AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Pre-Annual General Meeting Information Mar 10, 2017

4180_rns_2017-03-10_880c55a6-a601-442b-9b46-2308d698b0db.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Assemblea Speciale degli Azionisti di Risparmio di Borgosesia SpA. del 18 aprile 2017. Relazione del rappresentante comune

Ordine del giorno

    1. Relazione sull'attività svolta dal Rappresentante comune degli azionisti di risparmio negli ultimi sei mesi.
    1. Resoconto sui provvedimenti presi dalla Società in esito alle deliberazioni assunte dall'Assemblea speciale del 3 novembre 2016. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Presentazione da parte del Rappresentante comune di uno o più pareri in merito alle criticità evidenziate negli ultimi mesi e, in particolare, nell'assemblea speciale del 3- 11-2016. Proposte al Collegio dei Liquidatori. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Chiarimenti agli Azionisti circa la posizione legittima e priva di incompatibilità del Rappresentante comune in carica.

Premessa.

Il testo letterale all'ordine del giorno riguarda una relazione da parte del sottoscritto rappresentante comune nel periodo di circa sei mesi (tra le due assemblee speciali, quella del 3 novembre 2016 e quella prevista il 18 aprile 2017) ed include anche le attività attualmente in corso, che si ritiene possano essere le più significative. In sostanza tali attività verranno presentate agli azionisti mediante uno o più pareri legali, che sono stati richiesti da diverse settimane. Il Collegio dei Liquidatori potrebbe anticipare il dettaglio delle proprie proposte, dal momento che le risposte relative alle deliberazioni degli azionisti sono allo studio, come Borgosesia SpA ha comunicato il 28 febbraio 2017 (punto 2 all'ordine del giorno).

Poiché la situazione della Società è in una fase molto intensa e delicata questa mia breve relazione sarà integrata all'evolvere degli eventi e via via che perverranno i pareri legali richiesti.

Punto 1.

Del punto 1 ho già anticipato in premessa. I dettagli, le considerazioni, i rapporti avuti con gli Amministratori, e soprattutto la corrispondenza con il Rag. Girardi, con gli Azionisti, con gli Studi legali, opportunamente eliminati i riferimenti non necessari e personali, nel rispetto del D.LGS. 196/2003, saranno riportati in una mia successiva relazione e sottoposti agli Azionisti in assemblea.

Punto 2.

I provvedimenti presi dalla Società e le eventuali proposte saranno presentate non appena perverranno al sottoscritto. Al momento non sono ancora disponibili.

Punto 3.

Al fine di evitare di dover convocare un'assemblea speciale successiva all'assemblea straordinaria della Società prevista per maggio-giugno 2017, contestualmente all'assemblea ordinaria di approvazione del bilancio 2016, gli Azionisti di risparmio intendono proporre (almeno) un parere per superare le criticità evidenziate negli ultimi mesi e, in particolare, nell'assemblea speciale del 3-11-2016. Tale parere verrà approvato in via preventiva dall'assemblea speciale. Si tratta di una prassi già utilizzata in passato da altre società quotate e che reputo, sia per convinzione personale, sia soprattutto perché avvalorata da legali ed esperti, pienamente legittima. Ove pervenissero pareri da parte della Società, essi potranno essere presi in considerazione dall'assemblea speciale e anche preliminarmente ad essa nel caso pervenissero in tempo utile. Da parte del rappresentante comune e da parte degli Azionisti vi è totale disponibilità in tal senso, purché, ovviamente, siano correttamente considerati e mantenuti tutti i diritti della categoria. La Società potrebbe sottoporre all'approvazione in assemblea straordinaria di quanto deliberato dagli Azionisti di risparmio, senza che si renda necessaria una nuova assemblea speciale.

Punto 4.

Il rappresentante comune fornirà in assemblea tutta la documentazione relativa all'ultimo punto all'ordine del giorno. Sono state richieste alla Società e al sottoscritto rappresentante comune delucidazioni circa una eventuale incompatibilità tra la mansione di rappresentante comune degli azionisti di risparmio di società quotata e l'attività di docente in un istituto superiore (scuola pubblica). Tale incompatibilità non sembra sussistere sia per il Codice civile, sia per il TUF, sia per le norme e i regolamenti interni della pubblica amministrazione di competenza.

Moncalieri, 10 marzo 2017 Il rappresentante comune

Piero Scotto

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.