Pre-Annual General Meeting Information • Mar 13, 2017
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Michele Petrera Vicolo delle Vidazze, 1 25122 Brescia Bs tel.3336545354 [email protected]
Assemblea Speciale degli Azionisti di risparmio di Borgosesia s.p.a. in liquidazione convocata per il giorno 18 Aprile 2017
Relazione illustrativa predisposta dall'azionista richiedente della convocazione della Assemblea, da pubblicizzare, nelle forme di legge, ai sensi dell'art. 114 d.lgs. 58/1998, ed in particolare a mezzo circuito informatizzato per le informazioni regolamentate e sul sito web della Società, al fine di renderla conoscibile agli altri Azionisti per le loro eventuali determinazioni in ordine all'esercizio del voto.
Signore e Signori Azionisti di risparmio,
ho chiesto la convocazione di questa Assemblea speciale degli Azionisti di risparmio di Borgosesia S.p.a. in liquidazione, ai sensi del 2° comma dell'art.146 del D.Lgs 58/98, per discutere e deliberare sul seguente punto all'ordine del giorno:
1 – Resoconto dell'attività svolta dal Rappresentante comune degli azionisti di risparmio negli ultimi tre mesi e dei provvedimenti presi dalla Società in esito alle deliberazioni assunte dall' Assemblea speciale del 3 novembre 2016. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Tale punto, su esplicito accordo con il Rappresentante Comune degli Azionisti di risparmio, Ing. Piero Scotto, è stato riformulato e diviso nei punti 1 e 2 dell'attuale ordine del giorno, pertanto la mia relazione originale del seguente tenore:
"La sede assembleare è l'ambito istituzionale più appropriato per un costruttivo confronto fra gli azionisti ed è il luogo deputato dove assumere le opportune decisioni nell'interesse comune.
In tal senso, in mancanza di informazioni sull'operato del Rappresentante Comune e sui provvedimenti presi dalla Società in esito alle deliberazioni assunte dall' Assemblea speciale del 3 novembre 2016, la richiesta di convocazione dell'Assemblea Speciale oltre che lecita è necessaria.
La richiesta di convocazione dell'Assemblea Speciale è stata effettuata per consentire al Rappresentante Comune e agli altri organi societari di rendere le dovute informazioni agli azionisti di risparmio in ordine all'attività svolta in questi ultimi tre mesi e in ordine ai provvedimenti presi o non presi in esito alle deliberazioni assunte dall' Assemblea speciale del 3 novembre 2016 che considerassero anche eventuali termini di prescrizione oltre al termine di tre mesi indicato nelle delibere",
potrà essere integrata nei termini, prima dell'assemblea, eventualmente anche delle relative proposte di deliberazione per fornire una più adeguata e completa informativa agli azionisti in ordine all'esercizio del voto.
Michele Petrera
Brescia, 10 marzo 2017
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.