Board/Management Information • Oct 15, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 14 ottobre 2025 – Il Consiglio di amministrazione di EEMS Italia S.p.a. ("EEMS" o la "Società"), società italiana che opera nei servizi per l'energia e la telefonia, quotata sul mercato Euronext Milan, è stato convocato in data odierna per deliberare, tra l'altro, in merito alla Relazione finanziaria 2024 e alla Relazione del Consiglio di amministrazione ai sensi dell'art. 2446 c.c.
L'ordine del giorno includeva, inoltre, le dimissioni di un Consigliere di amministrazione indipendente e la nomina per cooptazione di un Consigliere indipendente ai sensi degli artt. 2386 e 2409-noviesdecies c.c.
Il Consiglio di amministrazione ha nominato per cooptazione, in sostituzione dell'amministratore dott. Francesco La Fauci, dimessosi in data 8 ottobre, il dott. Marco Gnecchi, che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti d'indipendenza.
Il Consiglio di amministrazione ha nominato, inoltre, il dott. Marco Gnecchi componente del Comitato per il controllo sulla gestione con la carica di Presidente.
Il dottor Marco Gnecchi, che ha accettato la carica, è dottore commercialista e titolare, specializzato in consulenza contabile e fiscale per piccole e medie imprese, asseverazione e gestione concordati giudiziali, perizie aziendali per valutazione in caso di cessione e conferimento. È inoltre iscritto all'Albo mediatori giudiziali e all'Albo dei revisori contabili.
Dell'amministratore cooptato si proporrà la conferma alla prima assemblea utile.
Dopo aver avviato la trattazione degli ulteriori punti all'ordine del giorno, il Consiglio di amministrazione ha deciso di sospendere la seduta odierna aggiornando il proseguimento della riunione nella giornata di domani, 15 ottobre 2025.
* * *
Il presente comunicato è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.com e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.