AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Azimut Holding

AGM Information Dec 10, 2025

4344_rns_2025-12-10_46a7577a-fbae-4416-b586-1e179d25e84b.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I Signori Azionisti della società Bestbe Holding S.p.A. (la "Società") sono convocati in Assemblea dei Soci, in sede ordinaria, esclusivamente tramite mezzi di telecomunicazione, in unica convocazione, per il giorno 16 gennaio 2026, alle ore 11:00, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione:
  • 1.1. nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione;
  • 1.2. determinazione del compenso complessivo per ciascun anno di mandato dei membri del Consiglio di Amministrazione.

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea

L'intervento in Assemblea da parte di tutti coloro ai quali spetta il diritto di voto potrà avvenire esclusivamente da remoto, mediante mezzi di telecomunicazione, come previsto dalla normativa e dallo statuto sociale.

A tal fine, gli Azionisti legittimati all'intervento e al voto in Assemblea possono utilizzare il seguente link per collegarsi alla riunione in video-audio conferenza: https://meet.google.com/zcy-qfqs-moi.

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. n. 58/98 ("TUF"), potranno intervenire all'Assemblea i soggetti cui spetta il diritto di voto per i quali gli intermediari autorizzati abbiano effettuato – nei termini di legge – la comunicazione alla Società sulla base delle evidenze relative alla record date del 7 gennaio 2026.

Coloro che diventeranno titolari delle azioni successivamente alla record date non potranno intervenire né votare in Assemblea.

La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro il 13 gennaio 2026 (ossia entro il terzo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea).

Resta comunque valida la legittimazione qualora la comunicazione sia trasmessa oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Per agevolare la verifica della legittimazione, i partecipanti sono pregati di esibire copia della comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato.

Si ricorda che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del titolare del diritto di voto. Gli Azionisti devono pertanto impartire all'intermediario le necessarie istruzioni affinché proceda all'invio della comunicazione.

Gli Azionisti titolari di azioni non ancora dematerializzate dovranno consegnarle in anticipo a un intermediario abilitato per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione e richiedere l'invio della comunicazione sopra citata.

Esercizio del voto per delega

Ai sensi dell'art. 8 dello Statuto sociale vigente ed in osservanza della normativa applicabile, i soggetti ai quali spetta il diritto di voto potranno conferire la delega per la rappresentanza in Assemblea anche in via elettronica, nel rispetto della normativa – anche regolamentare – vigente. Sul sito internet della Società all'indirizzo www.bestbeholding.it (sezione "GOVERNANCE > Assemblea degli Azionisti > ultima Assemblea")

potrà essere reperito un modulo da utilizzare per l'eventuale conferimento della delega per l'intervento e il voto in Assemblea.

La delega potrà essere notificata alla Società mediante posta elettronica certificata all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante.

Si precisa che per la presente Assemblea la Società non ha designato un rappresentante ai sensi dell'art. 135undecies del TUF ai quali i Soci possano conferire una delega con istruzioni di voto.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, i Signori Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

Le richieste devono essere presentate entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione, e dunque entro il 16 dicembre 2025.

Le domande, unitamente alla documentazione attestante la titolarità della partecipazione, devono essere presentate per iscritto tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, inoltrandole all'indirizzo: [email protected].

I Soci che richiedono l'integrazione devono predisporre una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione relative alle nuove materie, ovvero la motivazione delle ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

Tale relazione deve essere trasmessa al Consiglio di Amministrazione entro il medesimo termine del 16 dicembre 2025.

Delle eventuali integrazioni dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno verrà data notizia con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso almeno quindici giorni prima della data fissata per l'Assemblea, e dunque entro il 1° gennaio 2026.

Contestualmente, saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito internet www.bestbeholding.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato , le ulteriori proposte di deliberazione presentate dagli Azionisti e le relazioni dai medesimi predisposte, unitamente alle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

Si informa che colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.

Domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, i soggetti ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie poste all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, inviandole tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected].

La legittimazione all'esercizio del diritto è attestata mediante trasmissione alla Società di apposita documentazione rilasciata dagli intermediari autorizzati in conformità alle proprie scritture contabili.

Le domande poste prima dell'Assemblea dovranno pervenire alla Società entro il 9 gennaio 2026, corrispondente al quinto giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione.

Alle domande sulle materie all'ordine del giorno regolarmente pervenute entro il riferito termine del 9 Gennaio 2026 sarà data risposta al più tardi durante l'Assemblea.

La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Si considera fornita in Assemblea la risposta in formato cartaceo messa a disposizione di ciascuno degli aventi diritto al voto all'inizio dell'adunanza.

