Capital/Financing Update • Jul 30, 2021
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 30 luglio 2021. Borgosesia S.p.A. - società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana ed attiva nel campo della valorizzazione di distressed assets di natura prevalentemente immobiliare – comunica come al termine del primo Periodo di Sottoscrizione Aggiuntiva relativo al prestito obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato - denominato "Borgosesia 2021-2026" (il "Prestito"), risultino pervenute da investitori qualificati richieste di sottoscrizione di nuove obbligazioni – del tutto parificate a quelle già in circolazione – già ammesse a quotazione nel marzo 2021 sul segmento ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT - e che, quindi, frutteranno un interesse del 5,5% su base annua pagabile in due cedole semestrali scadenti il 9 marzo e il 9 settembre di ogni anno – per l'importo complessivo di Euro 5 milioni ossia pari all'obbiettivo prefissato.
Il pagamento delle obbligazioni come sopra sottoscritte e l'emissione dei relativi titoli è prevista per il 4 agosto p.v.
Allo stato è prevedibile che al secondo ed ultimo Periodo di Sottoscrizione Aggiuntiva, dell'importo di ulteriori Euro 5 milioni, verrà dato corso entro il prossimo mese di ottobre.
Nell'ambito dell'operazione BPER Banca ha agito quale arranger ai fini del collocamento.
Si rammenta che Modefinance, agenzia italiana di rating registrata presso l'ESMA ai sensi del regolamento europeo 1060/2009, in data 16 luglio 2021 ha assegnato al merito creditizio di Borgosesia S.p.A. il rating pubblico B1 equivalente, sulla base del mapping vigente, a quello BBB delle principali agenzie di rating internazionali.
Per ulteriori informazioni in ordine al Prestito si rinvia al sito https://borgosesiaspa.it/corporate-governance/prestiti-obbligazionari/.
***
Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti.
Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze: completare o rivitalizzare progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici. La missione di Borgosesia consiste nel creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alle sue capacità e competenze di intervento in situazioni di crisi o bisognose di nuovi stimoli, generando valore attraverso l'investimento in operazioni con rischio contenuto.
Per informazioni: BORGOSESIA SPA Mauro Girardi Tel: +39 015 405679 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.