AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Netweek

Pre-Annual General Meeting Information Oct 30, 2025

4266_rns_2025-10-30_f6c4085d-1b00-4974-8483-e8a18ebd7348.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Netweek S.p.A.

Sede Legale e Amministrativa: Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F., P.IVA e Registro Imprese: 12925460151 - Cap. soc. Euro 37.253.784,614

Assemblea ordinaria degli azionisti di Netweek S.p.A.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI SUL PUNTO 6 ALL'ORDINE DEL GIORNO DI PARTE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 1° DICEMBRE 2025 (1^ CONV.) E 2 DICEMBRE 2025 (2^ CONV.) PREDISPOSTA AI SENSI DELL'ART. 125-TER TESTO UNICO DELLA FINANZA

6. Nomina di componenti del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386, Codice Civile.

Signori Azionisti,

la presente relazione, redatta dal Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. ("Netweek" o la "Società") ai sensi dell'articolo 125-ter del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato, ha lo scopo di illustrare la proposta di cui al punto 6 all'ordine del giorno di parte Ordinaria dell'Assemblea di Netweek convocata per il 1° dicembre 2025, alle ore 9:30 in prima convocazione ed, occorrendo, per il giorno 2 dicembre 2025, stessa ora.

Tale proposta è relativa alla nomina di due membri del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile.

A tal riguardo si ricorda che l'Assemblea del 16 maggio 2023 ha deliberato la nomina del nuovo organo di gestione della Società per il triennio 2023-2025, con scadenza, pertanto, alla data dell'assemblea ordinaria che sarà convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025, composto da 9 consiglieri di amministrazione nelle persone di Giovanni Sciscione, Marco Sciscione, Alessio Laurenzano, Massimo Cristofori, Simone Baronio, Anna Maria Franca Magro (consigliere indipendente), Annalisa Lauro (consigliere indipendente), Anna Maria Mineo (consigliere indipendente) e Sharika Veronica Vezzi (consigliere indipendente), affidando la presidenza del Consiglio di Amministrazione al Dottor Giovanni Sciscione. Il Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. riunitosi in data 16 maggio 2023 ha deliberato la nomina del Dottor Marco Sciscione quale Amministratore Delegato e Vicepresidente. In data 19 marzo 2024 il consigliere indipendente Annalisa Lauro ha rassegnato le proprie dimissioni. In data 3 giugno 2024, il consigliere Alessio Laurenzano ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di Amministrazione della società, per motivi personali. L'Assemblea degli Azionisti del 4 giugno 2024 ha deliberato, in conseguenza alle dimissioni dei due consiglieri Annalisa Lauro e Alessio Laurenzano, la riduzione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da n. 9 a 7. In data 16 luglio 2025, a seguito delle dimissioni del Dott. Massimo Cristofori e del Dott. Simone Baronio, il Consiglio di Amministrazione, ha cooptato, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento dell'incarico, il Dott. Fabio Del Corno e la Dott.ssa Iana Permiakova, che da tale data hanno assunto l'incarico di Consiglieri di Amministrazione non esecutivi e non indipendenti di Netweek S.p.A.. In data 8 ottobre 2025 l'Assemblea degli Azionisti ha nominato la Dott.ssa Iana Permiakova ed il Dott. Fabio Del Corno quali Consiglieri di Amministrazione, precedentemente cooptati dal Consiglio nella riunione del 16 luglio 2025.

Pertanto, alla data del 27 ottobre 2025, il Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. risultava composto dai seguenti membri: sig. Giovanni Sciscione (Presidente), sig. Marco Sciscione (Vicepresidente e A.D.), sig.ra Anna Maria Franca Magro (amministratore indipendente), sig.ra Anna Maria Mineo (amministratore indipendente), sig.ra Sharika Veronica Vezzi (amministratore indipendente), sig.ra Iana

Permiakova e sig. Fabio Del Corno.

In data 17 ottobre 2025, il Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. si è riunito per deliberare, inter alia, sull'approvazione del Piano Industriale proposto dal socio Fortezza Capital Holding, titolare di circa il 20% del capitale sociale, relativo a un piano di rilancio strategico e industriale del Gruppo. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il nuovo Piano Industriale, in base al quale Fortezza Capital Holding diverrà l'azionista di maggioranza di Netweek, subordinandone l'efficacia all'acquisizione del parere del Comitato per le Parti Correlate.

Coerentemente con l'approvazione del nuovo Piano Industriale, il Presidente Giovanni Sciscione e il Vicepresidente Marco Sciscione hanno comunicato la propria volontà di rassegnare le dimissioni dagli incarichi societari, al fine di consentire che la guida della Società fosse affidata ai rappresentanti del socio Fortezza Capital Holding. Il Consiglio di Amministrazione, preso atto delle dimissioni, ha contestualmente nominato per cooptazione i consiglieri dott. Filippo Ezio Fanelli e dott. Ciro Di Meglio. Al dott. Fanelli è stata conferita la carica di Presidente, mentre al dott. Di Meglio quella di Amministratore Delegato.