Presentazione di liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Con riferimento al terzo punto all'ordine del giorno si rammenta che, ai sensi dell'art. 22 dello statuto sociale, il Consiglio di Amministrazione è composto di tre membri determinato dall'Assemblea, e dura in carica per tre esercizi, essendo rieleggibile.

Ai sensi delle disposizioni legislative vigenti e dello Statuto sociale, la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene sulla base di liste presentate dagli Azionisti, nelle quali i candidati sono elencati con numero progressivo.

Le liste devono rispettare l'equilibrio tra i generi previsto dalla normativa applicabile e dallo Statuto sociale. In conformità alla disciplina vigente, almeno due quinti dei Consiglieri devono appartenere al genere meno rappresentato, con arrotondamento per difetto.

Hanno diritto di presentare liste gli Azionisti che, da soli o con altri Azionisti, rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria.

Le liste devono essere depositate presso la sede legale della Società ovvero trasmesse tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: [email protected] entro il 22 dicembre 2025, corrispondente al venticinquesimo giorno precedente l'Assemblea in unica convocazione.

Nel caso in cui, entro il termine del 22 dicembre 2025, sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da Soci collegati tra loro ai sensi dell'art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti, potranno essere presentate ulteriori liste entro il terzo giorno successivo, ossia entro il 25 dicembre 2025. In tal caso, la soglia del capitale sociale necessaria per la presentazione di ulteriori liste sarà ridotta all'1,25% (art. 144-sexies, comma 5, Regolamento Consob n. 11971/1999).

I Soci presentatori devono comprovare la titolarità della quota minima di partecipazione mediante documentazione rilasciata da un intermediario abilitato. Tale documentazione deve riferirsi alle azioni registrate a loro favore nel giorno del deposito della lista.

Ove non disponibile al momento del deposito, dovrà comunque pervenire alla Società entro il 25 dicembre 2025.

Ogni lista deve essere corredata dalla seguente documentazione:

  • (i) informazioni relative all'identità dei Soci presentatori e la percentuale di partecipazione detenuta;
  • (ii) dichiarazione attestante l'assenza dei rapporti di collegamento previsti dall'art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti;
  • (iii) curriculum vitae dei candidati, corredato da dichiarazione attestante il possesso dei requisiti e l'accettazione della candidatura;
  • (iv) ogni altra dichiarazione e documento previsto dalla legge o dai regolamenti applicabili.

Si ricorda che ciascun Socio, i Soci appartenenti allo stesso gruppo e i Soci aderenti a un patto parasociale non possono presentare né votare più di una lista. Ogni candidato può comparire in una sola lista, a pena di ineleggibilità.

Ulteriori informazioni relative alla nomina del Collegio Sindacale sono contenute nella Relazione del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'art. 125-ter del TUF, disponibile presso la sede sociale, sul sito www.bestbeholding.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato .

Si raccomanda agli Azionisti che intendano presentare una lista di predisporre e depositare, unitamente alla lista, anche una proposta di deliberazione assembleare relativa al terzo punto all'ordine del giorno, inclusa la determinazione del compenso dei Sindaci.

Informazioni relative al capitale sociale

Ai sensi dell'articolo 125-quater, comma 1, lettera c), del TUF, si comunica che, alla data odierna, il capitale sociale (interamente sottoscritto e versato) di Bestbe Holding S.p.A. di cui è stata richiesta la registrazione presso il registro delle imprese è pari ad Euro 9.084.269,35, suddiviso in numero 10.286.969 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale; non esistono categorie di azioni diverse da quelle ordinarie; ciascuna azione ordinaria darà diritto ad un voto in Assemblea. La Società non detiene alla data odierna azioni proprie.

Documentazione e informazioni

La Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea, predisposta ai sensi dell'art. 125-ter del TUF, verrà messa a disposizione del pubblico secondo i termini regolamentari e di legge presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.bestbeholding.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage all'indirizzo .

L'ulteriore documentazione richiesta dalla normativa, anche regolamentare, vigente, ivi incluso il verbale della riunione assembleare, sarà pubblicata con le modalità e nei termini di legge e regolamentari.

I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

Il presente avviso di convocazione è pubblicato in data odierna, integralmente, in conformità all'articolo 125 bis del TUF sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.bestbeholding.it/assemblea-degli-azionisti/ e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage all'indirizzo .

L'estratto dell'avviso di convocazione è stato pubblicato in data odierna sul quotidiano a diffusione nazionale "Italia Oggi".

Milano, 05 dicembre 2025

Per il Consiglio di Amministrazione Dott. Rosario Caiazzo

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.