AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EEMS

AGM Information Oct 22, 2025

4222_rns_2025-10-21_459bf4ab-7315-42f1-b787-c18fb033bdff.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

L'assemblea degli azionisti di EEMS Italia S.p.A. approva le proposte del CdA di conferire l'incarico di revisione legale a una nuova società e di cambiare la denominazione in Ops Italia S.p.a.

Il Consiglio di amministrazione rinomina per cooptazione un amministratore indipendente

Milano, 21 ottobre 2025 – L'assemblea degli azionisti EEMS Italia S.p.a. ("EEMS" o la "Società"), società italiana che opera nei servizi per l'energia e la telefonia, quotata sul mercato Euronext Milan, si è riunita in data odierna in sede ordinaria e straordinaria per esprimersi sulle proposte del Consiglio di amministrazione di conferire l'incarico di revisione legale per gli esercizi 2025-2033 e di cambiare la denominazione della Società.

L'assemblea degli azionisti, in sede ordinaria, si è espressa favorevolmente sulla proposta del Consiglio di amministrazione di conferire l'incarico di revisione legale per gli esercizi 2025-2033 ad Audirevi S.p.a. in sostituzione di RSM Società di Revisione Contabile e Organizzazione (RSM) che, in data 11 luglio 2025, aveva rassegnato le dimissioni dall'incarico di revisione legale dei conti, conferitole dall'assemblea degli azionisti di EEMS S.p.a. il 18 giugno 2024 per il novennio 2024-2032.

Audirevi S.p.a. è stata indicata come prima preferenza nella proposta motivata del Comitato per il Controllo sulla Gestione. Si precisa che Audirevi S.p.a. assumerà l'incarico a partire dalla semestrale al 30/6/2025 e per gli esercizi del novennio 2025-2033, mentre RSM terminerà l'incarico di revisione legale con il bilancio chiuso al 31/12/2024, sul quale emetterà la propria relazione nei termini di legge per l'assemblea degli azionisti che, il prossimo 27 novembre, sarà chiamata ad approvare la Relazione finanziaria 2024.

L'assemblea degli azionisti, in sede straordinaria, si è espressa favorevolmente sulla proposta del Consiglio di amministrazione di cambiare la denominazione della Società in Ops Italia S.p.A. La proposta è stata motivata dall'esigenza di rendere più evidente e coerente l'evoluzione della Società nel rispetto del Piano Industriale 2025–2028 e della strategia di sviluppo. La nuova denominazione intende riflettere la trasformazione dell'offerta e il posizionamento della Società nei mercati di riferimento.

L'odierna assemblea degli azionisti era stata convocata il 19 settembre 2025 e, pertanto, non prevedeva all'ordine del giorno la conferma dell'amministratore indipendente e Presidente del Comitato per il controllo sulla gestione, Marco Gnecchi, cooptato il 14 ottobre dal Consiglio di amministrazione ai sensi degli artt. 2386 e 2409-noviesdecies c.c. in sostituzione dell'amministratore Francesco La Fauci, dimessosi in data 8 ottobre.

Non essendo stato possibile integrare nei termini di legge l'ordine del giorno dell'assemblea odierna al fine di sottoporre la conferma dell'amministratore cooptato, l'amministratore, cooptato in data

14 ottobre, è decaduto dalla carica ai sensi e per gli effetti dell'art. 2386 c.c., con effetto dalla data odierna.

Il Consiglio di amministrazione è stato pertanto convocato e si è riunito oggi, subito dopo l'assemblea degli azionisti, per cooptare nuovamente il dott. Marco Gnecchi che, presente in riunione, ha accettato la carica. Marco Gnecchi è dottore commercialista, specializzato in consulenza contabile e fiscale per piccole e medie imprese, asseverazione e gestione concordati giudiziali, perizie aziendali per valutazione in caso di cessione e conferimento. È inoltre iscritto all'Albo mediatori giudiziali e all'Albo dei revisori contabili.

Dell'amministratore cooptato si proporrà la conferma alla prima assemblea utile.

* * *

Il presente comunicato è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.com e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.