Nei giorni successivi all'Adunanza del 17 ottobre 2025, a seguito delle interlocuzioni intercorse tra il Collegio Sindacale e l'autorità di vigilanza, la Società ha ritenuto opportuno procedere a una nuova convocazione del Consiglio di Amministrazione, al fine di perfezionare il procedimento deliberativo in conformità con le osservazioni emerse in tali sedi.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 27 ottobre 2025, acquisito il parere preventivo del Comitato per le Parti Correlate, ha confermato integralmente le delibere assunte nella riunione del 17 ottobre 2025, comprese quelle relative all'approvazione del Piano Industriale proposto dal socio Fortezza Capital Holding e alla cooptazione dei consiglieri dott. Filippo Ezio Fanelli (al quale è stata confermata la carica di Presidente) e dott. Ciro Di Meglio (al quale è stata confermata la carica di Amministratore Delegato), a seguito delle rinnovate dimissioni del Presidente Giovanni Sciscione e del Vicepresidente Marco Sciscione, la cui efficacia giuridica decorre dalla data del 27 ottobre 2025.

Ai sensi dell'art. 14.3 dello Statuto e dell'art. 2386 cod. civ., i Consiglieri sono stati così nominati sino alla successiva Assemblea, che è quindi chiamata a procedere alla sua conferma o sostituzione con le modalità e maggioranze ordinarie di legge e di Statuto e, dunque, senza l'applicazione del meccanismo del voto di lista, non trattandosi di ipotesi di rinnovo integrale del Consiglio di Amministrazione. Tali consiglieri rimarranno in carica, ai sensi di legge, sino alla scadenza del mandato dell'attuale Consiglio di Amministrazione ossia fino all'Assemblea di approvazione del bilancio dell'esercizio 2025.

Con riferimento al compenso spettante ai componenti del Consiglio di Amministrazione, si rileva che l'Assemblea del 16 maggio 2023 in sede di nomina per il triennio 2023/2025 ha deliberato di stabilire in euro 80.000 l'ammontare massimo del compenso annuo lordo del Consiglio di Amministrazione, non inclusivi di eventuali emolumenti in favore di amministratori investiti di particolari cariche.

Si invitano quindi gli azionisti che volessero presentare le candidature a trasmetterle entro il termine dei 15

(quindici) giorni antecedenti la data dell'Assemblea in prima convocazione, vale a dire entro il 16 novembre 2025 mediante raccomandata a Netweek S.p.A. presso la sede sociale, in Merate, Via Campi n. 29/L, ovvero all'indirizzo di posta certificata [email protected].

Le proposte verranno pubblicate sul sito Internet della Società all'indirizzo www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage senza indugio e comunque entro il 18 novembre 2025.

Ciò detto, il Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A. propone all'Assemblea di confermare quali membri del Consiglio di Amministrazione il dott. Filippo Ezio Fanelli ed il dott. Ciro Di Meglio, confermando altresì al dott. Filippo Ezio Fanelli la carica di Presidente.

Si precisa che i candidati, secondo quanto emerge dalla documentazione dai medesimi presentata e dalle valutazioni svolte in proposito dal Consiglio di Amministrazione all'atto della loro candidatura, risultano in possesso dei requisiti che le disposizioni normative e regolamentari vigenti, lo Statuto Sociale ed il Codice di Corporate Governance delle società quotate prescrivono per la carica di membro del Consiglio di Amministrazione di Netweek S.p.A.. Si riporta in allegato la documentazione relativa ai candidati proposti.

I testi integrali dei c.v. dei nuovi Amministratori sono a disposizione degli Azionisti presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo http://www.netweekspa.it/governance/informazioni-per-gliazionisti/, e allegati alla presente Relazione.

*****

Ciò premesso, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente

proposta di deliberazione

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Netweek S.p.A.:

  • preso atto della necessità di procedere alla nomina di due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione;
  • ritenuta l'opportunità di confermare le candidature proposte dal Consiglio di Amministrazione;

Delibera

  • 1. di nominare quale membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente, il candidato proposto dal Consiglio dott. Filippo Ezio Fanelli, nato a Conversano (BA) il 26/02/1960, Codice Fiscale FNLFPP60B26C975Y, il cui incarico si concluderà alla scadenza del mandato dell'attuale Consiglio di Amministrazione, ossia fino all'assemblea di approvazione del bilancio dell'esercizio 2025;
  • 2. di nominare quale membro del Consiglio di Amministrazione, il candidato proposto dal Consiglio dott. Ciro Di Meglio, nato a Napoli (NA) il 15/07/1975, Codice Fiscale DMGCRI75L15F839K, il cui incarico si concluderà alla scadenza del mandato dell'attuale Consiglio di Amministrazione, ossia fino all'assemblea di approvazione del bilancio dell'esercizio 2025;

  1. di conferire al Presidente e all'Amministratore Delegato, con facoltà di delega a terzi, ogni più ampio potere occorrente per dare attuazione alla deliberazione di cui ai punti precedenti, anche a mezzo di terzi procuratori e intermediari, ottemperando a quanto richiesto ai sensi della normativa applicabile e dalle autorità competenti."

*****

La presente Relazione è stata messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale di Netweek S.p.A. e sul sito internet della Società www.netweekspa.it (sezione Governance – Informazioni per gli azionisti), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato emarket storage , con le modalità indicate dagli artt. 65-quinquies, 65-sexies e 65-septies del Regolamento Emittenti, nei termini di legge.

Merate, 27 ottobre 2025

p. il Consiglio di Amministrazione Il Presidente (Filippo Ezio Fanelli)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.