AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Pre-Annual General Meeting Information May 25, 2018

4180_rns_2018-05-25_6554c012-ffb7-4fbc-b911-8c5323283986.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI BORGOSESIA SPA PREDISPOSTA DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

AI SENSI DELL' ART. 125-TER, COMMA 1, D.LGS. 58/98 ("TUF")

Signori Azionisti,

mediante avviso pubblicato su "Il Giornale" in data 26 Maggio 2018 è stata convocata, in seduta ordinaria, l'Assemblea degli azionisti di Borgosesia S.p.A. (la "Società" o "BGS" o l' "Emittente") in prima convocazione per il giorno 26 giugno 2018 alle ore 16.00 in Milano, via della Posta 7, presso gli uffici di DLA Piper, e, occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 27 giugno 2018 stessi ora e luogo, per discutere e assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti sugli argomenti di cui al seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2017 e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2017.
    1. Relazione sulla Remunerazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.

Tanto premesso, si sottopongono le seguenti considerazioni sui singoli punti all'ordine del giorno:

1. Approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2017 e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2017.

Signori Azionisti

si propone di approvare il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2017, costituito dai prospetti della situazione patrimoniale-finanziaria, del conto economico, del conto economico complessivo, dal prospetto delle variazioni del patrimonio netto, dal rendiconto finanziario, dalle relative note esplicative e corredato dalla Relazione sulla gestione, dalla Relazione del Collegio sindacale e dalla Relazione della Società di Revisione (anche in funzione di soggetto incaricato del controllo contabile). Inoltre, viene presentato all'assemblea degli azionisti il bilancio consolidato di Gruppo corredato dalla Relazione sulla gestione, dalla Relazione del Collegio Sindacale e dalla Relazione della Società di Revisione (anche in funzione di soggetto incaricato del controllo contabile).

La Relazione Finanziaria Annuale della Società, contenente i documenti sopra elencati unitamente al bilancio consolidato al 31 dicembre 2017, alle relative relazioni di corredo e alla relazione annuale sulla Corporate Governance, è stata pubblicata il 30 aprile 2018.

Il progetto di bilancio d'esercizio della Società evidenzia una perdita netta di € 867.981 (mentre a livello di Gruppo il risultato è negativo per € 934.497) che si propone di portare a nuovo. Si rinvia alla Relazione Finanziaria Annuale per maggiori informazioni sull'andamento e sui risultati dell'esercizio al 31 dicembre 2017 nonché sull'andamento e i risultati di gruppo.

I Signori azionisti ovviamente potranno, in sede assembleare, richiedere ulteriori informazioni al Consiglio di Amministrazione considerato anche che l'Assemblea costituisce un'opportunità di dialogo tra amministratori e azionisti.

Il Consiglio di Amministrazione, pertanto, sottopone alla convocata Assemblea la seguente proposta di deliberazione in merito al primo punto all'ordine del giorno in parte ordinaria:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Borgosesia S.p.A.,

- preso atto della Relazione sulla gestione,

- preso atto delle Relazioni del Collegio sindacale e della Società di revisione,

- esaminato il progetto di Bilancio d'esercizio di Borgosesia S.p.A. in liquidazione al 31 dicembre 2017,

- preso atto del Bilancio consolidato di Borgosesia S.p.A. al 31 dicembre 2017,

DELIBERA

di approvare il Bilancio d'esercizio di Borgosesia S.p.A.. al 31 dicembre 2017, portante una perdita di euro 867.981, che viene portata a nuovo."

* * *

* * *

2. Relazione sulla Remunerazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.

Il Consiglio di Amministrazione rammenta come la Società sia tenuta a mettere a disposizione del pubblico la relazione sulla remunerazione predisposta ai sensi dell'articolo 123-ter del TUF.

Sul contenuto della prima sezione di tale relazione - approvata dal Consiglio di Amministrazione e messa a disposizione del pubblico, nei termini e nei modi di legge e/o regolamento, ed illustrante la politica della Società in tema di remunerazione degli amministratori, dei dirigenti con responsabilità strategiche nonché delle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica - l'assemblea è chiamata a deliberare in senso favorevole o contrario, fermo restando che, ai sensi del citato articolo 123-ter del TUF, la deliberazione non avrà comunque natura vincolante.

Alla luce di quanto premesso, si sottopone, quindi, all'Assemblea la seguente proposta di deliberazione sul secondo punto all'ordine del giorno in parte ordinaria:

"L'Assemblea degli azionisti di Borgosesia S.p.A.,

preso atto di quanto illustrato dal presidente e della documentazione sottopostale,

delibera

di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 58/98 la prima sezione della relazione sulla remunerazione di cui all'articolo 123-ter, comma 3 del D.Lgs. 58/98."

Biella, 25 maggio 2018 Borgosesia S.p.A. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Mauro Girardi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.