AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Board/Management Information Jul 25, 2019

4180_rns_2019-07-25_3e280c12-fe67-4e89-a9e9-7beef5123b88.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

BORGOSESIA: NICLA PICCHI E BARTOLOMEO RAMPINELLI ROTA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETÀ

Milano, 25 luglio 2019 – Borgosesia, holding di partecipazioni, annuncia l'ingresso degli Avv.ti Nicla Picchi e Bartolomeo Rampinelli Rota nel Consiglio di Amministrazione della Società accertando, con riferimento alla prima, i requisiti di indipendenza.

Nicla Picchi è fondatrice e managing partner dello Studio legale Picchi, Angelini & Associati con sede a Brescia e Milano. Entra in Borgosesia dopo aver maturato una solida esperienza negli Organismi di Vigilanza di numerose aziende ed essere stata membro del Consiglio di Amministrazione di primarie società quotate come Unicredit e Saipem; attualmente ricopre il ruolo di consigliere per Unipol-Sai e Sabaf. Negli anni, inoltre, ha curato per conto di aziende italiane operazioni di internazionalizzazione in diverse aree del mondo.

Bartolomeo Rampinelli Rota è socio dello studio legale Rampinelli Rota a Brescia e opera nel settore finanziario, assicurativo, bancario e sanitario. Dal 2003, collabora con la Facoltà di Giurisprudenza e di Economia dell'Università degli Studi di Brescia e con la Facoltà di Economia dell'Università di Milano Bicocca. Siede nel Consiglio di Amministrazione, fra gli altri, della Fondazione Banca San Paolo di Brescia, di Istituti Ospedalieri Bresciani SpA, di Tua e ABC Assicurazioni, Società del Gruppo Cattolica Assicurazioni e di Federfondiaria.

L'esperienza professionale degli Avvocati Nicla Picchi e Bartolomeo Rampinelli Rota, cooptati dal Consiglio di Amministrazione in sostituzione di due consiglieri dimissionari come in precedenza comunicato -, risulta funzionale anche al processo di sviluppo del Gruppo nel settore degli investimenti in asset non performing conseguente alla programmata scissione del patrimonio di CDR Advance Capital.

Per informazioni alla stampa SEC SpA Silvia Gentile, [email protected], 335 583 3558 Cecilia Chiarini, [email protected], 333 5920477

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.