AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EEMS

Legal Proceedings Report May 26, 2025

4222_rns_2025-05-26_86bab714-3f80-41d6-a5a3-141998327257.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

SPECIFICAZIONI IN ORDINE AD INFORMAZIONI DIFFUSE IN DATA ODIERNA DA ALCUNI ORGANI DI STAMPA

Milano, 26 maggio 2025 – EEMS Italia S.p.A. ("EEMS" o la "Società"), società italiana attiva nel mercato energetico, quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., facendo seguito a quanto pubblicato stamane da alcuni organi di stampa online quali a titolo esemplificativo "Milano Finanza", "Soldi Online" e "La Repubblica" ribadisce quanto comunicato al mercato in data 16 maggio 2025 circa gli accordi stragiudiziali a saldo e stralcio di talune pretese creditorie ("Operazione di saldo e stralcio"), conclusisi nei primi mesi del 2025 anche a seguito della ricezione di decreti ingiuntivi. Detta Operazione di saldo e stralcio vede un ammontare complessivo di euro 270 migliaia, di cui euro 190 migliaia già versati, a fronte di un debito iniziale di euro 352 migliaia circa.

Nell'aggiungere che trattasi solo di due posizioni debitorie, la Società specifica che la liquidità utilizzata è riveniente dalla controllata PayStore S.r.l. e che l'Operazione di saldo e stralcio rappresenta un importante passo avanti nel percorso di risanamento e rilancio dell'azienda, con implicazioni in termini di capacità della Società di dialogare con il sistema bancario e finanziario e fiducia di tutti gli stakeholder nei confronti della nuova gestione societaria.

A livello di conto economico ciò implica una sopravvenienza attiva di oltre euro 80 migliaia e ciò contribuirà a rendere il bilancio 2025 più solido e sostenibile con un impatto in termini di indicatori fondamentali di bilancio, tra cui il rapporto tra debito e capitale proprio (leverage), il current ratio e l'indice di liquidità.

"L'estinzione dei debiti finanziari pregressi ci consente di operare in modo più flessibile ed efficace, con una prospettiva di crescita più solida – ha dichiarato Luca Carleo, Direttore Generale di EEMS Italia S.p.A.è una tappa concreta del percorso verso una gestione ordinata e orientata a cogliere le migliori opportunità di sviluppo per costruire un futuro di successo per il Gruppo."

* * *

Il presente comunicato è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.com e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.