato su "Il Giornale" in data 17 Maggio 2019 è stata convocata, in seduta ordinaria, l'Assemblea degli azionisti di Borgosesia S.p.A. (la "Società" o "BGS" o l' "Emittente") in prima convocazione per il giorno 26 giugno 2019 alle ore 14.00 in Milano, via della Posta 7, presso gli uffici di DLA Piper, e, occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 27 giugno 2019 stessi ora e luogo, per discutere e assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti sugli argomenti di cui al seguente:
Tanto premesso, si sottopongono le seguenti considerazioni sui singoli punti all'ordine del giorno:
si propone di approvare il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018, costituito dai prospetti della situazione patrimoniale-finanziaria, del conto economico, del conto economico complessivo, dal prospetto delle variazioni del patrimonio netto, dal rendiconto finanziario, dalle relative note esplicative e corredato dalla Relazione sulla gestione, dalla Relazione del Collegio sindacale e dalla Relazione della Società di Revisione (anche in funzione di soggetto incaricato del controllo contabile). Inoltre, viene presentato all'assemblea degli azionisti il bilancio consolidato di Gruppo corredato dalla Relazione sulla gestione, dalla Relazione
del Collegio Sindacale e dalla Relazione della Società di Revisione (anche in funzione di soggetto incaricato del controllo contabile).
La Relazione Finanziaria Annuale della Società, contenente i documenti sopra elencati unitamente al bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, alle relative relazioni di corredo e alla relazione annuale sulla Corporate Governance, è stata pubblicata il 30 aprile 2019.
Il progetto di bilancio d'esercizio della Società evidenzia una perdita netta di € 366.122 (mentre a livello di Gruppo il risultato è negativo per € 565.163) che si propone di portare a nuovo. Si rinvia alla Relazione Finanziaria Annuale per maggiori informazioni sull'andamento e sui risultati dell'esercizio al 31 dicembre 2018 nonché sull'andamento e i risultati di gruppo.
I Signori azionisti ovviamente potranno, in sede assembleare, richiedere ulteriori informazioni al Consiglio di Amministrazione considerato anche che l'Assemblea costituisce un'opportunità di dialogo tra amministratori e azionisti.
Il Consiglio di Amministrazione, pertanto, sottopone alla convocata Assemblea la seguente proposta di deliberazione in merito al primo punto all'ordine del giorno in parte ordinaria:
"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Borgosesia S.p.A.,
- preso atto della Relazione sulla gestione,
- preso atto delle Relazioni del Collegio sindacale e della Società di revisione,
- esaminato il progetto di Bilancio d'esercizio di Borgosesia S.p.A. al 31 dicembre 2018,
- preso atto del Bilancio consolidato di Borgosesia S.p.A. al 31 dicembre 2018,
di approvare il Bilancio d'esercizio di Borgosesia S.p.A. al 31 dicembre 2018, portante una perdita di euro 366.122, che viene portata a nuovo."
* * *
Il Consiglio di Amministrazione rammenta come la Società sia tenuta a mettere a disposizione del pubblico la relazione sulla remunerazione predisposta ai sensi dell'articolo 123-ter del TUF.
Sul contenuto della prima sezione di tale relazione - approvata dal Consiglio di Amministrazione e messa a disposizione del pubblico, nei termini e nei modi di legge e/o regolamento, ed illustrante la politica della Società in tema di remunerazione degli amministratori, dei dirigenti con responsabilità strategiche nonché delle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica l'assemblea è chiamata a deliberare in senso favorevole o contrario, fermo restando che, ai sensi del citato articolo 123-ter del TUF, la deliberazione non avrà comunque natura vincolante.
Alla luce di quanto premesso, si sottopone, quindi, all'Assemblea la seguente proposta di deliberazione sul secondo punto all'ordine del giorno in parte ordinaria:
"L'Assemblea degli azionisti di Borgosesia S.p.A.,
preso atto di quanto illustrato dal presidente e della documentazione sottopostale,
di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 58/98 la prima sezione della relazione sulla remunerazione di cui all'articolo 123 ter, comma 3 del D.Lgs. 58/98."
* * *
Con l'approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2018 verrà a scadere l'incarico del Collegio Sindacale per cui l'assemblea degli azionisti è chiamata a deliberare in ordine al rinnovo dello stesso, stabilendo al contempo i compensi spettanti ai soggetti nominati.
Si rammenta peraltro come la nomina dei componenti del Collegio Sindacale vada effettuata sulla base di liste presentate dai soci che, da soli o insieme ad altri soci, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 2,5 (due virgola cinque per cento) del capitale sociale, avente diritto di voto in assemblea ordinaria.
Ai sensi dell'articolo 24 dello Statuto, le liste presentate dai soci, sottoscritte da coloro che le presentano, dovranno essere depositate presso la sede sociale, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, entro il venticinquesimo giorno precedente quello fissato per l'assemblea e saranno soggette alle altre forme di pubblicità previste dalla normativa pro tempore vigente.
Ai sensi dell'articolo 24 dello Statuto, unitamente a ciascuna lista, devono depositarsi presso la sede sociale, entro il termine di cui sopra:
Come noto, in data 30 gennaio 2019, a seguito delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Franco Sala, il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato la cooptazione in seno allo stesso del dottor Davide Schiffer (il cui curriculum è qui allegato), dando atto che lo stesso sarebbe rimasto in carica fino alla prossima assemblea.
L'assemblea è quindi ora chiamata a deliberare in ordine alla conferma di tale nomina, precisandosi al riguardo come: (a) a norma dell'articolo 13 del vigente statuto sociale, nel caso di specie non si rende applicabile la procedura del voto di lista; (b) nel caso di sua conferma, il mandato del Dott. Davide Schiffer scadrà in coincidenza con quello dei restanti consiglieri.
Biella, 17 maggio 2019 Borgosesia S.p.A. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Mauro Girardi
Il mio interesse per il settore immobiliare è cominciato negli anni dell'università quando ho iniziato a seguire in prima persona gli affari immobiliari di famiglia. Strada facendo l'interesse è diventato passione, tant'è che dopo la laurea in giurisprudenza, dopo aver frequentato un Master specifico presso Isfor 2000 a Brescia e svolto un breve apprendistato nella Congrega della Carità apostolica di Brescia, decisi di investire in questo settore il mio futuro professionale e lavorativo.
L'esperienza acquisita in quegli anni mi consentì nel 2007 di essere assunto come project manager presso il Gruppo Draco di Brescia, ruolo che svolsi fino al 2009. Dal 2009 al 2016, sempre nel Gruppo Draco, ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e comunicazione esterna, ruolo che ho mantenuto fino al 2018 come consulente esterno.
Dal Gennaio 2019 sono amministratore delegato di CDR Recovery re, da Marzo 2019 Amministratore Unico di Dimore Evolute Srl.
Faccio parte da Gennaio 2019 dei consigli di amministrazione di Borgosesia Spa e di CDR Avance Group Spa.
In sintesi le principali operazioni di sviluppo immobiliare seguite per conto del Gruppo Draco come project manager:
In sintesi le principali operazioni immobiliari seguite come consulente commerciale:
In sintesi i principali incarichi di amministratore società immobiliari ricoperti:
Brescia, 17 maggio 2019
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.